31 agosto 11, 03:13 | #21 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Dai cerca di mettere assieme il supra (e trovare una radio) così ci si vede a Cremona.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
31 agosto 11, 22:48 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Io sto installando questi :http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2746142 ma per i servocomandi Paolo utilizza quelli da 2,5 gr circa di HobbyKing. Le prove mi diranno se i servi che ho scelto ce la fanno. Spero di si perchè sembra che il peso sia importante. Umberto |
31 agosto 11, 23:06 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
ti posto un po' di foto che abbiamo fatto oggi durante una seduta di balsetta Eravamo io, Renzo Tabellini con una serie di bellissimi "CATAPULTINI" che è il nome ufficiale che abbiamo approvato e Umberto Milanesi che ha avuto da me 2 Catapultini. uno lo ha rotto al secondo lancio (si è incartato nella catapulta di Tabellini. e lo si vede in foto ) e l'altro la ha usato per l'intera giornata (entrambi i modelli erano naturalmente i miei) La giornata era ventosissima, abbiamo preso tante termichette, ma dopo 3 giri dovevamo mollare, il modello sarebbe andato troppo lontano. L'apertura alare è riogorosamente max 60 cm il peso variabilissimo Diciamo che farli di 60 grammi è difficile, per me è il limite Rizzo dichiara che i suoi sono di 50 grammi. ma io non ci credo Quello di Tabellini era sugli 80 grammi Lui ala piena spessa 6 mm, io ala in poli rivestita di vetro con un piano convesso al 8% Non abbiamo capito che vola meglio o...peggio Se Umberto posta il suo parere.... Ti allego in successione una serie di 5 foto in più post: se ne possono mettere solo 5 Se siamo 4/5 si possono fare garette di Club Se dopo le gare di F3J tutti ne hanno uno ci si diverte, ma ho grossi dubbi sulla capacità costruttiva dei pilotoni di F3J o sulla loro voglia di applicarsi a tagliuzzare balsa, carbonio, termoretraibile ed altro. Vista la tua abilità con la costruzione del Supèra, tu farai bei modellini, super leggeri. Come detto montiamo 2 catapulte, partenza simultanea, chi atterra per primo ha perso. Per avere una catapulta che tiri 3 kg devi procurati 8 fili di 1x6 lunghi 130 cm, attaccarci due fili di 20 cm alle due etremità. una l'attacchi al palo alto 185 cm e nell'altro ci metti una bella anella. Tiri per 280 cm ed hai 3 kg di tensione (mettici un cavo di 280 cm che impedisca di tirare oltre questa misura) Paolo Ultima modifica di Indoor : 07 settembre 12 alle ore 21:44 | |
Bookmarks |
| |