Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 11:30   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ma hai letto quanto ho scritto o ti sei fermato a metà
Il rispetto per voi pilotoni da parte mia è al massimo specialmente nei tuoi riguardi per il tuo impegno nell'aiutare tutti e mettere a disposizione le ricerche che fai
Dove leggi un attacco?
Sei tu che non capisci, io faccio una semplice constatazione e non offendo nessuno
Non è vero, Paolo: quando metti in dubbio "capacità" e "voglia" di fare (parole del tuo messaggio), tu offendi e per di più generalizzi. Non si tratta infatti di osservazioni sulle prestazioni o su fatti compiuti, che sarebbero incontestabili, ma sulle attitudini e sul potenziale delle persone.

Ultima modifica di frank : 01 settembre 11 alle ore 11:39
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:47   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Paolo,

Come sai bene convincere qualcuno a fare Autonomy è stato diffcilissimo, comunque insisti nella tua attività di aggregazione e creazione di nuove categorie, sei encomiabile per la tua costanza e caparbietà.

io non insisto: la categoria esiste già a Torino e Rizzo mi ha pregato di parlarne sul Barone, lui non ha voglia di scrivere
Ti posto due foto dei modelli che mi ha inviato Vittorio Givone, con i quali hanno organizzato gare a Torino. usando la catapulta che descrivo, disegnata da Rizzo, di suo pugno. (mi meraviglio che Claudio non sia informato della iniziativa che hanno avviato i torinesi)
Non sono affatto encomiabile, mi diletto e stop, domani forse mi metto a costruire barchette a vela oppure a riparare i modelli che ho rotto all'Euromeeting
Ciao
Paolo

Max, ....grande politico!!!!!!

Franz....grande istintivo

Coppia perfetta, farà tanta strada e porterà la F3J ad alti livelli internazionali

Ultima modifica di Indoor : 06 settembre 12 alle ore 22:36
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 11:49   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non è vero, Paolo: quando metti in dubbio "capacità" e "voglia" di fare (parole del tuo messaggio), tu offendi e per di più generalizzi. Non si tratta infatti di osservazioni sulle prestazioni o su fatti compiuti, che sarebbero incontestabili, ma sulle attitudini e sul potenziale delle persone.
facciamo una cosa, la chiudiamo qui, non vorrei che degenerasse, cosa che sia io che tu non vogliamo
Ci vediamo a Grosseto
Ciao

Paolo
Vecchio 01 settembre 11, 11:51   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
quel che mi chiedo però è perché vederla così legata all'f3j...
immaginio che possano esserci modellisti che non fanno f3j ma potrebbero trovare interessanti i balsetta, e tanti esperti di f3j ai quali dei balsetta non potrebbe fregar di meno
Vecchio 01 settembre 11, 11:58   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
A Cesare quel che è di Cesare ma anche ai Giuseppi qual che è dei Giuseppi :-)

Citazione:
Non sono affatto encomiabile, mi diletto e stop, domani forse mi metto a costruire barchette a vela oppure a riparare i modelli che ho rotto all'Euromeeting
Ciao
Paolo

Max, ....grande politico!!!!!!

Franz....grande istintivo

Coppia perfetta, farà tanta strada e porterà la F3J ad alti livelli internazionali
Paolo,

sai bene che sono tutto meno che un buon politico, anzi!
Comunque occhio che le barche sono molto difficli e piacciono anche a me e poi ti ritrovi i pilotoni anche lì, come Vigada o Zavagno e se è ancora in attività il Ciardi di Genova, quello della F3F di mille anni fa.... che non ha perso il vizio.
La F3j la porta avanti Generali, mica altri, a lui piace lavorare nell'ombra ma è la vera anima della f3j italiana, disposto per fortuna a molti sacrifici per la crescita della categoria, seguito da Gallizia che ha supportato con impegno tutte le squadre junior e senior, quindi per piacere cerchiamo di non dare una lettura non reale delle cose, gli artefici passati presenti e futuri sono altri ed i livelli alti si sono già raggiunti da diversi anni.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:00   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
facciamo una cosa, la chiudiamo qui, non vorrei che degenerasse, cosa che sia io che tu non vogliamo
Ci vediamo a Grosseto
Ciao

Paolo
Due lanci da 15' per la disfida dei balsetta?

