Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 12, 22:29   #491 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Foto catapultini in volo

Altri tre scatti. La montagna sullo sfondo è il Sciliar, veramente spettacoloso.
La località si raggiunge comodamente in seggiovia ed il personale ti carica con competenza i modelli e ti aiuta nello scendere, anche arrestando il complesso. Tutti estremamente gentili e prezzi contenuti.

Ultima modifica di Indoor : 17 maggio 15 alle ore 21:56
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 22:46   #492 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
questo 3d mi sta intrigando e credo che inizierò a preparare il materiale necessario, anche perchè li ho visti volare prima all'Euromeeting e poi all'Alpe di Siusi.
All'Euromeeting le condizioni a momenti sono state proibitive per i modelli "normali" ma Paolo era in volo con questi interessanti modelli.
Il servizio che hai preparato è veramente esaustivo e la tecnica utilizzata è molto interessante, ma..... non è che potresti anche buttar giù anche un disegnino quotato, anche fatto a mano, mi pare di capire che il modello con aa 60cm sia il più utilizzabile (credo) per delle garette in amicizia
se invece il disegno c'è già, ma io non l'ho visto e chiedo scusa, ma ho ripassato le 50 pagine alcune volte ma niente.
il disegno del Pelicatoo l'ho già scaricato, ma con le quote dettate dalla tua esperienza, sarebbe tutta discesa
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 09:48   #493 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
questo 3d mi sta intrigando e credo che inizierò a preparare il materiale necessario, anche perchè li ho visti volare prima all'Euromeeting e poi all'Alpe di Siusi.
All'Euromeeting le condizioni a momenti sono state proibitive per i modelli "normali" ma Paolo era in volo con questi interessanti modelli.
Il servizio che hai preparato è veramente esaustivo e la tecnica utilizzata è molto interessante, ma..... non è che potresti anche buttar giù anche un disegnino quotato, anche fatto a mano, mi pare di capire che il modello con aa 60cm sia il più utilizzabile (credo) per delle garette in amicizia
se invece il disegno c'è già, ma io non l'ho visto e chiedo scusa, ma ho ripassato le 50 pagine alcune volte ma niente.
il disegno del Pelicatoo l'ho già scaricato, ma con le quote dettate dalla tua esperienza, sarebbe tutta discesa
OK. ora mi attivo e posto qualcosa....ci debbo pensare un po'
Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 11:07   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Massimo, sono con te, intrigante.
Intanto ordino l'elettronica micro.
Se poi arriva anche il disegno quotato sarebbe molto meglio.


Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
questo 3d mi sta intrigando e credo che inizierò a preparare il materiale necessario, anche perchè li ho visti volare prima all'Euromeeting e poi all'Alpe di Siusi.
All'Euromeeting le condizioni a momenti sono state proibitive per i modelli "normali" ma Paolo era in volo con questi interessanti modelli.
Il servizio che hai preparato è veramente esaustivo e la tecnica utilizzata è molto interessante, ma..... non è che potresti anche buttar giù anche un disegnino quotato, anche fatto a mano, mi pare di capire che il modello con aa 60cm sia il più utilizzabile (credo) per delle garette in amicizia
se invece il disegno c'è già, ma io non l'ho visto e chiedo scusa, ma ho ripassato le 50 pagine alcune volte ma niente.
il disegno del Pelicatoo l'ho già scaricato, ma con le quote dettate dalla tua esperienza, sarebbe tutta discesa
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 13:52   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Scusa qui gli elastici sono tutti in misure inglese.
Quello da F1B dal sito lo danno 030 x 043 è questo?
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Sono state fatte varie prove, ma la miglior resa si ottiene utilizzando i fili elastici 1X3 che usano gli elasticisti sui loro modelli a volo liberi (F1B, sigla FAI)
Lo si può trovare qui
SAMS Models Section F. Motors. Rubber, Electric
e
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 16:27   #496 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Scusa qui gli elastici sono tutti in misure inglese.
Quello da F1B dal sito lo danno 030 x 043 è questo?
Grazie
Non ti so rispondere
Credo che la sigla comunque nel sito non si riferisca alla categoria del volo libero, ma sia una sigla interna loro.
il mio fornitore è Rizzo che mi ha anche segnalato il sito. lui lo recupera da chi fa gare di F2B, è elastico usato

L'elastico che ho misura mm 3,2 circa di larghezza e 1 mm di spessore e ne uso appunto 8 fili.
Ora mi informo da Rizzo e ti dico a cosa corrisponde....io non avevo considerato cosa era scritto nel sito di vendita.
Se ci fosse qualcuno che ci legge e che fa anche del volo libero a elastico (F2 potrebbe senza dubbio dare info esatte su quale tipo di elastico ordinare che corrisponda ad una sezione di 1X3 circa
Io ho anche usato elastico da 1X8 e la resa era la stessa: in pratica va bene qualsiasi elastico per F2B.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 16:32   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Pelicatoo ?

il disegno del Pelicatoo l'ho già scaricato, ma con le quote dettate dalla tua esperienza, sarebbe tutta discesa [/QUOTE]

Buon sera a tutti
Solo una domanda : Il Pelicatoo che io conosco è concepito per volo libero da interni..
è quello??.
Saluti.Luigi.
__________________
Luigi
FAI 15551
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 17:01   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Lancioamano Visualizza messaggio
Buon sera a tutti
Solo una domanda : Il Pelicatoo che io conosco è concepito per volo libero da interni..
è quello??.
Saluti.Luigi.
Mi sa che c'è solo quello...
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 17:15   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Allora.. sarà interessante l'adeguamento strutturale a cui -credo-
sarà sottoposto.
Attendo con interesse.
Ciao Pampa.
__________________
Luigi
FAI 15551
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 20:34   #500 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.771
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
La radio montata è contenuta in una basetta completa di due servi
Esistono basette Spektrum che si possono facilmente trovare nei negozi specializzati
La mia la trovo qui:

2.4Ghz SuperMicro Systems - Receiver, Brushless ESC and 2 x Linear Servos All-in-one (5ch)

La sede si ricava asportando il materiale fino ad arrivare a scoprire il tessuto inferiore.
Prima di bloccarla bisogna far passare il filo che serve per collegare la batteria da 160 mAh che si colloca nel musetto. Usate filo sottile e molto morbido. Io lo ho comperato on line ed ha una sezione di meno di 1 mm. E’ filo che serve per collegare i servi ed è a tre fili. Basta eliminarne uno. Va interamente sostituito a quello originale. Rifare le due saldature sulla basetta richiede un saldatore a punta sottile e…mano ferma.
Bisogna anche predisporre le anelline per il passaggio dei due tondini di carbonio da mm 0,5.
Io li ricavo da sottilissimo filo di ferro o di ottone da 0,3 mm che arrotolo su un tondino da 2 mm per ricavare l’anello che sarà incollato con un goccio di ciano, dopo aver praticato un forellino nel tubo. L’anellino deve avere una lunghezza di 2-3 mm per la parte che si inserisce nel tubo.
Diciamo che è un lavoro che richiede una grande attenzione e pazienza.
Ne posiziono uno ogni 40 mm.
Per dosare esattamente il goccio di ciano uso i dispender che si vedono in foto che permettono di far colare pochissimo ciano.
Usate ciano denso in quanto deve fare corpo con il carbonio e filo in modo perfetto. Non usate, come ho visto fare, per guidare i tondini di carbonio, piccolo pezzetti di tubetto. Avrete troppo attrito ed il comando non funzionerà.

Con una punta affilata da 2,5 mm. pratico poi nell’ala il foro inclinato per il passaggio dei tubetti dei comandi.

I tondini di carbonio da 0,5 mm dovrete con pazienza cercarli in internet. Io non ho trovato negozi in Italia che lo vendono.
TROVATI! ho trovato i tondini in carbonio da 0,5mm in Italia
FlyModelComponents :: Materiali :: Tondino carbonio 0,5 mm
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASK 13 "balsetta" per volo libero Cornia Aeromodellismo Micro Modelli 1 25 ottobre 08 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002