04 maggio 12, 12:50 | #392 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Nuovo micro catapultino di Rizzo
Ho ricevuto da Eugenio Pagliano lo scoop del nuovo micro catapultino che ha costruito Sergio Rizzo di Torino. Per coloro che amano il balsa è un ottimo spunto. Il modello pesa 40 grammi ed ha un'apertura alare di 44 cm Interessante la soluzione della batteria estraibile dal musetto removibile. La basetta rx è una Spektrum e pesa meno di 4 grammi. I comandi sono con ritorno a molla delle superfici mobili. Non ho altri dati Paolo Ultima modifica di Indoor : 25 marzo 15 alle ore 12:33 |
04 maggio 12, 16:58 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
| Le finezze di Sergio
Ma avete notato le finezze del buon Rizzo? Il balsa del naso di questo modello sarà massimo 1,5 mm. di spessore ed è STRATIFICATO. Non smetterà mai di stupirmi. Bravo Sergio, anche se non ci leggerai, complimenti, sei unico. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti. Alce
__________________ Campa nen la lenga al gat |
04 maggio 12, 17:06 | #394 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si trova anche da 0,8 mm o addirittura da 0,4 mm. Non è comunque banale costruire un musetto vuoto di quelle dimensioni e con quel materiale (nemmeno in fibra è banale, se vogliamo essere giusti!!!).
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
10 maggio 12, 00:15 | #395 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2010 Residenza: Torino
|
Ciao! Seguo da un po' questa discussione come ospite non pagante. Siccome a forza di leggere mi e' venuto in mente di provare a fare qualcosa anche io, e siccome sono un neofita e non sono in grado di progettarmene uno, ho cercato qualche disegno in giro. Per farla breve, ho trovato questo sito: AMA Glider - Home Mi sembrava una risorsa interessante cosi' ho pensato di condividerla. Spero di aver fatto cosa buona e giusta! Luca |
10 maggio 12, 02:01 | #396 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Torino ha il grande merito di aver lanciato anche la categoria RC, che è ancora in embrione ma potrebbe trovare degli appassionati: vediamo se il numero aumenta. Il links è senza dubbio, per gli amanti del volo libero, molto interessante- Paolo | |
10 maggio 12, 11:30 | #397 (permalink) Top |
|
Il link e' il primo che ho trovato, e mi e' sembrato abbastanza interessante da meritare la condivisione. Probabilmente era noto a chi si occupa di volo libero, ma magari a qualcuno come me che capita qua... Per il resto, a parte il "gioco" dei balsetta, devo dire che mi alletta molto il mondo f5j/autonomy: mi piacerebbe davvero assistere ad una gara e poter entrare in contatto con qualcuno. Luca PS: ho un castor in arrivo! |
10 maggio 12, 12:40 | #398 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Da Torino (ci sono 3 praticanti autonomisti sul campo di giaveno + eugenio che va abbastanza spesso a provare) partità un po' di gente, magari puoi anche aggregarti a qualcuno e venire a fare un giro. Altrimenti combini di vederti con qualcuno di noi così quando inizierai a fare il castor partirai con il piede giusto. Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
10 maggio 12, 13:15 | #399 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo gia' visto ;) E mi farei tentare molto volentieri. Meteo permettendo, pero', vorrei andare in pendio a collaudare un aliante che e' in attesa da tanto tempo... Vedremo! Certamente andro' al campo di Giaveno a fare quattro chiacchiere appena possibile. Direi che ho portato la discussione sufficientemente OT, quindi ora la smetto! Luca | |
10 maggio 12, 14:42 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: EX TAXI DRIVER
| Citazione:
Ciao, fruga un pò qua http://www.baronerosso.it/forum/aero...-plans-10.html io ne ho trovati alcuni veramente carini. Ciao Antonio
__________________ SALUTE E SALUTI A TUTTI | |
Bookmarks |
| |