04 dicembre 11, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
Messaggi: 138
| settaggio winds 110
Salve a tutti,ho comprato un winds 110 usato per cominciare a capire cosa vuol dire acrobazia,ho fatto una decina di voli il problema e che non riesco a capire come deve essere settato;Mi spiego meglio vorrei sapere: di quato bisogna disassare il motore,di quanto devono essere le escursioni degli alettoni ,del direzionale e dell'elevatore? Quando sono in volo il modello lo si deve correggere tantissimo perchè non riesce a tenere una linea diritta. Se qualche anima gentile mi volesse aiutare ne sarei molto grato. Un saluto a tutti Samuele. |
06 dicembre 11, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
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ciao, sul manuale c'è tutto, metti tutto da manuale (baricentro,escursioni,peso) e già dovresti essere al 90%, poi qualche affinamento lo farai in volo. http://www.sebart.it/download/assemb...%20S%20110.pdf |
07 dicembre 11, 00:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
Messaggi: 138
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Grazie per l'interessamento,però parlando sul forum sono riuscito a sapere che dipende tutto o quasi dal posizionamento delle batterie,perchè il modello è stato preparato da un grande pilota,quindi con una precisione maniacale,il fatto è che il modello è scorretto dovo correggierlo tantissimo spesso verso sx e puoi capire che anche un semplice raccordo con un modello che và dove vuole non è facile.
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12 dicembre 11, 00:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
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Ciao. io ho messo la batteria della rc appena finisce la postazione dei servi di traverso nella fusoliera e subito dopo un cm scarso parte la batteria per il motore che va a terminare più o meno a filo dell'alloggiamento del regolatore. ho dato ai comandi una corsa di più o meno 11 mm. ed uso esponenziale oltre il 70 % sui comandi. poi ho fatto una miscelazione motore-timone in modo che quando il motore oltrepassa il 50% di manetta,il timone automaticamente compensa a destra (pochissimo chiaramente siamo nell'ordine di 2 mm. e come valore di display radio sono sui 3/4 scatti più o meno). questo dovrebbe compensarti la tendenza ad andare a sx a tutto motore. Poi ho fatto una miscelazione timone-alettoni che proverai in virata piatta ,ovvero quando dai timone gli alettoni vanno un po' a compensare la tendenza a rollare verso l'interno della virata.Il motore non va disassato.....o meglio lo devi montare nei suoi alloggiamenti senza modificare nulla.
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21 dicembre 11, 22:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: prato
Messaggi: 138
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Ciao,come stai? spero tutto bene,è un mese che non vado al campo di volo perchè faccio un lavoraccio (autospurgo) e sotto le feste si lavora da matti. Detto questo,abbiamo rifatto il baricentro e le batterie le ho dovute arretrare di ben 6cm,abbiamo rimisurato tutte le escursioni domani mi arriva il carrello in carbonio e sicuramente Sabato per Vigilia avrò il piacere di provarlo. Grazie per l'interessamento e ti auguro un felice Natale,ti aggiornerò appena possibile. |
23 dicembre 11, 00:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
| foto.........
al momento il modello è hangarato e imballato per l'inverno quindi postare una foto adesso è problematico ma se una delle prossime giornate lo dovessi usare magari faccio la foto. al momento vai a dare un'occhiata qui però rispetto a quello che vedi, le 8 celle del motore vanno arretrate fino quasi a toccare le batterie della ricevente. auguri anche a te. SebArt WindS F3A 110e (ARF) |
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