21 settembre 11, 19:14 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
ho (forse) qualche news sull'argomento. Ho visto che quando dò motore l'elevatore mette il modello 'a picchiare' e quindi questo mi fa pensare che: - il motore tira verso l'alto (anzichè troppo verso il basso come ipotizzato) -> rondelle - così com'è la coda è portante sotto motore e quindi come il modello prende velocità il risultato è che la coda aumenta la portanza e fa picchiare sempre di più il modello -> ecco (forse) perchè dopo una decina di secondi il modello inizia a picchiare Ho inoltre verificato, montando un vario barometrico, che il vario del SM GPS Logger è barometrico (stessi esatti andamento e valori). Giusto per info .... Ho visto ora un'altra domanda di Frank: no, non "ingrasso" il profilo con i flap. Dovrei? A domenica, con ben 2 ore di allenamento alle spalle :-), ma va bene così ... forse sabato qualcosa riesco a fare. Andrea | |
22 settembre 11, 00:21 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Quando dai motore l'elevatore picchia? da solo? hai fatto un mixer? in questo caso dovrebbe essere chiaro per quale motivo ti trovi a dover cabrare...
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
26 settembre 11, 08:28 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Dato che le categorie sono due, Large e Small e non "una", chi sarebbero i vincitori ? Spero che entro sera si pubblichino i risultati nel sito Autonomy. Peccato non esserci stato neanche questa volta.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
26 settembre 11, 15:02 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
29 lanci !!! 3,5 ore x 60 = 210 - 29*6 = 174 , persi 36 minuti che su 29 lanci sono 1,24 m' tra un lancio all'altro ! Truffo sicuro che potrà arrivare anche a 30 lanci !! PS: Se poi ha fatto pipì almeno una volta durante le fatidiche 3,5 ore, con una giusta dieta disidratante ci arriva di sicuro. Ad ogni modo qui nella large si stanno delineando due categorie: Large mostri e large umani.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
26 settembre 11, 15:04 | #48 (permalink) Top |
User |
e 3 voli non li ha contati in quanto le condizioni non gli piacevano ed e' atterrato circa 90 secondi dopo il lancio
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
26 settembre 11, 15:16 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
....o no ? se si cosa aspettano gli altri della F3J a provare nel tempo libero a fare qualche Autonomy....forse la già eccezionale squadra di F3J potrebbe avere un ulteriore miglioramento? Paolo | |
26 settembre 11, 15:32 | #50 (permalink) Top |
User |
Credo che siano intervenute piu' cose: - Allenamento (composto da autonomy e 5 gg su 7 al campo ad allenarsi) - Collaborazione tecnica di Max e Frank - Momento di grazia - Un pizzico di fortuna (che non guasta mai) - Tanto impegno
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
Bookmarks |
| |