F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. - Pagina 350 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 13, 12:52   #3491 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
La didascalia doveva essere: due tra i sommelliers intervenuti al Raduno
Hahaha! Devo confessare che dopo quel bianco vinello e soprattutto quel rosso corposo.. vento o non vento ho volato assai più disinibito...
Cristiano, con quella barba sei ascetico!
Ho visto che hai scaricato solo uno dei due file. Hai la ripresa aerea? Nel caso qualche foto posso iniziare a postarla quì, o provvedi tu?
Intanto, ecco un video frescofresco di upload.
Mario carissimo, per quel che mi riguarda, sarei pronto a partecipare ad un altro raduno anche sabato. Peccato che sia una volta all'anno. Al momento dei saluti con tutti Voi, vien sempre un pò di tristezza. Comunque ho capito: stò Premio Mortadella lo vogliamo proprio tutti!
Vecchio 09 luglio 13, 16:49   #3492 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2012
F3A Vintage 2013

Ciao a tutti ed in particolar modo a Cristiano. E' stat un bellissimo fine settimana ed a parte il vento un po forte tutto è filato per il verso giusto.
Stare insieme a tanti amici ed in particolare al mio grande amico e maestro Benito Bertolani è stato un enorme piacere.
Portare poi il Kopmet con il quale avevo vinto il Campionato Italiano F3A Sport del 1987 completamente restaurato e con la livrea originale grazie a Roberto Zagaglioni che mi ha aiutato tantissimo è stato motivo di ancor maggiore felicita. A parte tre servi di produzione recente tutto, dico tutto era dell'epoca, motore OPS 60 SPA (con candele fornite dal mio sponsor dell'epoca Piero Muzio che ringrazio), marmitta, modello, carrelli erano originali.
Sono riuscito a fare 7 voli (due domenica sera, con calma di vento dopo che era passato il pericolo di temporale), ho ripreso a fare le figure acrobatiche in modo decente e mi sono divertito e distratto come non mi succedeva da tanto riassaporando emozioni mai dimenticate ma sopite dagli anni passati.
Mi è tornata la voglia di volare e divertirmi, e mi sendo sempre lo stesso ragazzo.
E' stata una meraviglosa macchina del tempo e comincio a pensare sull'opportunità di organizzare qualcosa anche al campo di volo di Fiano Romano presso il nostro "gruppo Aeromodellistico Ali sul Tevere" che, tra l'altro, quest'anno compie 25 anni, cosa ne pensate?
Manderò delle foto a Cristiano e voglio ringraziare anche Fabio Francazio ragazzo a modo e gentile che mi ha regalato un carrello retrattile ad aria consentendomi di volare senza problemi per l'atterraggio (il mio carrello si bloccava causa vetustà dei materiali).
Grazie ancora a tutti.
Luca Falivena
barack1961 non è collegato  
Vecchio 09 luglio 13, 22:18   #3493 (permalink)  Top
User

L'avatar di marrox

Data registr.: 18-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho visto la riparazione fatta da Cristiano; dov'eri ieri mattina? Cristiano diceva che il modello era pronto per rivolare. Comunque a presto rivederci (sono colui che ti aiutò a riportare il modello dopo l'incidentello). Se Gino mi rimedia un kit, mi sà che me lo faccio pure io un bel Galaxy.

p.s.
Per il Premio Mortadella.. mi metto in lizza anch'io...
Ciao Icarus!
Grazie per l'aiuto post incidentello, domenica sono arrivato un pò tardi per via della famiglia al seguito, ma il motivo vero per cui non ho volato nonostante l'ottimo lavoro di Cristiano è che il "core de latta" , come dicono i Romani, ha preso il sopravvento... anzi senza sopra direi il vento, che unito alla mia reticenza nell'uso del direzionale in atterraggio (che a quanto pare è compreso nel prezzo, ma proprio non me lo sono ricordato, ma che vuoi l'emozione di far traiettorie con il maestro BB gioca anche questi scherzi) mi hanno fatto desistere.
L'anno prossimo lascio la moglie e i bimbi a casa e porto un modello in più, così male che va non costringo ad arrivare tardi a cena nessuno!
Grazie ancora Cristiano, per me è stata una bellissima esperienza.
Un saluto!

