31 agosto 11, 23:17 | #31 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
|
Qui si vede la foto del mio Catapultino distrutto perchè il modello si è attorcigliato nella catapulta di Tabellini, che non era regolare Con quella regolare, stabilita nelle misure dai torinesi, non è mai capitato Ultima modifica di Indoor : 06 settembre 12 alle ore 22:36 |
31 agosto 11, 23:17 | #32 (permalink) Top |
| fine foto
Qui si vede la foto del mio Catapultino distrutto perchè il modello si è attorcigliato nella catapulta di Tabellini, che non era regolare Con quella regolare, stabilita nelle misure dai torinesi, non è mai capitato |
01 settembre 11, 00:46 | #33 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Ho trovato il regolamento sperimentale del 2011 ma non so se è poi quello che applicheranno e/o che converrebbe poi usare se si continuasse. Citazione:
Se pesi di più e sei più grosso andrai più basso con un modello teoricamente più efficiente, se invece sei più piccolo e compatto andrai più alto con un modello meno efficiente. in questo modo ci saranno vari esercizi stilistici a tutto vantaggio del divertimento dei costruttori e ci vorrà molto di più prima di convergere nel monomodello. In Francia esiste già una categoria similare ma non per balsetta dove la fionda per lanciare un simil F3J è uguale per tutti e fanno competizioni interessantissime dove termik art hobby se la batte alla pari con i pike vedi https://sites.google.com/site/lesail...-ff2000---2011 e qui l'articolo di quello del 2010 Article de revue en Pdf - Championnat planeur FF2000 modelemagazine septembre 2010.pdf Senza arrivare a cose serie se si mettesse la fionda uguale per tutti e poi ognuno facesse quel che vuole ... credo ne vedremmo delle belle Già mi immagino Dappo che sforna 3 modelli nuovi di dimensioni diverse e poi gli scontri filosofici su chi ce l'ha più lungo e performante e chi dice che è meglio piccolo ma saperlo usare da più in alto
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | ||
01 settembre 11, 00:53 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Quello di Tabellini (fuori concorso per rifinitura e bellezza), mi è sembrato molto stabile , con virate piatte e strette (!), forse un pelo meno efficiente in planata (almeno nei pochi lanci fatti). Sicuramente il catapultino di Tabellini è perfettamente pulito, ma il profilo molto sottile forse non è il migliore, per ora. Umberto | |
01 settembre 11, 01:03 | #35 (permalink) Top |
User |
fantastici! ma la radio è obbligatoria? secondo me volano meglio senza
__________________ www.masali.com |
01 settembre 11, 10:05 | #37 (permalink) Top |
|
[QUOTE=claudio v;2746429] Senza arrivare a cose serie se si mettesse la fionda uguale per tutti e poi ognuno facesse quel che vuole ... credo ne vedremmo delle belle Claudio, se leggi bene la catapulta la ho già postata: esiste uno schema che mi ha dato Rizzo che è quello che è stato usato nelle gare di Catapultini che sono state fatte a Torino Anche la regola dei 60 cm di AA mi è stata comunicata da Rizzo Paolo |
01 settembre 11, 10:10 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Io non so per quale motivo in questo paese bisogna sempre essere o Guelfi o Ghibellini, attaccare sempre a lancia in resta tutti gli altri. In questo caso, gridando "i veri aermodellisti sono IO". Dimmi, che male ti ho fatto, o ti hanno fatto i veri pilotoni F3J, che ti sei sentito autorizzato ad attaccare così? Si diventa così, invecchiando, o è anche possibile mantenere il savoir faire e il rispetto?
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
01 settembre 11, 11:22 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Io ci proverei ma non sono ancora in pensione... Citazione:
non ce la possiamo fare, finiamo stanchissimi e col programma di lavoro che di solito abbiamo non abbiamo nemmeno il tempo per dedicarci ad altro, la gente ha davanti spesso lunghi viaggi di ritorno e sono troppe le domeniche impegnate. E a dire il vero ci si diverte anche a fare f3j, f5j e Autonomy, anche se per il prossimo anno forse tutte non si potranno continuare a fare con assiduità. Se avessi il tempo proverei a fare qualche Eurotour di F3F, mi sembra una bella gara, se avessi il tempo farei qualche voletto coi maxi in aerotraino o gps, a proposito di bravi modellisti ce ne sono tanti in giro, di certo molti di più che in f3j, spesso si dedicano a categorie meno note ma hanno ben maggiori capacità. Inoltre per ora siamo tutti impegnati in attvità produttive e non possiamo permetterci di andare al campo come e quanto ci pare e il tempo dedicato a qualche assemblaggio o manutenzione assorbe tutto quel che si può, anzi a volte io non ho nemmeno quello. Mi dispiace molto non poter partecipare con un progetto e realizzazione miei alla "catapultini", magari tra 20 anni potrò. Certo il numero di categorie è molto elevato ma uno spazio per una Coppa Catapultini dovrebbe esserci. Come sai bene convincere qualcuno a fare Autonomy è stato diffcilissimo, comunque insisti nella tua attività di aggregazione e creazione di nuove categorie, sei encomiabile per la tua costanza e caparbietà. | |
01 settembre 11, 11:26 | #40 (permalink) Top | |
| il vecchietto e l'acidità Citazione:
Il rispetto per voi pilotoni da parte mia è al massimo specialmente nei tuoi riguardi per il tuo impegno nell'aiutare tutti e mettere a disposizione le ricerche che fai Dove leggi un attacco? Sei tu che non capisci, io faccio una semplice constatazione e non offendo nessuno I Pilotoni, in senso più che positivo, impegnano le loro forze a far volare sempre meglio i super modelli che si possono acquistare mente altri si divertono a lavorare i legnetti Sono due diverse filosofie del modellismo, tutte meritevoli della massima considerazione. non capisco il tuo acido messaggio..... Io vecchietto, può essere, ma tu giovincello non sei avviato a raggiungere i miei anni in serenità. Paolo | |
Bookmarks |
| |