05 settembre 11, 12:02 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
05 settembre 11, 15:50 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
e poi la bravura stà proprio nell'evitare il paletto .... ed il fucile? Ho un balsetta che è proprio derivato dal birdy ds scalato a 60 cm, pesa in totale 55gr, la radio è la Scorpio 2.4 sia tx che rx con servi e due lipo da 120 mAh (tot 13gr), ora stò tendando di farlo dimagrire, anche se qualcuno dice che sarebbe meglio che dimagrisca io La balsa contest arriva dalla Sig (USA), ma si trova anche da Mike Woodhouse (UK). ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
05 settembre 11, 19:13 | #153 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il "contest grade" corrisponde al "quarter grain"?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
06 settembre 11, 09:57 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
La C è quella che viene definita quarter grain allego la tabella a cui faccio riferimento. Dovrebbe intervenire Renato Privitera ... che è meglio ... Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
06 settembre 11, 13:15 | #155 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Apogee 30. uno spunto per un Catapultino/Balsetta
Se per caso qualcuno sta pensando di progettare e costruire in "Catapultino/Balsetta" da 60 cm vi suggerisco di andare a vedere tutto il materiale che si trova in Internet a nome di Drela Una miniera di info In particolare andate a vedere questo HLG micro di 76 cm di AA che potrete facilmente portare a 60 cm http://www.charlesriverrc.org/articl...apogee30Mb.pdf Sono riportati anche i proflili. Il vero problema è reperire una cannetta di carbonio veramente leggera, intorno a 5 grammi. Bisogna andare su carbonio ad altissimo modulo: i tondini che si trovano oggi pesano circa 7/8 grammi che sono troppi per raggiungere il peso di 55 grammi in odv L'ala si fa facilmente in balsa, ma naturalmente super leggera. Il mio consiglio è di trovare balsa che dovrete leggermente piegare per fare il profilo concavo/convesso: ci si può riuscire bagnando il balsa e mettendolo ad esciugare in forma. La forma la potete fare con una sagoma in polistirolo. Dopo dovrete dedicarvi a sagomare solo la parte superiore. Stiamo continuando a fare modellini da 60 cm con Umberto Milanesi e vi terremo aggiornati Fatelo anche voi, se avete fatto esperimenti. Per il Giampa spero che nel regolamento che aggiornerete seguirete la mia proposta, cioè fare gare a confronto diretto, lanciando il modello con 2 catapulte in contemporanea e vince chi atterra per ultimo. un girone all'americana che può essere ripetuto più volte Ciao Paolo |
06 settembre 11, 14:09 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: bologna
| Citazione:
a casalecchio di fronte al macdonalds ho trovato sotto il portico una persona disponibillissima a darmi a basso prezzo rimasugli di canne ad alto modulo di molti diametri a prezzi veramente ridicoli naturalmente se volete qualcosa ditelo...... | |
Bookmarks |
| |