Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 19:23   #361 (permalink)  Top
User

L'avatar di joe-falchetto

Data registr.: 15-02-2009
ciao a tutti...devo fare un piccolo O.T.
ho comprato una ricevente AR6400L ,ma nonb so come fare binding qualcuno mi sa aiutare ?

grazie 1000
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 12:07   #362 (permalink)  Top
User

L'avatar di alce pallida

Data registr.: 12-02-2010
Binding

Ciao joe falchetto,
ecco le operazioni da eseguire:
1-Collegare la batteria alla ricevente con trasmettente spenta: lampeggerà un microscopico led rosso sulla ricevente
2- premere sulla trasmittente la levetta binding ed accenderla con interruttore power continuando a trattenere il tasto di binding. Udirai il solito bip-bip e dopo un po' il led cesserà di lampeggiare e resterà acceso a conferma di binding eseguito.
3- inviate turtufo (anche piccolo) ad Alce pallida per garantire la continuità del binding stesso. Questa operazione può essere eseguita anche solo la prima volta che si accede al binding ma può essere ripetuta in qualsiasi momento.

Fine OT.

Saluti

Alce
Vecchio 24 novembre 11, 12:29   #363 (permalink)  Top
User

L'avatar di alce pallida

P. S. L'operazione di Binding su questa ricevente non è permanente, va fatta ogni volta che si spegne e si riaccende la radio. Controlla sempre che il led resti acceso col luce fissa prima di volare, a scanso di equivoci . . . .

Alce
Vecchio 24 novembre 11, 15:37   #364 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
P. S. L'operazione di Binding su questa ricevente non è permanente, va fatta ogni volta che si spegne e si riaccende la radio. Controlla sempre che il led resti acceso col luce fissa prima di volare, a scanso di equivoci . . . .

Alce
Davvero bisogna ribindarla o lo dici per farti mandare anche i porcini oltre al tartufo?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 19:21   #365 (permalink)  Top
User

L'avatar di alce pallida

Ciao Pikemax,
pur se mi piacciono molto sia i tartufi che i porcini, non lo dico per questo.
Hai ragione tu, il binding lo mantiene ma bisogna accendere prima la trasmittente e poi dare alimentazione alla ricevente, se fai l'operazione inversa (prima alimenti la ricevente e poi la radio) il led continua a lampeggiare e non dialogano. L'ho appena acquistata anch'io e non la conosco ancora troppo bene.
La cosa importante è verificare che la luce del led sia fissa e non lampeggiante prima di lanciare il modello.

Saluti

Alce
Vecchio 24 novembre 11, 19:32   #366 (permalink)  Top
User

L'avatar di alce pallida

@joe-falchetto
come hai previsto di fissare questa cappero di basetta ricevente-servocomandi sul modello? E' vero che i servi tirano poco, ma un minimo di rigidità dovrà averla! Quattro puntine di colla a caldo sugli spigoli? Io non vedo altra soluzione. Tu hai qualche idea migliore?

Saluti

Alce
Vecchio 24 novembre 11, 22:51   #367 (permalink)  Top
User

L'avatar di sfoglia

Data registr.: 06-02-2009
Ar6400l

Io ci starei attento con la colla a caldo... lo dico solo perché la prima mi è saltata dopo che l'avevo fissata con del doppio adesivo.

Così la seconda l'ho bloccata con delle spondine in balsa e poi ho incollato i cavetti al modello con del ciano. Va benissimo.

Ciao

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 23:47   #368 (permalink)  Top
User

L'avatar di joe-falchetto

Data registr.: 15-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
... lo dico solo perché la prima mi è saltata dopo che l'avevo fissata con del doppio adesivo.
....lo fissata con il biadesivo....
...speriamo in bene...per adesso non mi ha mai dato problemi

altro dubbio: come faccio a passare il comando del servo integrato nella ricevente che comanda il direzionale sullo stik del gas?
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 10:22   #369 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da joe-falchetto Visualizza messaggio
....lo fissata con il biadesivo....
...speriamo in bene...per adesso non mi ha mai dato problemi

altro dubbio: come faccio a passare il comando del servo integrato nella ricevente che comanda il direzionale sullo stik del gas?

Coooosa vuoi passare doveeeee ? Ma sopratutto, peccchè ?

A proposito di passare, ieri sono passato in pendio con il balsetta (che ora pesa 45gr con l'ennesima ala di Paolo), c'era un alito di vento e lo schizzetto volava una meraviglia in mezzo a modelli da 2-3 kg.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 21:17   #370 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Pampa sei un mostro: debbo ancora finire di poster notizie che tu già fai i complimenti: grazie .
la prossima meta è volare in aria calma per oltre un minuto, ma la vedo complessa, ma non demordo.
Poi salta fuori Rizzo che spara un modelletto che vola per un minuto e mezzo ed allora di nuovo al lavoro per migliorare

Paolo
oggi dopo la gara di Autonomy a Villa Fontana, Sergio Rizzo mi ha fatto vedere la sua ultima realizzazione. un catapultino di 44 cm di apertura alare e 35 grammi di peso
Posto la foto del suo modello, del costruttore ed anche una foto di confronto con il mio catapultino di 60 cm
Sergio utilizza un complesso radio di 3,5 grammi che intelligentemente ha posizionato al centro dell'ala: un belle e furbissima idea
Il modello sale molto più del mio e plana quasi come il mio....conclusione è di un divertimento unico, credo raggiunga i 70 metri di quota con la catapulta da 3 KG
Paolo

Ultima modifica di Indoor : 03 novembre 14 alle ore 15:54
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks