Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 12:13   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da triolescano Visualizza messaggio
A mio parere, negli ultimi anni la categoria F3a e' stata manipolata per vari motivi di potere. Il risultato e' stato quello di allontanare altri giovani di talento sia nella categoria superiore sia nella sport, demotivando coloro i quali avevano esperienza e capacita'. Purtroppo ci vorranno alcuni anni per riprendere in modo serio e non solo personalistico.
Saluti
Verissimo la precedente gestione ha fatto molti danni e come si sa ad aggiustare ci vuole tempo a rompere ci vuole poco, dopo aver visto con i miei occhi cose turche in F3A , ho deciso a malincuore di abbandonare il mondo delle gare perché trattasi di un mondo che non mi appartiene,inciucci malcontento generale, ecc.ecc. Spero che adesso con questa nuova gestione le cose cambino e dopo alcuni risultati negativi si aggiustino un Po le cose tipo chi e bravo rappresenta l'Italia ai va hai mondiali europei, e chi e nella media resta a casa ad allenarsi per evitare figuracce internazionali sia per la Nazionale che per se stessi..... A buon intenditore poche parole......
Per adesso godiamoci il campione del mondo juniores che non e poco, e continua ad allenarti che il futuro e dalla tua e che sii di esempio per gli altri giovani che per raggiungere i loro scopi devo solo ed esclusivamente allenarsi , allenarsi ed allenarsi. Scorciatoie in questo sport non esistono perché in piazzola si va da soli ed i giudici faranno il loro dovere, cioè quello per cui sono addestrati dati i giusti punteggi alle figure e basta......
Artù
Vecchio 11 agosto 11, 12:30   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianluigi_gav

Data registr.: 19-12-2005
Gli juniores erano cinque: un italiano, due tedeschi (e questo spiega perchè ci fosse una sola bandiera: ogni team ne portava una sola e gli organizzatori non avevano copia - un argomento su cui riflettere per le future organizzazioni di Campionati), un australiano e uno da Taipei. Potete verificare sul sito del Campionato alla pagina delle World Championship Newsletters - giorno 3. Comunque credeteci: ero là!

Per quanto riguarda i giovani la mia opinione è che sono il futuro, cresciuti già nella nuova era del digitale e dello joy stick, capaci pertanto di interagire direttamente con la radio, le dita diventano quasi semplicemente cavi di collegamento cervello radiocomando, e questa loro naturalità è la loro forza.

Certo per essere grandi campioni non occorre solo essere grandi piloti ma possedere anche un "quid" in più che li fa distinguere e emergere.....ma questa è un'altra storia.

L'importante è credere nei giovani e creare per loro le migliori condizioni per imparare e crescere: e questo sta a noi tutti.
Saluti, GG
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 20:27   #63 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Prendo atto della tua affermazione, anche se altri la hanno smentita
Mi spiace che gli USA non riportino nel sito ufficiale la classifica Junior. ......ma io degli USA non mi meraviglio di nulla, in altri mondiali di cui ero capo squadra ne ho visto delle belle e delle super prepotenze, spesso approvate dalle giurie internazionali.

Mazzucotelli per noi italiani è Campione del Mondo e sul podio in foto ho visto lui, lo fanno salire sul podio e non assegnano il titolo...qualcosa non mi torna!!

........e la squadra italiana, priva di Seba, ha conquistato un risultato eccezionale: bravissimi e bravissimo Massimo Giglioli, il CS, che ha fatto un lavoro eccezionale accettando un incarico che ha permesso il proseguimento del Campionato italiano F3A, dopo le note vicende dell' Ae.C.I.

Paolo
ciao Paolo,
e lo conoscono bene pure su da noi, oramai, quel giovane fenomeno - spero che ai loro (ed a tutti gli altri!) é piaciuta Bressanone (Novacella) - anche se nella finale di domenica Marco é stato un pó "tradito" dalle turbolenze meteo in'aumento, mentre Gernot proprio in queste condizioni se sente a suo agio:
=========================================
... mentre al venerdi il meteo "perdonava", le prove x la gara si fecero, anche in'abondanza, sabato poi 'na giornata "bomba" in tutti sensi - la notte pure con tanto di liveband + voli spettacolari notturni - ma la domenica fú la giornata "clou":
mentre noi "esperti" pensavamo di sapere giá il risultato, questo fenomeno di Bruckmann Gernot tira fuori all'ultimo lancio un volo di quelli..... e "scavalca" per un SOFFIO l'altrettanto bravissimo Marco Mazzucchelli, quest'ultimo acclamatissimo dal numeroso pubblico nun solamente x la sua bravura, sopratutto x la sua giovinezza, BRAVO!

www.buschflieger.com

Dopo la ceremonia di chiusura e la ricchissima premiazione ( per tutti partecipanti - frá nun molto una reportage dettagliata ) - il sempre piú affollato pubblico venne ringraziato con uno show finale veramente esorbitante, e nun solo Gernot con quel bolide di suo YAK 55 da 2,20m e 120 - dico 120 - cc de cilindrata (filmati in'arrivo...) - anche gli altri partecipante nun érano de "meno"...
Finalmente verso sera pioveva - cosí ci potevamo raggruppare nella enorme tenda da pranzo, dove - chi nun se lui, Gernot - dava un'assaggio da doppio (!!) campione mondiale con tanto del suo "deproncino", che riportava vincente dagli "States" - per l'ennesima volta il pubblico esultava!

segue....
=============================================

Andy

Ultima modifica di pazzopilota : 05 settembre 11 alle ore 20:35
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 23:28   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Salve a tutti.-
Sono riuscito a trovare in rete,non mi ricordo nemmeno più dove,una lista riportante i vincitori del campionato mondiale di F3A partendo dal 1960 che credo sia stato il primo anno,l'anno di inizio,di questo tipo di gare.-

Per la precisone viene riportato :

-l'anno
-la nazione dove si sono svolti i campionati
-i primi tre classificati
-le prime tre nazioni classificate

purtroppo questo bell'elenco si ferma al 2003.-

Ho cercato in rete di trovare i campionati mancanti ma,tranne gli ultimi del 2011 peraltro solo la classifica individuale,non son riuscito a trovare i dati rimanenti.-
Mancherebbero insomma i dati del 2005,2007,2009 e completare quelli del 2011.-

Qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare tali dati o se magari li ha già di suo potrebbe indicarmeli ?

Grazie.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks