Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 11, 12:04   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Cari Paolo e Generali, ovvio che non esiste un titolo mondiale a fronte di una gara tra quattro concorrenti, difatti Marco e' 11mo in classifica, punto.
Quello che sembra essere sfuggito a tutti, e' che e' il primo degli italiani, anche se non in squadra, e questo,pur grande merito per Marco, mi sembra grave per il resto della compagine, ma i ns giudici preparano e selezionano i ns concorrenti ?
Carlo
guardando la classifica a squadre
http://www.modelaircraft.org/files/teamfinals.pdf
Marco e' considerato come facente parte della squadra (non conosco i criteri di "gestione" degli junior in questa categoria)
comunque un sesto posto a squadre mi sembra piu' che onorevole in una competizione di questa levatura
per quanto riguarda le scelte sul sito F3A Italia e' indicato tutto il percorso seguito dal responsabile di categoria per formare la squadra e mi pare che non ci sia nulla da eccepire
bisogna anche tener conto di vari fattori nella composizione delle squadra
non ultimo il fattore costo che in una trasferta come quella in Usa diventa una discriminante importante visto che una parte del costo resta in carico ai piloti

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 13:05   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Vabbè Gene, ma allora tu me le vuoi proprio offrire su un piatto d'argento! E poi dicono che la butto sempre in politica...
Via libera al poker cash e ai casinò online | Roberto Festa | Il Fatto Quotidiano
Cosa c'è di sportivo nel Poker, chiedi? Dipende! In un paese normale, nulla. In un paese governato dalle mafie e dalla criminalità organizzata come l'Italia... TUTTO!
ottima idea !!!
potremmo cominciare a scommettere sulle gare di aeromodellismo !!
magari e' la volta buona
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 18:05   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
[QUOTE=Gene57;2711193]il post l'ho aperto io con questa frase
<<<< mi pare strano che nessuno ne abbia ancora parlato ... >>>>
mi sembrava infatti anomalo che ancora non si fosse parlato di questo mondiale che era iniziato gia' da un paio di giorni............................................ .........................

La tua analisi la condivido al 100%.
Aggiungo qualche cosa.

In tutti gli sports notevole importanza hanno pure i tifosi.
Guardate,calcio,automobilismo,tennis,motociclismo ecc...
Quante trasmissioni televisive,articoli giornalistici, girano intorno allo sports.
Dove spesso il linguaggio,l' educazione se ne vanno a quel paese.
Trovo sbagliato, considerare solo e soltanto, piloti,organizzatori, quali promotori di una categoria sportiva.
Oltre a queste figure, anche un semplice appassionato di aeronautica,ingegneria o per puro piacere si può sentire attratto dall' aeromodellismo competitivo.
Queste perle rare bisogna cercare di coltivarle con la speranza che si moltiplicano.

Spesso quando si parla di F3A, sembra di parlare di qualcosa protetta,chiusa.
Aperta solo a chi interessato direttamente con mezzi o altro.

Capisco, che già ci sono difficoltà, a reperire piloti figuriamoci altre figure.
Però la tendenza deve essere quella di aprire i cancelli a 360°
Tutto quello che ha detto Gene57 fondamentalmnte serve a far conosce la categoria di F3A come altre.

Ritorno sul discorso di Ozzano e altre grosse manifestazioni.
Per me è vergognoso che su 100 voli, dobbiamo vedere 90 modelli Max che fanno overing.
Cosa sempre a mio parere grave che tra questi piloti vi sono campioni Nazionali e Internazionali di categorie.
Sarebbe molo interessante vederli volare con progammi e modelli relativi alle loro specialità.
Sicuramente il 90%del pubblico non è in grado di comprendere determinate cose, e apprezza l' overing con i fumogeni.
Però non ne deve fregare un mazza, hanno sempre 80 modelli che fanno fumo e overing,
e 10 modelli che fanno vedere soprattutto hai giovani ,fior fiore di piloti che portano in giro per il mondo l' aeromodellismo sportivo.
In generale la cultura per determinate cose ( musica classica,pittura, ecc..) va coltivata.
Con il tempo, dopo si apprezza.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 13:04   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianluigi_gav

Data registr.: 19-12-2005
Il titolo di Campione Mondiale Junior è valido!
Leggi il regolamento:
bastano quattro concorrenti e ce ne erano 5, quindi uno in più!

Il tutto con i complimenti di Bob Skinner e Ramel e premiazione ufficiale anche come primo Junior World Champion della storia della F3A!
Se la cosa non ti piace, sono affari tuoi!
Saluti,
GG
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 14:22   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Il titolo di Campione Mondiale Junior è valido!
Leggi il regolamento:
bastano quattro concorrenti e ce ne erano 5, quindi uno in più!

Il tutto con i complimenti di Bob Skinner e Ramel e premiazione ufficiale anche come primo Junior World Champion della storia della F3A!
Se la cosa non ti piace, sono affari tuoi!
Saluti,
GG
ola ex-president.....
Tutto bene ??
Porta i miei complimenti a tutta la Fam. Mazzucchelli
Ci si sente,ciao.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 15:33   #56 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Cari Paolo e Generali, ovvio che non esiste un titolo mondiale a fronte di una gara tra quattro concorrenti, difatti Marco e' 11mo in classifica, punto.

Quello che sembra essere sfuggito a tutti, e' che e' il primo degli italiani, anche se non in squadra, e questo,pur grande merito per Marco, mi sembra grave per il resto della compagine, ma i ns giudici preparano e selezionano i ns concorrenti ?

