01 settembre 11, 15:57 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
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me eri tu che andando a prendere la FF2000 eri andato un po in giro, mi riferivo a quello. | |
01 settembre 11, 16:38 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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| Citazione:
Si puo' provare bene con lanci a mano. Mi piace piccolo.... Umberto P.S. l'idea del fucile a elastico mi era venuta subito dopo qualche piegamento per dare traettoria al lancio. | |
01 settembre 11, 17:25 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
| Citazione:
Diventa una balestra, missilistica! Claudio ci sta portando su un terreno a noi sconosciuto ma che lui conosce bene..fffurrrrbooooo | |
01 settembre 11, 17:40 | #74 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
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01 settembre 11, 17:51 | #75 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Con il fucile sparavo il balsetta con un angolo preciso e ripetitivo senza farmi del male e togliendo la variabile lancio dalla messa a punto del modello... cosi` in un pomeriggio era a posto e io non mi sderenavo Poi l'ho usato per insegnare far volare il balsetta al figlio di mia moglie... e alla fine andava cosi` bene che in una giornta insospettabile con poca termica il balsetta volo` lontano oltre il campo attraversando la strada a un camion... fu l'ultimo ma glorioso suo volo Farti la balestra da supra viene un po' piu` complicato... devi tener conto del rinculo meglio se ti fai condividere dal campione europeo uno dei suoi modelli da 1400 grammi dovrebbero essere piu` leggeri ( a meno che tu non abbia aderenze particolari Supriche) Citazione:
Mentre io sono per avercelo piu` lungo sempre li` finisce @ Milan... non venirmi a dire che un'aluccia di balsa grattata da 90 cm piuttosto che da 60 costa molto piu` lavoro e non si puo` fare sul tavolo di cucina perche mi fai Significherebbe rifiuto dell'idea con ricerca della scusa buona in sana arrampicata su vetro In ogni caso, per il mio, sono pigro e pensavo al depron da 6 con 1 o 2 carbonietti da 0,5 dentro, uno davanti e uno dietro e poi un giro di fibra magari messo con la vernice lucida all'acqua da parquet: non ci metto una sera... un'ora e mezza forse basta. Invece per fare fuso, timoni e comandi ci metto molto di piu` perche` devo anche prima disintegrare lo Sbach 342 micro dentro cui c'e` la radio da prelevare... anche se forse a disfarlo ci metto meno che a prelevare la radio
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J Ultima modifica di claudio v : 01 settembre 11 alle ore 17:57 | ||
01 settembre 11, 17:54 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| Trucchetti per fare prima..
Drela ha messo in rete un robo del genere e mostrava come sagomare con precisione il profilo alare a mano senza troppa fatica. Invece del dinamometro si possono usare due bottiglie da 1.5 litri di acqua, non costano nulla. Ho anche una ideuzza sul come non superare i tre kg di trazione in modo carino. @ Claudio, i Supra da 1400 grammi ci sono.. |
01 settembre 11, 17:58 | #77 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| e magari da 3,8 di AA e tu li hai??
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
01 settembre 11, 18:40 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
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ciao a tutti l'anno scorso abbiamo fatto 6 gare invernali (la mattina di domenica) nel campo di Crivelle sono parecchi anni che facciamo questo piccolo campionato. balsetta classici con catapulta e modelli da volo libero, potete vedere alcuni resoconti su questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...lo-libero.html Alcune note sparse che mi vengono in mente: Si chiamano balsetta perchè devono essere costruiti per la maggior parte in balsa (regola inglese?), l'ala è quasi sempre piena, i pochi gr di peso rendono questi modelli particolarmente fragili durante la fiondata (micidiale) e dopo parecchi anni si è visto che l'apertura alare "migliore" è tra 50 e 60 cm. gare invernali, i balsetta catapult d'estate si perdono le fionde sono sempre fornite dall'organizzazione della gara che ne regola la trazione dallo scorso anno abbiamo introdotto il balsetta rc e si sono date delle regole che sono ancora in discussione, ma di massima sono quelle indicate da INDOOR i comandi rc sono limitati a due canali per rimanere in pesi accettabili e le superfici mobili sono moooolto piccole perchè nel lancio ci mettono nulla ad andare in flutter distruggendo tutto e durante il volo meno si disturba il modello e meglio è, i comandi servono per la rimessa e per rimanere dentro l'eventuale termica, non ultimo evitare di perderlo (succede spesso) e non fare km per il recupero. i tempi di volo rc sono modesti e non riesco a vedere altro tipo di gara oltre a quella di durata mi sono stati richiesti parecchi disegni ed informazioni dal popolo di Volare Sui Tetti, spero che si siano dati da fare Quest'anno non abbiamo ancora stilato il calendario, ma a breve sarà disponibile, chi vuole venire è assolutamente BENVENUTO, sarà mia cura postare l'invito in questa discussione (posso?) Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
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