03 settembre 11, 10:42 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
si preannuncia spettacolo in quel di Crivelle, siete tutti invitati sopratutto partecipare ma ci sono anche altri che FORSE possono competere (Colombo, Givone, io, ecc), mercoledì sera c'è il primo incontro per decidere la stagione di gare invernali, vi terrò informati. Mi spieghi oppure metti una foto di quel fucile? Tieni presente che tutti gli altri usano la fionda della foto che ho postato, almeno un limite me lo devi lasciare .... già metti in piedi un team che è meglio di New Zeland .... Ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
03 settembre 11, 11:07 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Mia considerazione, perchè fare un qualcosa di diverso dopo che è già stata codificata una formula che ha già visto gare effettuate nel torinese e visto che vi è già qualcuno disposta ad organizzarle? Non è che qualcuno si diverta a creare confusione visto che non ha altro da fare che battere sui tasti? Altra cosa, non è che costruirsi il proprio modello sia oggi una moda obsoleta? Paolo | |
03 settembre 11, 12:09 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Nei balsetta c'è una tradizione locale che va un po a scadere, dopo una partecipazione di circa 30 concorrenti nei primi anni si è scesi notevolmente a circa 10 persone quando va bene, ecco perchè stiamo provando nuove formule compresa la rc. Abbiamo appena organizzato una gara di balsetta per i bambini che ha visto 32 partecipanti con un entusiasmo alle stelle (modello unico costruito da papà, nonni ecc) ma poi, purtroppo, si perdono ... (vedi foto - nella seconda sul tavolo c'è anche un balsetta rc)) Paolo -l'ultima frase- se intendi che è troppo comodo comprare invece che progettare e costruire sono d'accordo con te, quelli che comprano non sanno che hanno perso metà del divertimento. ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... | |
03 settembre 11, 12:42 | #126 (permalink) Top |
User | Sono stupendi. Ma l'apertura è sui 27 pollici (685,8 mm), un po' fuori dai 600 previsti dal regolamento. Vi segnalo un sito interessante (non mi sembra che qualcuno l'abbia citato): Hand Launched Gliders (free flight) free plans and information C'è anche una pagina con diversi disegni che possono essere ingranditi a piacimento.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
03 settembre 11, 12:52 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Chi vuol balsettare è contento perchè puo' continuare nella tradizione senza obrobrii a "disturbare". Chi vuole un monomodello puo' trovare la soluzione ideale nell'ELF, che è pure belloccio, e fare la sua gara . L'importante (per me) è che siano distinti e numerosi. (e che ci si diverta) Umberto Ultima modifica di milan : 03 settembre 11 alle ore 13:00 | |
03 settembre 11, 13:45 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ce ne sono per tutti i gusti, uno di ben 58 gr campione GB ! @ IGUANA : l'elastico è composto da 8 fili di 6x1 originariamente utilizzato per i volo libero, ma se smonti un elastico da partapacchi puoi trovare del materiale ottimo. Umberto | |
03 settembre 11, 14:06 | #129 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Ne approfitto per postare delle info che mi ha inviato Rizzo, che con te si diverte a costruire e far volare i Balsetta da 60 cm, come vuole la tradizione. Rizzo accompagna le foto con questo testo La distanza tra i due bordi d'uscita è di 340 mm. La parte superiore della fionda è ricavata da mezzo manico di scopa mentre la parte inferiore è un manico intero ( 124 cm ). L'elastico che vedi è 1 x 3 perchè abbiamo fatto una garetta per i bimbi con trazione di 1 kg. Credo che le foto non abbiano bisogno di commenti.....per fate la catapulta ci vogliono un paio di manici di scopa, sic...!!!!! Il dato interessante sarebbe sapere il peso del modello in odv In definitiva ch vuole gareggiare con gli Elf libero di farlo, ma in un'altra categoria dedicata. I Balsetta RC rimangono come sono stati pensati tempo fa, 60 cm di apertura alare Un Balsetta RC come quello di Rizzo si costruisce con 15 di materiale e l'apparato radio costa pochissimo, 20 ... poi a costruirlo ci si diverte e a farlo volare anche l'ideale per coinvolgere i soci del proprio Club, specialmente di inverno Paolo Ultima modifica di Indoor : 07 settembre 12 alle ore 21:44 | |
Bookmarks |
| |