15 maggio 15, 19:59 | #761 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
Il modello pesa 148 grammi, non è un grandissimo planatore (anche se in giornate di forti termiche ho volato oltre 10 minuti) ma è divertente perché esegue un po di figure acrobatiche come looping e tonneaux. Per avere i timoni collegati rigidamente non ho usato la classica cima da pesca, ma un tondino di carbonio da 6 mm che è molto più pesante, ma è anche molto rigido. I rinvii dei comandi dei piani sono stati questa volta ottenuti incollando con ciano fra di loro due tondini in carbonio da 0,8 mm. Questo mi ha permesso di usare dove il rinvio esce dal trave di coda (come detto tondino da 6 mm) di limitare il comando ad un solo tondino da 0,8 mm e il rinvio ne guadagna i scorrevolezza. Regolatore sempre da 6 gr e RX da 0,8 grammi della HobbyKing Per il resto le foto sono abbastanza significative. Ho caricato anche due video: uno realizzato con la GoPro fissata al petto e un secondo realizzato dal mio drone Q500 del Yuneec che stazionava dietro di me a 15 metri di altezza: ne è venuta, per me, un simpatica e particolare ripresa. Ecco i links. https://www.youtube.com/watch?v=QdGD...ature=youtu.be https://www.youtube.com/watch?v=rExh...ature=youtu.be Paolo |
23 ottobre 15, 15:33 | #762 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Complimenti, bellissime realizzazioni. Mi spiace per i post in cui si fa riferimento alle costruzioni (in particolare dell'ala) in cui son state levate le immagini che immagino sarebbero state particolarmente esplicative (oro colato per neofiti tipo me). |
23 ottobre 15, 20:44 | #763 (permalink) Top | |
| Citazione:
Valli a capire, credo che lasciare immagini non è altro che un arricchimento del forum, ma mi sa che hanno pregiudizi che a me comunque sfuggono Presto posterò la mia ultima realizzazione, ti anticipo la foto della fuso in VTR di un F3A da 40 cm di AA Paolo | |
23 ottobre 15, 21:07 | #764 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' un problema di spazio fisico. Una immaginetta prende lo stesso spazio di pagine e pagine e pagine di testo. Se concedi spazio illimitato per le immagini il server si sovraccarica e non funzionano anche le cose più elementari. Se vuoi immagini illimitate fatti un account su un server apposito (Flickr o Picasa) e inseriscile nel tuo testo. E' tanto facile!!!
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
23 ottobre 15, 21:21 | #766 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una volta mi hanno dato qualcosa, ma con il contagocce Ormai il Barone è tanto importante che non credo abbia bisogno di limitare. Guarda RC Groups posti tutto quello che vuoi e ti ringraziano pure | |
23 ottobre 15, 21:24 | #767 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo Quest'inverno ne costruirò di nuovi, ma a dire il vero mi dispiace continuare a cancellare Fai una petizione ai moderatori e vedi se si commuovono Paolo Dapporto Fai 1694 Se ci riesci, prometto che rifrotogafo la procedura quando costruisco un'aletta con depron | |
23 ottobre 15, 23:17 | #770 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Barone è un sito M I C R O S C O P I C O. Microscopico per l'Italia visto l'interesse limitatissimo che riscuote il modellismo nel nosto paese. Oltretutto è in italiano. E il Barone ha dimensioni infinitesimali a confronto di RCGroups. RCGroups è in inglese, del quale ha ben più di una infarinatura larghissima parte della popolazione mondiale e, conseguentemente, per quanto di interesse limitato, viene letto in ogni caso da una marea di gente in tutto il mondo. E più pubblico hai, più sei grande, più raccogli pubblicità, più hai capacità finanziarie, più hai possibilità di offrire servizi gratuiti e innovativi. Quindi non ti stupire se il Barone non ti da lo spazio che pretendi. Semplicemente "gn'a fa!!!". Non sono stronzi o cattivi, non ce l'hanno con te, non vogliono punirti o censurarti. Non ce la fanno a darti (gratis) quello che chiedi (gratis) per parlare di un argomento che interessa te, me e, forse altri quarantotto utenti. Tutto qua.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |