23 ottobre 15, 23:32 | #771 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
noi siamo pochissimi, ma quei pochissimi frequentano numerosi il Barone e di pubblicità mi sa che ne abbia tanta. Non guardare ai numeri, guarda la percentuale. .io credo che il motivo non sia che non ha spazio, è un altro che in separata sede me lo ha comunicato un moderatore, ma non te lo dico nemmeno sotto tortura | |
23 ottobre 15, 23:40 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Basterebbe eliminare le foto dai quote, spesso vengono ripetute all'infinito foto grandi mezza pagina. E tu fai male a non salvare le foto su qualche sito e mettere il link, non andrebbero perse, se preferisci vadano perse libero... Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
24 ottobre 15, 00:00 | #773 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il divertimento è fare modellismo non limitarsi a parlare di modellismo, come fanno tanti in questo forum Sono scelte | |
24 ottobre 15, 11:00 | #774 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sei furbo le immagini le metti da un'altra parte, se no continui come hai sempre fatto e stai tranquillo che otterrai gli stessi risultati. Come al solito, c'hai ragione tu. E se non ce l'hai, la ragione te la prendi. Chiacchieri tanto, fai il perseguitato, il discriminato... Se ti piace così, continua pure e buon divertimento.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 24 ottobre 15 alle ore 11:04 | |
26 ottobre 15, 12:41 | #775 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Ieri ho provato a imbastire qualcosa. Più che altro come scusa per verificare se la resina che avevo a casa fosse ancora buona e non andata a male e allora mi son detto: "tanto vale stendere la resina sulla fibra e fibrare un pezzo di depron piuttosto che farla seccare in un vasetto. E così ho provato a sagomare una pseudo ala. La mia idea sarebbe quella di costruire un modello superleggero (motorizzato, il minimo per portarlo in quota) da poter sfruttare le termiche. Una sorta di mini aliante o f3k motorizzato. Tornando a noi, ho preso un pezzo di depron da 9mm, ho delimitato le dimensioni di un'ala (larga 60cm) e l'ho sagomato col tampone a sentimento (perchè devo ancora capire la tecnica visto che non ci son più le foto vecchie) con un profilo piano convesso. Ho resinato la fibra che avevo in casa (25gr/mq) e ho provato il metodo della spugna pressata (molto più semplice del sottovuoto che usavo anni fa). Come film distaccante ho usato il celophan dei fiori che avevo avanzato da una vecchia vela. C'ho inserito anche due strisciette di rowing come longheroni. Il risultato abbastanza soddisfacente (la resina è ancora buona), c'è qualche imperfezione nei bordi di entrata e uscita ma tutto sommato non male. Peso 19 gr. |
26 ottobre 15, 12:54 | #776 (permalink) Top |
|
[QUOTE=zazan8;4759369]Ieri ho provato a imbastire qualcosa. Più che altro come scusa per verificare se la resina che avevo a casa fosse ancora buona e non andata a male e allora mi son detto: "tanto vale stendere la resina sulla fibra e fibrare un pezzo di depron piuttosto che farla seccare in un vasetto. E così ho provato a sagomare una pseudo ala. La mia idea sarebbe quella di costruire un modello superleggero (motorizzato, il minimo per portarlo in quota) da poter sfruttare le termiche. Una sorta di mini aliante o f3k motorizzato. Tornando a noi, ho preso un pezzo di depron da 9mm, ho delimitato le dimensioni di un'ala (larga 60cm) e l'ho sagomato col tampone a sentimento (perchè devo ancora capire la tecnica visto che non ci son più le foto vecchie) con un profilo piano convesso. Ho resinato la fibra che avevo in casa (25gr/mq) e ho provato il metodo della spugna pressata (molto più semplice del sottovuoto che usavo anni fa). Come film distaccante ho usato il celophan dei fiori che avevo avanzato da una vecchia vela. C'ho inserito anche due strisciette di rowing come longheroni. Il risultato abbastanza soddisfacente (la resina è ancora buona), c'è qualche imperfezione nei bordi di entrata e uscita ma tutto sommato non male. Peso 19 gr. sono quasi commosso. è la prima volta che qualcuno posta un suo esperimento, dopo aver letto le mie esperienze. http://www.baronerosso.it/forum/atta...nostress-3.jpg prova a costruire uno simile a questo, 10 minuti di motore con una piletta da 240 Paolo Ultima modifica di Indoor : 26 ottobre 15 alle ore 12:57 |
27 ottobre 15, 12:24 | #777 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Ieri ho provato a stampare il piano di quota e la deriva. Ho usato un foglio di depron da 3 sfinato alle estremità. Come si vede dalle foto ho ancora dei problemi di sigillatura dei bordi d'uscita e d'entrata. Per la parte mobile ho provato a mettere delle strisciette di peel ply come cerniera tra depron e fibra. Il peso totale con l'ala è di 26 gr (19 ala, 5 elevatore, 2 timone) |
27 ottobre 15, 12:36 | #778 (permalink) Top |
|
[QUOTE=zazan8;4760320]Ieri ho provato a stampare il piano di quota e la deriva. Ho usato un foglio di depron da 3 sfinato alle estremità. Come si vede dalle foto ho ancora dei problemi di sigillatura dei bordi d'uscita e d'entrata. Per la parte mobile ho provato a mettere delle strisciette di peel ply come cerniera tra depron e fibra. Il peso totale con l'ala è di 26 gr (19 ala, 5 elevatore, 2 timone) Consigli. il roving di carbonio non è necessario per quelle aperture. Non importa che metti il peel ply: fai fare da cerniera al rivestimento in vetro Per i bordi che non vengono ben definiti, dopo aver appoggiato la sagoma su un lato del tessuto impregnato, passa sul bordo con un pennellino un poco di resine e poi sovrapponi l'altro. Visto che il profilo non è piano convesso, metti la gomma piuma in entrambi i lati e metti poco peso, ben distribuito Paolo |
04 maggio 16, 19:40 | #779 (permalink) Top |
| Un po' OT dai catapultini, grazie per la collaborazione
Cerchiamo volontari, grazie per la collaborazione Paolo Dapporto http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-romagna.html |
08 settembre 16, 20:20 | #780 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo molto tempo lo ho ripreso e terminato Apertura alare cm. 40, peso in odv gr 128 motore 05 con elichetta ripiegabile Graupner 4 servi da 2,5 gr e due lipette da 260 MaH ESC da 5 A e RX HC da 5 che pesa 0,8 grammi Ala in depron da 12 mm rivestita in VTR da 18 gr e piani in depron da 3 Lo proverò appena vado a Molinella. Ora siamo in partenza per Monaco per una F5J con tutto lo squadrano italiano Paolo | |
Bookmarks |
| |