Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 11, 20:43   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 Visualizza messaggio
Quel motore lo trovi a meno in Italia, da Modelberg di Andrea Vavassori, persona veramente squisita, io ne uno che proverò questa settimana.

Ho anche il mega uguale a quello di Paolo Indor, un ottimo motore, attualmente lo uso con lo shadow che pesa in ordine di volo 2500gr in versione autonomy, qualche giorno fa ho fatto qualche prova di durata batteria ed il risultato è stato oltre le aspettative, circa 12 minuti di autonomia con batteria lipo 3s da 2500 MA nominali, effettivamente ne scarica solo 2300 MA. L' accensione del motore avviene tramite INT. On/off 0-100%
Hai ragione, è venduto a 184,5 Euro con riduttore : Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
Con il Mega quanta quota fai ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 21:29   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DMS1965
 
Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Hai ragione, è venduto a 184,5 Euro con riduttore : Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo
Con il Mega quanta quota fai ?

Umberto
Con la versione autonomy se non ricordo male in 30" 107 metri elica 17x13 metri e non sempre . Mentre a Grosseto il modello è stato settato per f5j e con quattro celle e elica 17x13 saliva mediamente in 30" 130/138 metri con vento abbastanza sostenuto, ringrazio ancora una volta Max e Paolo Dapp. per avermi convinto a montare una 17x13.
Volevo precisare che tale motorizzazione non è il massimo per la f5j direi insufficiente, però se ci si accontenta, può andare anche bene.
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 22:10   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Io ho avuto per un pò per le mani un Kontronic 400.27/5,2 va da Deus consuma meno del 480 a pari elica pesa un bel pò di meno e costa pure meno, onestamente non comprendo questa fissa per il 480

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 22:22   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da DMS1965 Visualizza messaggio
Quel motore lo trovi a meno in Italia, da Modelberg di Andrea Vavassori, persona veramente squisita, io ne uno che proverò questa settimana.

Ho anche il mega uguale a quello di Paolo Indor, un ottimo motore, attualmente lo uso con lo shadow che pesa in ordine di volo 2500gr in versione autonomy, qualche giorno fa ho fatto qualche prova di durata batteria ed il risultato è stato oltre le aspettative, circa 12 minuti di autonomia con batteria lipo 3s da 2500 MA nominali, effettivamente ne scarica solo 2300 MA. L' accensione del motore avviene tramite INT. On/off 0-100%
Ho provato che se inserisci un legerissimo ritardo nell'accenzione si risparmia qualche spicciolino........l'elica quando parte a tutta birra fa fare un pò di fatica extra al motorello.

Ciao
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 10:21   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Io ho avuto per un pò per le mani un Kontronic 400.27/5,2 va da Deus consuma meno del 480 a pari elica pesa un bel pò di meno e costa pure meno, onestamente non comprendo questa fissa per il 480

Ciao
Ciao "taxi" penso che chi vola col Pike e a Bologna lo hanno tutti, ha bisogno di un Po di peso Perche i servi sono in coda.. , mentre nel tuo shadow sono in fusoliera!
Risposta per niente tecnica ma forse valida.
Lo sai che non potrò partecipare più all'F5j?! La gara di Prato l'hanno richiesta per due giorni il 7-8 luglio 2012 ed io il sabato non posso lasciare il lavoro!!
Chissà se Umberto mi accetterà in Autonomy!!
Saluti.
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:16   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DMS1965
 
Data registr.: 31-10-2009
Messaggi: 360
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ciao "taxi" penso che chi vola col Pike e a Bologna lo hanno tutti, ha bisogno di un Po di peso Perche i servi sono in coda.. , mentre nel tuo shadow sono in fusoliera!
Risposta per niente tecnica ma forse valida.
Lo sai che non potrò partecipare più all'F5j?! La gara di Prato l'hanno richiesta per due giorni il 7-8 luglio 2012 ed io il sabato non posso lasciare il lavoro!!
Chissà se Umberto mi accetterà in Autonomy!!
Saluti.
Male, molto male, le gare su due giorni richiedono molto tempo, significa arrivare il venerdi pomeriggio, se la gara non è a livello internazionale due giorni sono troppi, per i comuni mortali.
Noi in F3j, nel campionato italiano, eravamo organizzati su due guiorni e siamo passati ad un giorno solo, cosi si è data la possibilità a più concorrenti di partecipare, cercate di rifletterte bene prima di fare questo passo.
DMS1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:24   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Io ho avuto per un pò per le mani un Kontronic 400.27/5,2 va da Deus consuma meno del 480 a pari elica pesa un bel pò di meno e costa pure meno, onestamente non comprendo questa fissa per il 480

Ciao
E lo dicevo che sei Aretino/Bolognese....
Se viene preferito il 480 non sarà perchè il rendimento massimo del 400.27 è a 8 A , invece l'altro lo ha a 18 A ?
Poi per consumare meno con la stessa elica basta farla girare piu' piano
Per confrontare due motori serve anche il contagiri !!!!! (serio)

Nessuna fissa: ho scritto di non fare riferimento al motore di Truffo.
E Max adesso usa un NEU (non perchè è USA) .

Un abbraccio Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:49   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Belli stì Kontronik, efficienza intorno al 88%, dei veri mostri, con ampio range di combinazioni batteria 2,3,4s + eliche, interessanti sia per Autonomy che F5j.

Questo è il motore da comperare, tutto sommato se sommi il costo di un riduttore Reisanauer + un motore Mega, non vai poi tanto lontano come cifra.

Antonio purtroppo come per te, per cause di lavoro quest'anno perso tutto. ( Mi hanno sbattuto all'estero per punizione, fino alla pensione).
Spero vada meglio l'anno prossimo.
Intanto affino la motorizzazione per il nuovo Explorer (trovata grazie a voi) , poi spero d'affinare anche i pollici.
Mi manca solo un paio d'occhiali "visual thermic", poi sarò pronto per l'ottavo/nono posto.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 13:04   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio

Nessuna fissa: ho scritto di non fare riferimento al motore di Truffo.

Ancora?? ma quanto capirai che il mio kira e' esattamente uguale a quello che potete comprare voi?? kontronik non mi ha mandato nessun Kira "Speciale", l unica cosa di diverso che uso da voi e' il regolatore!! voi usate il Castel io il Koby della kontronik!!!
__________________
If flying were the language of man, soaring would be its poetry.
CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 13:11   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Ancora?? ma quanto capirai che il mio kira e' esattamente uguale a quello che potete comprare voi?? kontronik non mi ha mandato nessun Kira "Speciale", l unica cosa di diverso che uso da voi e' il regolatore!! voi usate il Castel io il Koby della kontronik!!!



Umberto



P.S.:icon_ rofl
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gara Autonomy a Cremona marcopatton Calendario Manifestazioni 2 01 aprile 11 10:51
Seconda Prova Autonomy Cremona milan Aeromodellismo Categorie 82 01 maggio 10 21:25
F5J Autonomy a Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:09
F5J Autonomy Cremona simone76 Calendario Manifestazioni 0 22 gennaio 09 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002