Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 09:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Io ci sono, se Max mi procura la baionetta del Wiking che ho rotto all'Euromeeting

Paolo Dappo
SE VVoitysek rispondesse alle mila mail che gli amndo ogni settimana.....ma non è la settimana del Pordoi?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 10:33   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
SE VVoitysek rispondesse alle mila mail che gli amndo ogni settimana.....ma non è la settimana del Pordoi?
è la settimana dell'Euromeeting in effetti: se cambiassero la data nella settimana prima o dopo sarebbe meglio: potremmo avere stranieri che arrivano in Italia e fanno due gare in due fine settimana successive. Interessante per tutti, organizzatori e partecipanti

Mi riallaccio comunque alla F3F che è l'unica categoria competitiva che si può fare in pendio ed è molto bella ed interessante, anche se con la formula attuale FAI provvisional richiede un pendio con condizioni stabili per lunghi periodi, diciamo un'ora e mezza.
Per chi non lo sa la gara è di velocità su un percorso con base di 100 metri da percorrere 10 volte. in un'ora si fanno comodamente, con condizioni medie, dai 20 ai 25 lanci ed il risultato viene rapportato a 1000.

Sono certo che se si trovano tre gruppi di organizzatori (anche sullo stesso pendio) in pochi anni avremo decine di praticanti....sotto con le candidature. Come è nata l'Autonomy con grande successo può rinascere la F3F che all'estero ha centinaia di praticanti ed, appunto, un Eurotour ed anche molti produttori di modelli per F3F

La gara richiede pochissimi addetti. due ai piloni, un direttore di gara e un cronometrista e stop: quattro persone

Gli addetti ai piloni potrebbero essere gli stessi concorrenti che si alternano.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 19:32   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Delusione!!!!!!

Citazione:
è la settimana dell'Euromeeting in effetti: se cambiassero la data nella settimana prima o dopo sarebbe meglio: potremmo avere stranieri che arrivano in Italia e fanno due gare in due fine settimana successive. Interessante per tutti, organizzatori e partecipanti

Mi riallaccio comunque alla F3F che è l'unica categoria competitiva che si può fare in pendio ed è molto bella ed interessante, anche se con la formula attuale FAI provvisional richiede un pendio con condizioni stabili per lunghi periodi, diciamo un'ora e mezza.
Per chi non lo sa la gara è di velocità su un percorso con base di 100 metri da percorrere 10 volte. in un'ora si fanno comodamente, con condizioni medie, dai 20 ai 25 lanci ed il risultato viene rapportato a 1000.

Sono certo che se si trovano tre gruppi di organizzatori (anche sullo stesso pendio) in pochi anni avremo decine di praticanti....sotto con le candidature. Come è nata l'Autonomy con grande successo può rinascere la F3F che all'estero ha centinaia di praticanti ed, appunto, un Eurotour ed anche molti produttori di modelli per F3F

La gara richiede pochissimi addetti. due ai piloni, un direttore di gara e un cronometrista e stop: quattro persone

Gli addetti ai piloni potrebbero essere gli stessi concorrenti che si alternano.

Paolo
Gli appassionati di volo in pendio in Italia sono forse oltre il migliaio...lo si capisce dai vari post e dai grandi raduni che si organizzano
..........possibile che nessuno si faccia vivo e che dichiari il suo interesse per questa categoria, l'unica che permette di gareggiare in pendio
.........tutti soddisfatti dei raduni non competitivi....

Siamo gli ultimi nostalgici delle bellissime gare che si disputavano a Carano, organizzate dall' Ae.C Bolzano, con oltre 30 iscritti, che assegnavano il titolo di campione italiano di F3F????

....non ci credo, è solo pigrizia o avversione per la tastiera.

Solo 5 finora hanno dichiarato un interesse, sono veramente pochi
Rimango della mia idea, pigrizia cronica nello scrivere
BASTA dire: io ci sarò

Paolo
Dappo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 22:30   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Vabbè, voi avete dei modelli adatti, il Superior puo' bastare ?

Umberto

senza usare il motore
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 18:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
a Carano ogni anno si fa la stessa gara di f3f solo che partecipano solo i soci del GaB

poi mi è venuto in mente che in zona Ravenna ci sono dei bravi piloti di F3b e di sicuro se chiamati potrebbero essere sia partecipanti che di aiuto organizzativo.

io resto in ascolto per eventuali sviluppi ... ciao Ale
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 23:33   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Il problema è che organizzare un evento, però come qui dove gli interessati si contano sulle dita di una mano (considerando che in un raduno più o meno partecipa il 50% di quelli che hanno espresso volontà di partecipare) diventa piuttosto difficile. Portare poi una tappa di eurotour dove gli italiani che vi partecipano sono ancora meno... la vedo piuttosto grigia. Peccato... perchè in Italia di posti adatti, vedi Catria, ce ne sono tanti.

Citazione:
Gli appassionati di volo in pendio in Italia sono forse oltre il migliaio...lo si capisce dai vari post e dai grandi raduni che si organizzano
..........possibile che nessuno si faccia vivo e che dichiari il suo interesse per questa categoria, l'unica che permette di gareggiare in pendio
.........tutti soddisfatti dei raduni non competitivi....

Siamo gli ultimi nostalgici delle bellissime gare che si disputavano a Carano, organizzate dall' Ae.C Bolzano, con oltre 30 iscritti, che assegnavano il titolo di campione italiano di F3F????

....non ci credo, è solo pigrizia o avversione per la tastiera.

Solo 5 finora hanno dichiarato un interesse, sono veramente pochi
Rimango della mia idea, pigrizia cronica nello scrivere
BASTA dire: io ci sarò

Paolo
Dappo
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 00:00   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2008
io per l'F3F ci sono e penso anche Ennio
mistral00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 00:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da mistral00 Visualizza messaggio
io per l'F3F ci sono e penso anche Ennio
in che modo partecipate o organizzate ??

p.s. e chi sei ?
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 00:21   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
in che modo partecipate o organizzate ??

p.s. e chi sei ?
noi partecipiamo:

idovina chi sono
Vecchio 21 gennaio 12, 00:23   #30 (permalink)  Top
User

anche perchè di ravenna chi vuoi che sia a voler fare F3F
Rispondi

Bookmarks