Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 00:04   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ci ho ripensato, mi sa che ne rifaccio uno con i piani a V . il primo non andava bene, forse il secondo potrebbe andare: grazie della dritta, ti farò sapere
Occhio che potrebbero indurre torsione nel trave, forse era questo il problema? Magari non il differenziale? Milan ha la tu Fai ed assicurazione.
Ciao.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 00:20   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
ci ho ripensato, mi sa che ne rifaccio uno con i piani a V . il primo non andava bene, forse il secondo potrebbe andare: grazie della dritta, ti farò sapere
se va bene.. ne prenoto uno da utilizzare rigorosamente in pendio.. è una vita che vorrei qualcosa di bello, piccolo e serio da portare in pendio ma non trovo nulla.. però..bada bene.. con sistema radio Hitec compatibbile!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 11:17   #383 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
se va bene.. ne prenoto uno da utilizzare rigorosamente in pendio.. è una vita che vorrei qualcosa di bello, piccolo e serio da portare in pendio ma non trovo nulla.. però..bada bene.. con sistema radio Hitec compatibbile!
prenoto nel senso che te lo fai tu....disponibile a darti tutte le misure
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 17:46   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
prenoto nel senso che te lo fai tu....disponibile a darti tutte le misure
Guarda.. ho due seri problemi:

1: tutto quello che costruisco se arriva al collaudo(e non è detto che non finisca nella spazzatura prima..) sicuramente non vola.. e finora poco o nulla è arrivato al collaudo..

2: ultimamente la mia voglia di costruire è pari a -1000.. e mai mettersi a fare qualcosa se non c'è voglia.. sarebbe solo uno spreco di tempo, soldi e materiali..

Detto questo.. se dovessi iniziare un nuovo progetto... sarei più orientato verso un micro serio da pendio( 60.. 80cm.. max 1mt magari con due ali diverse, una galleggiona l'altra più cattivella..).. purtroppo non avrei nessuno spunto da seguire quindi mi toccherebbe partire da zero.. però sono troppo niubbo per progettare un modello da zero e potrebbe passare una vita prima di ottenere qualche risultato decente.. senza dimenticare poi che la mia manualità con i compositi è pari a zero, come pure l'esperienza.. ERGO.. per ora meglio se mi diverto con il mio f3b.. però forse un giorno..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 19:14   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Guarda.. ho due seri problemi:

1: tutto quello che costruisco se arriva al collaudo(e non è detto che non finisca nella spazzatura prima..) sicuramente non vola.. e finora poco o nulla è arrivato al collaudo..

2: ultimamente la mia voglia di costruire è pari a -1000.. e mai mettersi a fare qualcosa se non c'è voglia.. sarebbe solo uno spreco di tempo, soldi e materiali..

Detto questo.. se dovessi iniziare un nuovo progetto... .............. ERGO.. per ora meglio se mi diverto con il mio f3b.. però forse un giorno..

Non farti la para dei compositi, perchè i modelli di Rizzo sono tutti in balsa; se trovi una tavoletta leggera di 6 mm sei a metà del lavoro.
I disegni dei volo libero che puoi trovare anche sul Barone sono tutti validissimi, il piu' è trovare il tubo per il trave, ma anche per quello hai avuto le indicazioni.
Ti consiglierei il modello di 600 mm di aa perchè quello piccolo diventa indecifrabile appena si allontana.
Anch'io lo uso in pendio ed è divertente.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 20:01   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non farti la para dei compositi, perchè i modelli di Rizzo sono tutti in balsa; se trovi una tavoletta leggera di 6 mm sei a metà del lavoro.
I disegni dei volo libero che puoi trovare anche sul Barone sono tutti validissimi, il piu' è trovare il tubo per il trave, ma anche per quello hai avuto le indicazioni.
Ti consiglierei il modello di 600 mm di aa perchè quello piccolo diventa indecifrabile appena si allontana.
Anch'io lo uso in pendio ed è divertente.

Umberto
Pendio.. dove voli? va a finire che magari pure ci conosciamo..

Un trave di coda valido ce l'ho.. e gli stavo facendo una fuso il polistirene per poi farla fibrare(progetto poi abbandonato quando mi han detto che me la dovevo fibrare da solo.. un pò di balsa per fare una bella fusola tondeggiante la avrei pure.. peccato che mi dovrei affidare ad elettronica xl( servi da 4,5gr se ancora funzionano altrimenti da 9.. lipo 2s da 350mha, esc, e rx optima 6.. qui si va un pò OT ma se qualcuno mi da una mano(con dimensionamenti, profili e tutto il resto..) quasi quasi qualcosa provo a tirarci fuori.. magari un sondino acrobatichino da 1mt tutto in balsa.. qualcuno vuole darmi una mano?(si accettano fiumi di MP)
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 20:12   #387 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Pendio.. dove voli? va a finire che magari pure ci conosciamo..

Un trave di coda valido ce l'ho.. e gli stavo facendo una fuso il polistirene per poi farla fibrare(progetto poi abbandonato quando mi han detto che me la dovevo fibrare da solo.. un pò di balsa per fare una bella fusola tondeggiante la avrei pure.. peccato che mi dovrei affidare ad elettronica xl( servi da 4,5gr se ancora funzionano altrimenti da 9.. lipo 2s da 350mha, esc, e rx optima 6.. qui si va un pò OT ma se qualcuno mi da una mano(con dimensionamenti, profili e tutto il resto..) quasi quasi qualcosa provo a tirarci fuori.. magari un sondino acrobatichino da 1mt tutto in balsa.. qualcuno vuole darmi una mano?(si accettano fiumi di MP)
sposta la tua richiesta nella sezione aeromodellismo progettazione e costruzione e troverai chi ti aiuta
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 20:16   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
sposta la tua richiesta nella sezione aeromodellismo progettazione e costruzione e troverai chi ti aiuta
Uhm.. non hai torto..vediamo come va a finire.. ma se va come penso.. tornerò qui a fare OT.. ed a chiedere aiuto..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 16:45   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Domanda per Indoor

Anzi due:
1) La forma a baccello del pod è dettata da qualche ragione particolare?
2) Nella seconda foto del messaggio 375 http://www.baronerosso.it/forum/3172423-post375.html si vedono i servi con le alette tagliate e la superficie come carteggiata. Hai limato qualcosa anche lì?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 21:13   #390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Anzi due:
1) La forma a baccello del pod è dettata da qualche ragione particolare?
2) Nella seconda foto del messaggio 375 http://www.baronerosso.it/forum/3172423-post375.html si vedono i servi con le alette tagliate e la superficie come carteggiata. Hai limato qualcosa anche lì?
il "bacello" ha lo scopo di far avanzare il più possibile la batteria e quindi di ridurre la necessità di zavorra.
Le alette sono tolte per ragioni di volume e la carteggiatura solo per far aderire meglio la colla.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASK 13 "balsetta" per volo libero Cornia Aeromodellismo Micro Modelli 1 25 ottobre 08 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002