Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 14:52   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Sono impreparato

Mi sa che devo studiare di più...non ho fatto nemmeno gli esami di settembre...rimandato a ottobre, speriamo
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 19:01   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DMS1965
 
Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
I risultati sono stati anche superiori alle attese. Però troppi compromessi, non ne vale la pena.
Allora adesso farai web solutions
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 01:00   #63 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Foto di Cremona sul sito Autonomy F5J

Oggi Eugenio ha lavorato un po' e così potete trovare un po' di foto di domenica a Cremona sul sito in questa pagina come al solito:
AUTONOMY F5J
e direttamente a questo link
http://www.autonomy-f5j.it/gallery/i...ona%2025-09-11

C'è anche Biasiolo con uno strano oggetto in mano



Sarà la prossima arma segreta dopo la fusoliera con 2 eliche?

2 eliche
Già, domenica ha finito la gara con 2 eliche sul modello....

Una serviva a salire... e l'altra a far stare assieme la fuso riparata alla veloce dopo uno sfortunato incontro-scontro con un albero ai limiti del campo su cui è salito per recuperare il modello
Se guardate nelle foto vedete i dettagli: ha fatto mezza gara in quelle condizioni ed è arrivato secondo in categoria S con 14 pieni.
Quando si dice... la forza di volontà
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 18:14   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Oggi Eugenio ha lavorato un po' e così potete trovare un po' di foto di domenica a Cremona sul sito in questa pagina come al solito:
AUTONOMY F5J
e direttamente a questo link
AUTONOMY F5J

C'è anche Biasiolo con uno strano oggetto in mano



Sarà la prossima arma segreta dopo la fusoliera con 2 eliche?

2 eliche
Già, domenica ha finito la gara con 2 eliche sul modello....

Una serviva a salire... e l'altra a far stare assieme la fuso riparata alla veloce dopo uno sfortunato incontro-scontro con un albero ai limiti del campo su cui è salito per recuperare il modello
Se guardate nelle foto vedete i dettagli: ha fatto mezza gara in quelle condizioni ed è arrivato secondo in categoria S con 14 pieni.
Quando si dice... la forza di volontà
Molto bello, 24 magneti ? Molto bello davvero pero' lo vedrei meglio avvolto a triangolo.
Che spessore hanno i lamierini ?

Umberto

P.S. ma come ha fatto ad allineare il trave rotto con un'elica per supporto ?
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 12:57   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Biasiolo Luca non segue il forum. Non ama scrivere.
Luca con la collaborazione di altri due modellisti nel nostro club (uno per la parte ali ed un altro per parte elettronica), stanno mettendo a regime un modello appositamente studiato e realizzato solo per le gare Autonomy, usando di commerciale solo una fusolierina.
I risultati gli state vedendo.
Lui mi ha detto che quando ha finito la gara aveva batteria ancora per 4/5 voli, solo che aveva perso troppo tempo per riparare alle meglio peggio l'aereo per cui è andata come è andata.

Tra poco (se non va sugli alberi) sarà imbattibile nelle small, anche Pagliano ha poche speranze.

L'oggetto strano è un motore a bassissimo numero di giri ed assorbimento per evitare il riduttore e quindi le perdite di resa conseguenti, dati tecnici non li concosco, dovete chiedere a lui in occasione delle gare.

Ciao


Sarà la prossima arma segreta dopo la fusoliera con 2 eliche?

2 eliche
Già, domenica ha finito la gara con 2 eliche sul modello....

Una serviva a salire... e l'altra a far stare assieme la fuso riparata alla veloce dopo uno sfortunato incontro-scontro con un albero ai limiti del campo su cui è salito per recuperare il modello
Se guardate nelle foto vedete i dettagli: ha fatto mezza gara in quelle condizioni ed è arrivato secondo in categoria S con 14 pieni.
Quando si dice... la forza di volontà[/QUOTE]
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 14:00   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
[QUOTE=bruno;2794637]

Tra poco (se non va sugli alberi) sarà imbattibile nelle small, anche Pagliano ha poche speranze.

L'oggetto strano è un motore a bassissimo numero di giri ed assorbimento per evitare il riduttore e quindi le perdite di resa conseguenti, dati tecnici non li concosco, dovete chiedere a lui in occasione delle gare.

Ciao


Mi sbaglio o Milanesi il suo motore in diretta lo ha da anni, se lo è autocostruito, ci partecipa alla L con un S e ci fa anche 20 lanci?

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 16:18   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Si anche Milanesi se lo fa.
Così sono in due.
Ma stanno andando su strade diverse, almeno da quel poco che ci capisco io.


Mi sbaglio o Milanesi il suo motore in diretta lo ha da anni, se lo è autocostruito, ci partecipa alla L con un S e ci fa anche 20 lanci?

Paolo[/QUOTE]
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 16:37   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Preciso, prima che qualcuno la prenda male, che la mia è una semplice battuata su Pagliano da sana competizione.
A Pagliano va tutto il mio rispetto ed io ho solo da imparare da una persona squisita come lui.

Biasiolo sia chiaro non c'entra niente in questo post, ripeto Luca non legge il forum.

Milanesi è un altro grande modellista ed è talmente grande che si permette di gareggiare nella Large con un aereo da small, cosa si vuole di più.
Lui è storia a parte.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 17:11   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Preciso, prima che qualcuno la prenda male, che la mia è una semplice battuata su Pagliano da sana competizione.
A Pagliano va tutto il mio rispetto ed io ho solo da imparare da una persona squisita come lui.

Biasiolo sia chiaro non c'entra niente in questo post, ripeto Luca non legge il forum.

Milanesi è un altro grande modellista ed è talmente grande che si permette di gareggiare nella Large con un aereo da small, cosa si vuole di più.
Lui è storia a parte.

Ciao
Esagerato, dai e dai (come ho fatto io) prima o poi li fanno tutti 20 lanci; è capitato che il vento girasse a favore mio (che mi ero spostato per evitare traffico in atterraggio), e le cose si sono semplificate, sarà difficile un'altra circostanza cosi' favorevole.
E' interessante il modo di Biasolo di realizzare il motore a basso Kv; grande diametro con prolungamento dell'albero, con statore stretto, il mio è l'opposto, piccolo diametro ma statore piu' lungo.
Se avessi trovato uno statore con lamierini di 0,2 mm di spessore avrei provato anch'io questa soluzione, ma non avendoli trovati cosi' sottili ho rinunciato perchè il rendimento crollava.
Biasolo poi è molto bravo a spremere il massimo dal suo modello, l'ho visto volare con pochissima potenza e bassissimo carico alare in pieno vento, ancora non so come facesse.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 19:39   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Biasiolo Luca non segue il forum. Non ama scrivere.
Ti correggo Bruno, Luca il forum lo segue eccome. Confermo che non ama scrivere, piuttosto prende il telefono e chiama

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Autonomy a Cremona marcopatton Calendario Manifestazioni 2 01 aprile 11 10:51
Seconda Prova Autonomy Cremona milan Aeromodellismo Categorie 82 01 maggio 10 21:25
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002