Chi perde lucida i modelli all'altro?

Vecchio 01 settembre 11, 12:01   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
immaginio che possano esserci modellisti che non fanno f3j ma potrebbero trovare interessanti i balsetta, e tanti esperti di f3j ai quali dei balsetta non potrebbe fregar di meno
Forse hai ragione, ma io vengo dal mondo della F3J: la ho fatta nascere in Italia con Aldo Toni e Rover Mersecchi una ventina di anni fa
Deformazione professionale
Poi i piloti di F3J li considero il top dei piloti del volo veleggiato, nessuno arriva alla loro sensibilità e pilotare i Catapultini richiede (e non sorridere!!) un bella sensibilità alle leve del TX
Proverà a farli pilotare a due dei massimi esponenti della F3J che forse vedo domenica (Verardi e Meschia) e poi saprò come volano
Vecchio 01 settembre 11, 12:08   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Modellisti...

Citazione:
Esatto, gli F3 qualcosa sono una minoranza non rappresentativa e forse deviata.
I balsetta, (ma perchè chiamarli in modo diminutivo? non sono mica parenti poveri !) sono una espressione degna del modellismo, si possono realizzare con pochi spazi e mezzi ma serve molta passione.
Non volevo ma ora lo dico:

il nome balsetta o catapultini è secondo me un errore, non è qualificante, chiamateli microveleggiatori, pocket glider, veleggiatori tascabili.... o qualcosa che accentui la caratteristica principale, la dimensione, non il materiale o il metodo di involo, attirerà maggiormente l'attenzione.

Inoltre se non ho capito male serve un attrezzo per lanciarli, e fissare la fionda, è proprio necessario ed indispensabile?
In molti magari si farebbero il modello ma forse non digeriscono l'attrezzo, vabbè magari mi sbaglio.

Ciaoo
Vecchio 01 settembre 11, 12:21   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Esatto, gli F3 qualcosa sono una minoranza non rappresentativa e forse deviata.
I balsetta, (ma perchè chiamarli in modo diminutivo? non sono mica parenti poveri !) sono una espressione degna del modellismo, si possono realizzare con pochi spazi e mezzi ma serve molta passione.
Non volevo ma ora lo dico:

il nome balsetta o catapultini è secondo me un errore, non è qualificante, chiamateli microveleggiatori, pocket glider, veleggiatori tascabili.... o qualcosa che accentui la caratteristica principale, la dimensione, non il materiale o il metodo di involo, attirerà maggiormente l'attenzione.

Inoltre se non ho capito male serve un attrezzo per lanciarli, e fissare la fionda, è proprio necessario ed indispensabile?
In molti magari si farebbero il modello ma forse non digeriscono l'attrezzo, vabbè magari mi sbaglio.

Ciaoo
"Balsetta" è un nome nobile e antico, indica una tecnica di costruzione delle ali per nulla banale e per nulla facile, quindi a mio avviso non è riduttivo, anzi, è fascinoso

anche se poi mi immagino che le ali in realtà saranno spesso centinate, fare un'ala balsetta col tampone e le dime non è da tutti
Vecchio 01 settembre 11, 12:28   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
"Balsetta" è un nome nobile e antico, indica una tecnica di costruzione delle ali per nulla banale e per nulla facile, quindi a mio avviso non è riduttivo, anzi, è fascinoso

anche se poi mi immagino che le ali in realtà saranno spesso centinate, fare un'ala balsetta col tampone e le dime non è da tutti
LO so bene ma se vuoi far sembrare nuova una roba antica, allora un poco di marketing aiuta....poi sono già alla fibra ricoperta credo...
E siamo in tre a ricordare i balsetta di antica memoria.....
Rispondi

Bookmarks