30 agosto 11, 19:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Spostiamoci di thread, ma questo in realtà un senso ce l'avrebbe. Ora ogni secondo vale un punto e circa 25 metri, quindi ogni metro vale 0,04 punti. Se ogni metro valesse un punto, le cose sarebbero diverse.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
30 agosto 11, 19:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Infatti con 1 secondo fai 60 metri, con due 120 e con tre 160, sganciare troppo presto non conviene dal punto di vista ragionieristico ma se lo fanno tutti ti tocca farlo. tantomeno nel f.o. puoi speculare troppo. Ma se vuoi provarci (a far bene) devi uscire dal cavo sempre e comunque presto appena ne vedi l'opportunità. E se son tutti piloti molto ma molto bravissimi sembra da casa una gara di atterraggio perchè non puoi immaginare quello che succede per fare il pieno. Il livello è altissimo e si intravedono i limiti del conometraggio manuale ma anche questa incertezza forma forse parte del fascino della f3j. Ci sono fior fiore di esperti praticanti che sono presenti a 8/10 appuntamenti ma nemmeno loro sanno che fare. Sembra che siamo in una situazione ideale ma debole, moltissimi concorrenti, un successo grandissimo ma che tra i primi 10/15 sia difficile dire chi davvero sia il migliore. Sono restati fuori dal f.o. diversi piloti eccellenti ma non possono vincere tutti, la cosa viene accettata dai concorrenti con discreta serenità, come un fatto invitabile, una volta a me, la prossima a te; la stessa cosa avviene con i team nazionali , nel team tedesco non erano in squadra i fratelli Fiegl e Kolb, campioni europei e mondiali rispetivamente nel 2005; 2007 e 2008...plurivincitori di Eurotour. Le qualificazioni vanno come vanno e ci sono molti piloti bravi. Al momento la soluzione privilegiata è disputare molti lanci di f.o. e magari ad orari diversi e teoricamente sfavorevoli al movimento termico. Altre idee non ne sento in giro. Con l'altimetro esiste la F5J che è ancora troppo giovane, direi che basta quella per farsi una esperienza. | |
30 agosto 11, 19:28 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Frank : Bella trattazione, finalmente in italiano, sopratutto interessante e accessibile, bellissimo il bilancio energetico del traino; complimenti ! Max : hai trovato il laboratorio umano per sviscerare e sviluppare le tue idee, siete una formidabile coppia ! Considerazione personale : incredibile che la vostra esperienza non sia stata fatta propria da tutto il team italia, sono stato nell'ambiente delle gare per anni e guardare cosa facevano gli altri e cercare di capire perchè, con umiltà e intelligenza è sempre stato un motivo di crescita, avere cosi' vicino tanto ben di Dio e non riconoscerlo..... Avete fatto bene a dare divulgazione alle vostre ricerche, so che un certo ritorno lo state già avendo, bene, parlate con chi vi ascolta (e vi capisce)! Non mi interessa minimamente l'F3j, peccato, ma credo che se analizzerete l'utilizzo dello sgancio rc come avete fatto per tutto il resto, troverete tanta altra energia da sfruttare. Umberto |
30 agosto 11, 19:37 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-03-2009 Residenza: Desenzano
|
il discorso andato lontano da segreti .... Allora butto anchio un paio di parole. All epoca (almeno cosi dice la leggenda) sportivi F3B (quelli che fanno davvero multitask) avendo bisognio avvicinare le nuove persone, anno lanciato la categoria F3Junior, dove fu lasciato solo volo in termica e aterragio di precesione. Con traino a forza umana (nessuno ancora poteva prevedere gli atleti x120 kili cad per trainare) con sgancio dopo meno di un secondo. allora passati anni, e per alcuni la categoria F3Junior e sembra molto difficile, loro abbia messo F5J togliendo la parte difficili come lancio (30 sec di motore, poi arrivare a qualsiasi termica anche piu lontana), aterragio -cerchione di un metro con passo da un metro... Vogliono avere ancora medagli degli campioni mondiali (sapete che costo e orgoglio, per medaglio F3B e uguale per F3J e certo che F5J sara nemmeno valorosa) Cosi, strada facendo, credo che tra poco arrivera la gara di pilotaggio chi fa il tonno migliore!! Or qualche altra cavolata... Solo per avere il medaglio-titolo. Dicendo cosi, e ragioando sportivamente, non sarebbe utile acorciare apertura alare? e peso minimo del modello. Per avvicinare alla realta F3B? Stesso anche con F5J -2 metri-1.5 kili e basta. Per far crescere Junior in persone adulti. |
30 agosto 11, 20:31 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Anzi, chi ha fatto scelte diverse non ha sbagliato, ha privilegiato altri aspetti, nulla più. Ognuno fa qullo che vuole delle informazioni che riceve ed è assolutamente libero di farlo, ci mancherebbe altro. Andiamo avanti su una roba che piace a Claudio. Prossimo argomento da analizzare: Handling , scelta tra privilegiare le prestazioni o minimizzare il lavoro del pilota, quale compromesso? Fino a che punto posso perdere in prestazioni assolute in funzione della facilità di pilotaggio? | |
30 agosto 11, 22:25 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
30 agosto 11, 23:57 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2007
| Mi dispiace MA... Citazione:
Tale mia indisponibilità é stata comunicata ufficialmente a chi di dovere per tempo e purtroppo mi trovo a constatare che la burocrazia non ha funzionato tanto che ancora mi trovo indicato nelle liste della CIAM sia per i sottocomitati che tra i giudici. Tanta é la mia intenzione di non occuparmi più di quanto sopra che non ho rinnovato ne l'iscrizione ad un aeroclub ne ovviamente la tessera FAI. Per me si è concluso un periodo, ho voltato pagina e mi sto occupando di altro. Questo non vuol dire che non faccio più l'aeromodellista, ma desidero farlo solamente per il mio diletto e non come impegno Politico/Sportivo. Vi prego di prendere atto di questa mia e di non replicare rispettando così le mie decisioni. Grazie a Tutti. Paolo Panfilo | |
31 agosto 11, 00:02 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ma le quote e i tempi a chi danno ragione ? Umberto | |
31 agosto 11, 00:14 | #29 (permalink) Top |
| Non chiedere all'oste com'è il vino... e comunque a dar ragione o torto sono i punti alla fine.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
31 agosto 11, 00:15 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
Bookmarks |
| |