Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 14:20   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Che tu sappia Alivola spedisce anche pochi pezzi?
Ciao Pampa,
certo che Alivola spedisce anche poco materiale, ma sono le spese di spedizione che incidono poi sul prezzo finale.
Ti consiglio di telefonare, sono molto gentili, per sapere se nei pressi della tua città ci sia un loro rivenditore (qui a Torino il Centro gioco educativo) a cui spediscono regolarmente il materiale, in modo di aggiungre quello che ti serve e risparmiare le spese di spedizione; io l'ho fatto una volta e non ci sono stati problemi.
E se un giorno vuoi fare una bella gita vai a a trovarli a Montopoli Sabina (non mi sembra lontanissimo da te ) e vai a vedere il loro castello con il loro museo ed esposizione: ne vale veramente la pena!

Un saluto
Alce
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:44   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
carbonio trovato in un negozio di pesca.......:-)...
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 18:08   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Trovato...

Ho trovato un bel tubetto.
Di quello con la parete sottile che ha Jonathan.
Per non sapere né leggere né scrivere ho trovato pure uno Slipper della Graupner e mi sono accattato pure quello.
Se non va (come credo...) lo regalo ai pupi.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 19:43   #264 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Ho trovato un bel tubetto.
Di quello con la parete sottile che ha Jonathan.
Per non sapere né leggere né scrivere ho trovato pure uno Slipper della Graupner e mi sono accattato pure quello.
Se non va (come credo...) lo regalo ai pupi.
e il balsa super leggero lo hai trovato? e dove?
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 19:58   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
e il balsa super leggero lo hai trovato? e dove?
No, però ho una modesta scorta e per il momento non vado in giro a pesare tavolette.
Finita quella mi porrò il problema. Ho già adocchiato qualcosa parcheggiato in fondo ad un paio di negozi.
Ho provato a carteggiare un ritaglio di Depron per vedere quello che veniva fuori.
Devo dire sinceramente che ho una grande ammirazione per chi lo usa.
A me nun me viene bene niente con quella roba...
Gironzolando in rete mi sono venute alcune idee ma devo aspettare i primi di ottobre per fare spesa perché mi scade la carta di credito e credo sia meglio pagare con quella nuova per evitare problemi.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)

Ultima modifica di Pampa : 20 settembre 11 alle ore 20:02
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:06   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Ala del Quicker

Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
. . . ma, continuo a ribadire, un listello di spruce, 5x5 come quello che danno nel Quiker non è la stessa cosa? Peso(almeno nel mio) 3,8 gr. e, a parer mio, resistenza più che sufficente (a suo tempo il mio prof. avrebbe usato il termine " RINDONDANTE").
Alce
Senza voler innescare alcuna polemica e se voli con il Quicker, gli hai ridotto l'apertura alare da 61 a 60cm o lo hai lasciato come da scatola?

Grazie e ciao
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 12:02   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Immagini a uso e consumo del Dappo che non ci credeva

Depronetta carbonizzata per fionda e non solo, 4 canali con comando su timoni di coda, alettoni e profilo variabile.

75 cm di apertura con 8,2 dm2 di superficie, 4 servi (2 inclusi nella rx) e la lipina da 100: con tutto quel che c'e` fatto sulla bilancia sono ora a 36 grammi.
Profilo variabile al 4,8% con camber evolutivo autogenerato e stampato con il noto metodo Swanze Castoldi (marchio registrato da TDModel- http://www.tdmodel.com/AXIOM%20new.htm)

Nella foto- ala finita con alettone-flap pronta da attaccare alla fuso con longherone e geodetica di unidirezionale di carbonio alto modulo: la robustezza è superiore a una di balsa e il peso 17 grammi circa



Nella foto- ala + tutti i pezzettini fatti: timoni pronti per installazione con cerniera inclusiva di molla di richiamo, supportino servi, tubo carbonio ultralight, impianto radio completo (tot 36 grammi).



Manca supporto ala smontabile, cavetti di spectra dei comandi e incollaggio parti finale.
Se tutto va bene dovrei rimanere nei 40-42 grammi finale, incrocio le dita.

Con 8,2 dm2 e quel peso vola a 5 gr a dm2: i balsetta veri (seri) sono carichi circa 3,5 max ma sono un po’ più piccoli di corda, quindi, augurandosi che il RE un po’ più alto aiuti unito al profilo variabile, dovrebbe poter volare come un buon balsetta da volo libero.

Il mio obbiettivo era fare un simil-balsetta rc che volasse come un balsetta da libero:
con 50 grammi di peso e meno superficie e meno apertura non c’è verso di volare come un vero hlg da libero: ne consegue la scelta obbligata di salire con le dimensioni e cercare il peso minimo a tutti i costi.

Senza il variabile si potrebbero risparmiare tranquillamente 5 -6 grammi e quindi essere sotto i 35, ma così è dotato di tutte le comodità, perchè grazie al profilo variabile potrà galleggiare meglio alle basse velocità (anche con carico superiore) e fiondare veloce sprecando poco alle massime.
E magari in pendio su 5 metri di collinozzo/ dosso/ argine ci si fa pure acrobazia

Ciao
Bello, peccato con tutti quei comandi.........chissà come lo tiri giu' in fretta !


Umberto

P.S. puoi sempre dire che stavi facendo acrobazia
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 16:00   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Senza voler innescare alcuna polemica e se voli con il Quicker, gli hai ridotto l'apertura alare da 61 a 60cm o lo hai lasciato come da scatola?

Grazie e ciao
Ciao Sfoglia,
Il Quicker è in attesa di una nuova ala profilata spessa 6 mm. perchè onestamente non mi sono fidato a lanciarlo con la fionda, con quelle alucce da angelo custode in balsa di poco più di 2,5 mm. (o poco meno di 3, che dir si voglia).
Ma per il lancio,senza troppo vento ed a mano, l'ala è più che sufficente.

Per non sapere, come si dice, ne leggere e ne scrivere, l'ala nuova sarà di 60cm.

Saluti

Alce
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 17:26   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Spektrum AR6400 bruciata?

Qualcuno ha già avuto problemi con la ricevente Ultra Micro della Spektrum? La mia ha mandato a fine corsa i servi e penso sia bruciata. Può dipendere dal fatto che avevo usato del nastro biadesivo per montarla? ero anche stato attento a non usarne troppo e i servi non erano collegati ai comandi

Grazie e ciao
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 19:33   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Qualcuno ha già avuto problemi con la ricevente Ultra Micro della Spektrum? La mia ha mandato a fine corsa i servi e penso sia bruciata. Può dipendere dal fatto che avevo usato del nastro biadesivo per montarla? ero anche stato attento a non usarne troppo e i servi non erano collegati ai comandi

Grazie e ciao
Sei sicuro che non sia andata a zero la batteria ? Alcune riceventi da 1 cella hanno la bella abitudine di far fare un bel giro tondo ai servi a batteria esaurita.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASK 13 "balsetta" per volo libero Cornia Aeromodellismo Micro Modelli 1 25 ottobre 08 22:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002