23 maggio 12, 20:18 | #433 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti segnalo un thread interessante su RCGroups che riguarda un tuttala con profili Drela: Thin wing, Drela foiled, composite flying wing - RC Groups Altre dimensioni ed altra "tecnologia", ma comunque interessante. Quanta negativa darai alle estremità?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 23 maggio 12 alle ore 20:22 | |
23 maggio 12, 20:42 | #434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
23 maggio 12, 20:58 | #435 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tailwind Gliders - Articles/Files Flying Wing Calc (metric version) serve per calcolare le dimensioni del tuttala secondo le formule di Panknin.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
23 maggio 12, 21:55 | #436 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
lo trovi descritto qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...-eh-eh-17.html al post 163 Anche al post precedente ve ne è una altra versione Ti metto anche una foto per curiosità Leggi le mie esperienze e dimmi perchè vola un ritaglio di depron da 3 mm, perfettamente piano e praticamente con gli alettoni che proseguono in quanto sono sollevati di 1 mm A farlo volare ci ho sudato la 4 camicie ma ora vola splendidamente ed è velocissimo. Grazie Pampa Paolo Ultima modifica di Indoor : 25 marzo 15 alle ore 12:33 | |
23 maggio 12, 23:00 | #437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: bologna
| Citazione:
x dappo ...tantissimi anni fa con romano chiodi ho costruito 7 tuttala da pendio ........volavano tutti meravigliosamente bene ....MAH | |
23 maggio 12, 23:30 | #438 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Io che spiego a te come mai la roba tua vola? Citazione: E' una bibbia. Citazione:
Se l'avessi fatto io a quest'ora sarei ancora a sbatacchiarlo per terra e a chiedermi come mai. E' un po' come la storia del calabrone che secondo le leggi dell'aerodinamica non potrebbe volare, ma lui non sapendolo vola tranquillo...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |||
23 maggio 12, 23:42 | #439 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Pampa;3216411]Chi io? Dappo, me pigli per il culo? Io che spiego a te come mai la roba tua vola? Non mi permetterei, solo che hai citato un foglio di calcolo e chiedevo se lo attivavi per il foglio di depron so che i profili a tavoletta sono stati studiati anche dalla NASA, fai tu Io comunque quando ho cominciato a tagliare ero dubbioso, oggi ogni volta che lo faccio volare sono incredulo Va bene così: è un secondo calabrone! Paolo |
23 maggio 12, 23:55 | #440 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque subito un consiglio...stai leggero: non capisco perchè non hai rastremato i longheroni....almeno un 2 grammi te li mettevi in saccoccia. Se vuoi entrare nella mentalità di queste costruzioni devi metterti in testa che se risparmi 2 grammi in un modelletto che ne pesa 50 è il 2,5% raffrontalo a un F3J che pesa 2000 grammi: il 2,5% sono 50 grammi e tu sai che acrobazie si fanno per recuperare 50 grammi su un F3J...chiedilo alla Samba o a....Cosimo che si è fatto il suo Autonomy dal poli! Io nei miei quando recupero 1 grammo sono soddisfatto. Altra cosa. visto che hai una meravigliosa macchina per il taglio del poli fanne prima uno in poli, pesalo e fai la proiezione sul peso che ti verrà con la struttura che stai facendo...avrai delle sorprese. Paolo | |
Bookmarks |
| |