04 gennaio 12, 22:24 | #31 (permalink) Top | |||
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Le regole nazionali sono/possono essere avulse dalle regole FAI ( le regole AMA ne sono un esempio lampante) riguardo alle classifiche valide per il campionato nazionale... non esiste nessuna norma che obblighi ad uniformare le regole nazionali alle regole FAI. Per cui non c'entra il concetto delle "local rules", ma e' valido SOLO quello che e' contemplato nel RSN.. approvato dal NAC ( per noi solo l' AeroClubItalia .... la Romania ne ha 2 ...). Che poi il nostro RSN sia vecchio, mai aggiornato, non esista una pubblicazione organica ecc. e che noi facciamo, normalmente, riferimento alle regole FAI per comodita'... e' un altro paio di maniche... .... (basterebbe leggere il regolamento F3K.... ) .... non fa giurisprudenza... (....minc....che parolona mi e' scappata... ) Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) Ultima modifica di Sergio_Pers : 04 gennaio 12 alle ore 22:31 | |||
04 gennaio 12, 22:27 | #32 (permalink) Top | |
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Il testo del comunicato, nel caso serva ricordarlo, era questo: "AERO CLUB D'ITALIA FEDERAZIONE AERONAUTICA INTERNAZIONALE REGOLAMENTO SPORTIVO NAZIONALE CODICE SPORTIVO FAI E stato rilevato che le varie sezioni del Regolamento Sportivo in lingua italiana sono troppo obsolete perché non incorporano le numerose modifiche intervenute nel frattempo. Per questo motivo le abbiamo eliminate dal sito e consigliamo quindi di prestare attenzione alle versioni tradotte in lingua italiana verificando la loro applicabilità e considerando che fa comunque fede la versione inglese. A questo scopo abbiamo predisposto un link diretto al sito della FAI dove è possibile scaricare il Regolamento Sportivo in inglese che è quindi lunico documento valido agli effetti gestionali dei Campionati Italiani ed ovviamente internazionali. Per eventuali dubbi occorre consultare i rispettivi Responsabili di categoria/Capisquadra."
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04 gennaio 12, 22:28 | #33 (permalink) Top |
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Da quanto mi risulta l'Eurotour non e' ufficializzato FAI, ma per la partecipazione viene comunque richiesta la tessera. Sul fatto che sia FAI o meno, non so esprimermi, ma che ci voglia la FAI e' una certezza (almeno per quanto riguarda l'F3J, mi sembrerebbe strano lo stesso gestore utilizzasse regole diverse per categorie diverse). Sinceramente comunque non vedo tutta questa difficolta' nel conseguire la FAI. Non mi si dica il costo (costa come un paio di servo dei nostri modelli). E' mio opinione che se si vuole gareggiare (e non partecipare alla gare dell'oratorio), un minimo di sforzo deve essere fatto.
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04 gennaio 12, 22:33 | #34 (permalink) Top | |
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In alcuni casi si fanno delle eccezioni dovute alla quasi impossibilita' di uniformarsi (vedi verricello piuttosto che traino a mano in F3J), ma proprio non vedo la necessita' di farsi i regolamenti in casa ad esclusivo nostro uso e consumo. Anche l'organizzatore della singola gara ha facolta' di imporre delle "local rules", ma queste devono essere strettamente legate a problemi logistici e non a stravolgere le categorie !
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04 gennaio 12, 22:39 | #35 (permalink) Top | |
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In base a quanto fai riferimento non posso fare altro che darti ragione... Sotto sotto la cosa mi fa molto piacere... avere un unico riferimento e' quanto di meglio si possa auspicare Grazie per la precisazione. Sergio
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04 gennaio 12, 22:42 | #36 (permalink) Top | |
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04 gennaio 12, 22:59 | #37 (permalink) Top | |
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Tanto e' vero che per ogni gara eurotour che fai devi versare alla organizzazione 40 E ( era 35 - costo della iscrizione FAI come gara Open International) + i 3,5 euro a concorrente ( Junior esclusi) .... i 40 E li paghi anche se non fai la gara (vedi ultima di Lestans).... Per il resto...concordo ( anche se mi "ruga" il sapere che il costo della licenza sia il piu' alto in europa... ma... "vuolsi cosi' cola' dove si puote quel che si vuole"....) Sergio
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04 gennaio 12, 23:01 | #38 (permalink) Top | |
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04 gennaio 12, 23:03 | #39 (permalink) Top | |
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Diciamo grazie a chi non si e' mai mosso per far si che tale costo diminuisse ......, anzi ....
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04 gennaio 12, 23:17 | #40 (permalink) Top | ||
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Ricordo che molto tempo fa il costo base (senza aggiunte...) era stato limitato dall'intervento del Paolo Dapporto, altrimenti era il doppio... Comunque costa di piu' la trasferta (elemento da non sottovalutare quando ci si chiede perche' i concorrenti diminuiscono ) Sergio
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