Carlo
Prendo atto della tua affermazione, anche se altri la hanno smentita
Mi spiace che gli USA non riportino nel sito ufficiale la classifica Junior. ......ma io degli USA non mi meraviglio di nulla, in altri mondiali di cui ero capo squadra ne ho visto delle belle e delle super prepotenze, spesso approvate dalle giurie internazionali.

Mazzucotelli per noi italiani è Campione del Mondo e sul podio in foto ho visto lui, lo fanno salire sul podio e non assegnano il titolo...qualcosa non mi torna!!

........e la squadra italiana, priva di Seba, ha conquistato un risultato eccezionale: bravissimi e bravissimo Massimo Giglioli, il CS, che ha fatto un lavoro eccezionale accettando un incarico che ha permesso il proseguimento del Campionato italiano F3A, dopo le note vicende dell' Ae.C.I.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 17:59   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Prendo atto della tua affermazione, anche se altri la hanno smentita
Mi spiace che gli USA non riportino nel sito ufficiale la classifica Junior. ......ma io degli USA non mi meraviglio di nulla, in altri mondiali di cui ero capo squadra ne ho visto delle belle e delle super prepotenze, spesso approvate dalle giurie internazionali.

Mazzucotelli per noi italiani è Campione del Mondo e sul podio in foto ho visto lui, lo fanno salire sul podio e non assegnano il titolo...qualcosa non mi torna!!

........e la squadra italiana, priva di Seba, ha conquistato un risultato eccezionale: bravissimi e bravissimo Massimo Giglioli, il CS, che ha fatto un lavoro eccezionale accettando un incarico che ha permesso il proseguimento del Campionato italiano F3A, dopo le note vicende dell' Ae.C.I.

Paolo
Caro Paolo, che gli americani spesso facciano dei grandi casini l'ho verificato anch'io, nei vari mondiali a cui ho partecipato, oltretutto basta considerare anche in questo mondiale in cui hanno fatto la classifica a squadre conteggiando il punteggio di uno junior (11mo) insieme a due seniors.
Tra l'altro non hanno pubblicato le foto della premiazione juniores, forse non avevano acquistato le coppe, e l'unica foto apparsa peraltro sul sito di chi oramai non c'entra piu' nulla con l'attivita' sportiva, e' priva di una bandiera, capita che le squadre non le portino. Oltretutto Giannoni sostiene che erano in cinque e ne bastavano quattro, a me risulta esattamente il contrario, ma forse ho letto male e comunque qui gli americani forse non c'entrano.
Resta comunque che da sportivo per me e' piu' importante l'essere risultato primo degli italiani, in una classifica di "adulti" fatta da oltre 60 posizioni.
Carlo
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 18:11   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2008
Bravo Marco complimenti Campione! e complimenti a tutta la squadra, pur essendo uno sport individuale sono convinto che la squadra l'affiatamento che si crea sia indispensabile e sicuramente a favorito anche questo splendido risultato perciò complimenti ancora..., questa categoria soggetta al giudizio umano purtroppo più creare situazioni anche dispiacevoli e a firma tutta l'Italia se pur rappresentata nel migliori dei modi a livello politico non ha espresso tutto il suo meglio e penso che questo molte volte si può ripercuotere anche su giudizi molto lontani da questa realtà, sarebbe interessante se Marco intervenisse anche solo per raccontare a tutti questa emozione ed esperienza e magari svelasse anche qualche retroscena o curiosità, detto questo spero che le emozioni non siano ancora finite, abbiamo un mondiale in casa con gli elicotteri e spero che il mio amico conoscente Fabio Livi possa far riecheggiare l'inno di Mami infine il titolo che mi sta più a cuore è l'Europeo di F3j categoria rappresentata e gestita in modo magistrale da Giuseppe Generali e gli alfieri che "combatteranno in terra straniera", qui anche se non ci vogliono bene dovranno fare i conti con i cronometri e le telecamere!!!! Forza Ragazzi rendiamo questo anno areomodellistico indimenticabile!
Saluti.
Vecchio 06 agosto 11, 18:15   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
guardando la classifica a squadre
http://www.modelaircraft.org/files/teamfinals.pdf
Marco e' considerato come facente parte della squadra (non conosco i criteri di "gestione" degli junior in questa categoria)
comunque un sesto posto a squadre mi sembra piu' che onorevole in una competizione di questa levatura
per quanto riguarda le scelte sul sito F3A Italia e' indicato tutto il percorso seguito dal responsabile di categoria per formare la squadra e mi pare che non ci sia nulla da eccepire
bisogna anche tener conto di vari fattori nella composizione delle squadra
non ultimo il fattore costo che in una trasferta come quella in Usa diventa una discriminante importante visto che una parte del costo resta in carico ai piloti

g.generali
Non credo che il discorso costi sia determinante, tra modelli, allenamenti, trasferte per gare, etc, di quattrini ne vanno in un anno altro che una partecipazione di costi per un mondiale. Ma, anche se non lo amo particolarmente, e lo sa, un buon macinatore di punti che e' stato epurato tempo fa', perche' non viene recuperato ? Osannate tanto i giovani, che per me hanno tanti meriti ed un grosso difetto, l'eta', ma avete considerato l'eta' media dei 10 finalisti a quest'ultimo mondiale ?

Carlo
bipes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 09:53   #60 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-05-2010
A mio parere, negli ultimi anni la categoria F3a e' stata manipolata per vari motivi di potere. Il risultato e' stato quello di allontanare altri giovani di talento sia nella categoria superiore sia nella sport, demotivando coloro i quali avevano esperienza e capacita'. Purtroppo ci vorranno alcuni anni per riprendere in modo serio e non solo personalistico.
Saluti
triolescano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks