
![]() | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
|
Ma domenica scorsa si è fatto qualcosa dopo l'autonomy?
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 119
| Citazione:
Anche i primi aerei Bleriot sfruttavano questa "innovativa" tecnica per i comandi. Ma allora si sfruttava la flessibilità del nobile legno e della seta. Allo stato attuale dei materiali, anche quelli a memoria di forma, nell'aviazione full-size, è ancora un problema di garanzia di durata, di resistenza allo stress continuo. Ma mai dare limitazioni alla tecnologia. Domani forse . . . addio alle cerniere. Saluti Alce
__________________ Campa nen la lenga al gat | |
![]() | ![]() |
![]() | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Butta un occhio a: FlexSys Inc. - Aerospace e vedi che la cosa e' piu' vicina di quanto si pensi...(anzi reale) Ho provato a scrivergli per avere qualche notizia in piu' e la risposta e' stata: PRRRRRRR (altro modo di dire Topo Segreto per i gatti furbi)... Ma a me interessava solo per i modelli nei quali non puoi mettere svariati attuatori abbastanza robusti (dovresti avere batterie super)...quindi limitarsi a lavorare sui materiali. Chissa'.... ![]() Argomento affascinante quello del morphing Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
![]() | ![]() |
![]() | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
|
CLAUDIO !!!! allora devo pagarti o no sta cena? e altri modelli ? dite qualcosa
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #307 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.599
| Citazione:
![]() ![]() Comunque la "Autority" ha stabilito che, visto che eravamo in 3, ognuno facesse come voleva. ![]() Sergio ha aiutato un po' Bruno a cercare di far volare il suo modello che con un po' di diedro in più probabilmente la prossima volta riuscirà a virare meglio. Io ho fatto alcune messe a punto al mio modello che però nel venticello del pomeriggio era meno a suo agio di quello di Sergio dato che aveva un carico alare di circa 1/3 del suo e ho scoperto che il mio sitema elastico delle cerniere patisce il caldo e si smolla... In pratica da una parte giravo bene dall'altra un po' meno e con gli alettoni bloccati per evitare il flutter la mia maneggevolezza è andata a farsi f***. Abbiamo agganciato qualche termica e svolazzato un po' verificando che, come naturale, il modello meno carico scende meno, ma se c'è termica non fa molta differenza. Nessuno cronometrava... chi avrà vinto? ![]() Comunque per Molinella, se faccio a tempo, farò alcune modifiche perchè con un po' di brezza frontale alla fiondata non ho ancora risolto il problema di leggero flutter alle estremità nei primi metri e, quando andava tutto bene, facevo solo la stessa quota di Sergio o appena meno. Comunque Sergio mi ha regalato la fionda... per invogliarmi a continuare ... così vedremo un po' meglio fin dove si può arrivare ![]() Una fionda vale una cena? ![]() Per altri commenti sulla formula "No Stress" chiedete a Bruno Sfoglia ![]() Lui era veramente rilassato ![]() O forse no... il più rilassato di tutti era Tommy che dopo aver fatto solo 29 pieni ha pilotato un po' il mio modello perchè aveva volato poco ![]() ![]() Goodnight
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
![]() | ![]() |
![]() | #308 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 687
|
Come solo 3? Regole, regolamenti, discussioni a non finire, fionde varie, materiali e poi ... ![]() ![]() ![]() Uno esistente da più di un anno - quasi consumato, uno squalificato ![]() e tutti quelli che avete postato dove sono? Claudio se vieni a Crivelle sabato, c'è la cagnarata e il tuo modello senza regole "va bene" per la sfida con Sergio, alla sera c'è la cena vicino al campo e se ... pagata! ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 171
| No stress? Citazione:
![]() Ancora non mi sono ripreso dal patema d'animo di non arrivare a Cremona col balsetta pronto per colpa della ricevente Spektrum difettosa...quindi mi ci vorrà ancora qualche giorno di defibrillazione per anche solo pensare di modificare l'ala del Quicker. In ogni caso taglierò le due semiali circa a metà dell'apertura e le reincollerò con più diedro, cioè in pratica otterrò un triplo diedro e penso i fatidici 60cm. ![]() Meno male che lì al campo di Cremona hanno fatto brevettare le termiche per l'Autonomy se no mica mi rilassavo ![]() Ci vediamo a Molinella tra un paio di settimane, buoni voli! | |
![]() | ![]() |
![]() | #310 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
| Citazione:
L'Umberto non lo scrive, ma è super allenato Tutti i gg facciamo gare con partenza in simultanea e diciamo che vince sempre lui...... Paolo PS......naturalmente l'ala è la mia, ma modificata da lui La sua non è ancora a punto peso in odg 52 grammi Fra un po comunque è pronta l'arma vincente da 47 grammi con ala di 8 dmq | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ASK 13 "balsetta" per volo libero | Cornia | Aeromodellismo Micro Modelli | 1 | 25 ottobre 08 23:11 |