Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 21:17   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Il record del mondo di autonomy è mio, per atterraggi stile break dance, altro che alligalli.
Peccato che non siano state registrate tutte le figure eseguite, che hanno mantenuto ben allegra la compagnia !
Almeno tre carpiati frontali sul centro, due tocca e va, un tocca e centra il pilota e non so quanti lungo, corto, a ds, a sn... difficilmente potrà essere anche solamente eguagliato.
Il Zuprotto è uscito ferito piu' nell'orgoglio che nella struttura, ma ha rimediato una bella deformazione del profilo (magari è migliorato).
Non sto a fare una cronaca perchè chiamato alle (poche) faccende domestiche, diro' solo che il campo (difficilissimo) del Club di Via S. Dionigi potrebbe essere contemporaneamente il sogno e l'incubo di un veleggiatorista, perchè le termiche c'erano e anche vicinissime, ma a volte deboli e impegnative al massimo da interpretare (al mattino mi sono trovato talmente teso che le mani mi facevano tremare la radio) e che prese a 15/20 mt sopra al campo potevano portare a 150/200 mt.
Per almento 3 volte ne ho presa una sul campo con 8" di motore, che per il mio Zupra significano non piu' di 16/18 mt, purtroppo la media l'ho mortificata spesso andando a random a brancolare nelle zone in discendenza, poi nel marasma totale mi sono scordato di mettere l'elica
piu' pesante, e alla fine quando lanciavo rischiavo il contatto con l'erba !
Insomma c'è un bel margine di miglioramento da scalare per quando tornano i gatti !
Chi puo' migliorare poco è Tutancamion Dappo; con il suo 3 metri autocostruito ha fatto 18 lanci (sghignazza tanto ai miei atterraggi ma ne sbaglia ben 5), un record vero in una giornata difficile (ma lui diceva che era facile), mettendo in riga i pischelli della S.
Se ci fosse la classifica per il miglior modello brutto, vincerebbe anche quella !
Mi sa che non rivedremo piu' nella L il Dappo !

Grazie a tutti per la bella e faticosa giornata, e grazie alla Signora Pelizza per le belle coppe offerte in ricordo di un grande aeromodellista.

Umberto
Dal tuo resoconto non avevo mica capito che hai vinto tu!!!
Scherzi a parte. Bravo Milan!!! Complimenti!!!
22 pieni/16 centri e 8609 punti è il record del 2012.
A Dappo manco lo dico più che è bravo...
Vecchio 29 maggio 12, 01:38   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Dal tuo resoconto non avevo mica capito che hai vinto tu!!!
Scherzi a parte. Bravo Milan!!! Complimenti!!!
22 pieni/16 centri e 8609 punti è il record del 2012.
A Dappo manco lo dico più che è bravo...

Ti ringrazio per i complimenti, ma come ho scritto non c'erano i gattacci e ce la siamo giocata fra toponi.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 02:08   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
E bravo Umberto....ma nn farci l abitudine, spero di riuscire a farne ancora di autonomy quest anno ho quei 30/31lanci che mi aspettano....
Vecchio 29 maggio 12, 02:25   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
E bravo Umberto....ma nn farci l abitudine, spero di riuscire a farne ancora di autonomy quest anno ho quei 30/31lanci che mi aspettano....

Non ce la puoi fare!
Io si!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 09:38   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio

Non ce la puoi fare!
Io si!

sfida accettata
Vecchio 29 maggio 12, 09:58   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:

sfida accettata

Ormai viso che Forcolin quest'anno ha superato se stesso e Milan e' una razza protetta.....restano solo queste sane sfide tra amici.....
Vecchio 29 maggio 12, 10:07   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
A Milano sarebbe stata una bella esperienza; il campo circondato da alberi alti 20/25 mt su tre lati e da un terrapieno e altri alberi dietro, con uno che non ha paura di allontanarsi a "modello morto", come te, era la volta che i Rom del campo vicino si facevano un bel supra pronto al volo.
O forse no.
Al mattino mi sono fermato ad aspettare (non so cosa), mantre il Dappo macinava inesorabile, con un po' di fiducia in piu' due o tre lanci ci sarebbero stati, ma ero partito già stanco e il meteo per me è ancora un mistero.
(esco perchè il terremoto ha dato una scossa come la prima notte)

Umberto
Vecchio 29 maggio 12, 10:17   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
A Milano sarebbe stata una bella esperienza; il campo circondato da alberi alti 20/25 mt su tre lati e da un terrapieno e altri alberi dietro, con uno che non ha paura di allontanarsi a "modello morto", come te, era la volta che i Rom del campo vicino si facevano un bel supra pronto al volo.
O forse no.
Al mattino mi sono fermato ad aspettare (non so cosa), mantre il Dappo macinava inesorabile, con un po' di fiducia in piu' due o tre lanci ci sarebbero stati, ma ero partito già stanco e il meteo per me è ancora un mistero.
(esco perchè il terremoto ha dato una scossa come la prima notte)

Umberto
Al mattino aspetti sempre........ogni gara fai lo stesso.....e regala una , regala due........
Vecchio 29 maggio 12, 11:29   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Al mattino aspetti sempre........ogni gara fai lo stesso.....e regala una , regala due........
Barcollo ma non mollo (speriamo), qui continua a muoversi.
Come mi hai insegnato, qualche intuizione la becco; la zavorra mi aiuta a spaziare di piu', ma mortifica orrendamente il motore e a quote basse si trova roba piccola, girala te con il modello caricato ...
Se ho capito l'andamento del meteo di domenica (ma non è detto), forse al mattino c'era un po' di condizione in piu', per fortuna che l'ultimo atterraggio carpiato in avanti (che mi ha rotto una baionetta) l'ho fatto allo scadere del tempo operativo del mattino, perchè a rimediare ho impiegato un buon 1/4 d'ora .
Comunque credo che si sia visto che il Zupraccio è un modello dalle prestazioni davvero esaltanti, ce ne saranno di migliori, ma non riesco proprio ad immaginarli; ormai sono alle 30/40 ore di volo e scopro sempre nuove possibilità. (anche di fare nuovi errori)
(Continuano gli scossoni)

Umberto
Vecchio 29 maggio 12, 11:53   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Un abbraccio

Un abbraccio a tutti gli amici aeromodellisti delle zone colpite dal terremoto.
Qui ci siamo passati nel '97 (abito ad Assisi) e se ci penso ancora ho brividi.
Vi sono vicino.
Rispondi

Bookmarks