27 novembre 12, 22:39 | #612 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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| seconda ala da F3K da 1 mt
Questa ala è stata fatta più robusta per resistere al lancio....anche se chi la usa non è un Thomas Truffo, ma la sua potenza la ha comunque. La sede per inserire nil piolo è stata irrobustita con pasta con tissotropico che ha incorporato il longherone in carbonio Il terminale inoltre è stato irrobustito con triplo strato di tessuto, così come la parte centrale. Dimenticavo: l'ala è identica a quella precedente. Peso di gr 50,78 per un peso al dmq di gr 3,90 Naturalmente la curiosità della verifica pratica è tanta....vediamo come si comporta. Mi è stato garantito un peso al lancio di max 78 grammi. Paolo Ultima modifica di Indoor : 24 maggio 21 alle ore 15:32 |
28 novembre 12, 10:32 | #613 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
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| Complimenti
. . . Che dire . . . ormai i complimenti diventano routine ma credo debbano essere espressi ugualmente: BRAVO!!!! Ormai è lavoro da super professionista. Peccato che io non abbia la possibilità di esserci a Genova: mi sarebbe piaciuto tantissimo vederle dal vero e toccarle con mano, ma soprattutto farti i complimenti di persona. Peccato, sarà per la prossima volta. Sarebbe interessante sapere, anche dopo la fiera, quando avrai tempo, anche lo spessore dell'ala, se non proprio il profilo a cui ti sei ispirato, per avere un confronto con quelli precedenti, ed il materiale che hai usato: lo stesso delle ali dei catapultini precedenti? Grazie!!! Con grande ammirazione Alce
__________________ Campa nen la lenga al gat |
03 dicembre 12, 22:10 | #614 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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| E' venuto leggerino!!!!!
60 cm di AA, leggero, nuovo stampo del musetto con pod di copertura. Ho fatto 4 voli in assenza totale di vento.......un minuto e 40 secondi di media. Direi un bel passo avanti. Il risultato del peso è stato: . musetto super lungo tipo Supra F3J senza necessità di ballast ed inoltre tubetto di coda super sottile. Piani di coda con profilo biconvesso con spessore di 3 mm contro i soliti 1,8. in pratica più spesso ma super rigido ed anche leggero. Non ho tempo di raccontarvi tutto, lo farò prossimamente Paolo Ultima modifica di Indoor : 20 giugno 17 alle ore 15:57 |
04 dicembre 12, 11:26 | #615 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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| Citazione:
Ciao Paolo, Molto bello e veramente superlight e 1:40 di planata in aria calma e` veramente ottimo Non so se e` l'effetto ottico della foto, ma mi sembra un po' corto in coda e con il timone non molto grande: come stai a K longitudinale? Visto cosi` non mi pare piu` di 0,4, ma e` una stima a "occhiometro" Finche` plani in aria calma non credo faccia molta differenza, ma nel "mosso" potrebbe complicare un po' la vita. Adesso, appena mi riprendo dalla overdose di Genova, metto assieme il "nostro" giochino nuovo e poi te lo posto
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
05 dicembre 12, 01:01 | #617 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
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[QUOTE=claudio v;3516179] Ciao Paolo, Molto bello e veramente superlight e 1:40 di planata in aria calma e` veramente ottimo Non so se e` l'effetto ottico della foto, ma mi sembra un po' corto in coda e con il timone non molto grande: come stai a K longitudinale? Visto cosi` non mi pare piu` di 0,4, ma e` una stima a "occhiometro" Finche` plani in aria calma non credo faccia molta differenza, ma nel "mosso" potrebbe complicare un po' la vita. Tutti dubbi più che legittimi: ho fatto solo 4 voli dopo una serie di prove per il centraggio, era quasi buio, credo condizioni ottime per la planata, tanto che mi sono meravigliato. La quota era stratosferica rispetto agli altri cat da 60 cm anche se.....forse...la trazione era superiore ai 3 kg, ma non di molto. In aria turbolenta so benissimo che dovrò fare verifiche. il modello è completamente nuovo e fuori dai miei schemi tradizionali. La foto comunque non rende conto della lunghezza del braccio di leva e circa il K non lo ho calcolato e non mi interessa calcolarlo...visto come volano i modelli di Sergio, credo che si potrà diminuire ulteriormente la superficie Quello che ritengo interessante è stato fare i piano con profilo biconvesso e non piatto come solito e la ricerca di una maggior finezza aerodinamica con un paio di soluzioni interessanti. Aspetto di poter provarlo in altre condizioni |
05 dicembre 12, 10:02 | #618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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[QUOTE=Indoor;3517422] Citazione:
Profilo biconvesso....soluzioni interessanti...sarebbero gradite ulteriori info. Un saluto.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
05 dicembre 12, 13:59 | #620 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
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[QUOTE=bruno;3517574]per me è bellissimo!!! ....strabello sarà il prossimo Giudizio mio personale che Pampa naturalmente non condivide Sto scherzando, ma descriverò come ho rivestito in VTR una sagoma con profilo biconvesso.......semplicissimo....quando ti è venuta l'idea, prima non ci avevo pensato!!! Paolo |
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