31 ottobre 11, 13:38 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
|
a causa di un bambino troppo curioso ho dovuto inizire a costruire un nuovo hlg ,ma in fondo non tutti i mali vengono per nuocere e così approfitto per cambiare quello che non mi piaceva ... sta mattina ho finito l'ala domani si passa alla fusoliera |
31 ottobre 11, 14:44 | #338 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
a vista fa l'impressione di essere un paracadute che non si apre Comunque quella domenica tutto tranquillo Come va con i Catapultini? Presto io e Umberto posteremo le ultime realizzazioni Abbiamo fatto un po' di progressi ed il tempo di volo, visto le giornate invernali senza vento ed evoluzione termica ci daranno il responso del tempo di volo. Peccato che la lista langue, tante letture, ma nessuno che posta le sue realizzazioni. guardando gli altri si impara e poi si prova Paolo | |
01 novembre 11, 17:50 | #339 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
| Pausa nelle attività
Paolo, meno male che non è successo niente ai parà, benissimo! Al momento le mie attività modellistiche sono in pausa, sia a causa del lavoro del ponte di ognissanti passato a Istanbul (ehm, ogni tanto bisogna ricaricare la Fly-Card...). Riprenderò il prossimo weekend con la messa a punto del Pulsar 2008 per l'Autonomy del prossimo anno e più avanti con lo sviluppo del balsetta. Pensavo di sfruttare il Quicker per fusoliera e piani di coda e di produrre un'ala con maggiore superficie, doppio diedro e profilo preciso da ottenere con una apposita dima, da tavoletta di balsa da 5mm. Nel frattempo un ns socio, Moreno, ha montato il Birg Birdie che abbiamo provato a volo libero e sta aspettando i componenti R/C per completarlo...magari l'anno prossimo saremo in due del CAM anche in Autonomy oltre che con i balsetta! Buone prove e a presto |
02 novembre 11, 19:52 | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| Info Tecniche Citazione:
Carissimo indoor innazitutto ti chiedo la cortesia di salutarmi Umberto che non vedo dai tempi che tu ben ricordi delle gare a Carano e a seguito vorrei chiderti la cortesia di avere qualche informazione per realizzare dei balsetta RC da usare cosi' come tu usi i tuoi ! Allora , i profili sono a punta come quelli dei balsetta da lancio a mano o sono tipo gli AG di Drela ? lo stabilizzatore e' portante o normalissimo piatto o asimmetrico, il baricentro e' da volo libero o piu' da rc ? Che batterie usi o meglio avro' bisogno di mettere almeno due celle lipo e con cosa di leggero modifico la tensione di uscita per non bruciare tutto ? Ti ringrazio fin da subito. I-ASIA ( nella vita pietro chilesotti ) | |
Bookmarks |
| |