Ps Mario sei un mito, ma se te magni tu la mortadella va a fini che me faccio mette da parte er provolone. Ciao!
marrox non è collegato  
Vecchio 10 luglio 13, 01:32   #3494 (permalink)  Top
User

L'avatar di prof.capo

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Anche quest'anno il Raduno Vintage si è concluso è quindi doveroso lasciare un contributo qui sul Barone delle proprie impressioni su questa tre giorni di full immersion di aeromodellismo. Che dire la nuova location indubbiamente si prestava, una pista di 900 metri in asfalto chiaramente per quelli come me che a pilotaggio sono molto scarsi dava un po' di sicurezza nell'atterraggio, anche se sono riuscito ugualmente a fare qualche danno centrando in atterraggio una capra mobile posizionata a bordo pista, che non è un animale in via di estinzione, ma uno di quei cosi in plastica che ai caselli autostradali delimitano le corsie d'accesso. Il ristorante poi è stato eccezionale, con pasti di qualità ad un prezzo veramente modico, tutto grazie al solito Cristiano gran mattatore della manifestazione. Un grande ringraziamento oltre che a lui lo devo ad Ivano Garzena, suo padre e a tutti gli altri che fino alle dieci di sera e con i fari accesi della macchina per illuminare il modello mi hanno aiutato a liberare il carburatore da un nugolo di impurità che ne impedivano il funzionamento. Un saluto poi va a marrox il quale per la prima volta si è unito a noi ed ha colto in pieno lo spirito del Raduno, cioè tanti amici che è bello rivedere per condividere la stessa passione per i "bei tempi", voglio dirgli però che l'avrà dura a strapparmi il "premio mortadella" ma può sempre provarci.
Dispiace per quelli che non c'erano e che avrei voluto ritrovare come Franco Sala, Ernesto Capobianco e Giorgio Zenere ed altri, impegnati altrove ma che sono sicuro l'anno prossimo non mancheranno.
Un grazie ancora però lo voglio spendere per Piero Silvestri e tutti gli amici del campo volo Lamberto Radi di Foligno che nelle tre edizioni precedenti ci hanno ospitato con grossa dedizione organizzativa ( i garganelli all'uovo con i funghi porcini rimarranno per sempre nella mia memoria) se oggi il Raduno è una realtà sempre più estesa è anche grazie a voi.
A questo punto che dire .... riponiamo i modelli per riprenderli successivamente augurandoci di vederci ancora l'anno prossimo in numero sempre maggiore, ciao a tutti Mario.
Grazie per il ricordo caro Mario
prof.capo non è collegato  
Vecchio 10 luglio 13, 14:08   #3495 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da marrox Visualizza messaggio
Ciao Icarus!
Grazie per l'aiuto post incidentello, domenica sono arrivato un pò tardi per via della famiglia al seguito, ma il motivo vero per cui non ho volato nonostante l'ottimo lavoro di Cristiano è che il "core de latta" , come dicono i Romani, ha preso il sopravvento... anzi senza sopra direi il vento, che unito alla mia reticenza nell'uso del direzionale in atterraggio (che a quanto pare è compreso nel prezzo, ma proprio non me lo sono ricordato, ma che vuoi l'emozione di far traiettorie con il maestro BB gioca anche questi scherzi) mi hanno fatto desistere.
L'anno prossimo lascio la moglie e i bimbi a casa e porto un modello in più, così male che va non costringo ad arrivare tardi a cena nessuno!
Grazie ancora Cristiano, per me è stata una bellissima esperienza.
Un saluto!

Ps Mario sei un mito, ma se te magni tu la mortadella va a fini che me faccio mette da parte er provolone. Ciao!
Ciao a te, carissimo! Non ringraziarmi, era solo per per abbinare un nick ad qualcuno in carne ed ossa: l'aiuto vero te lo ha dato Cristiano.
Farsi insegnare dal Maestro B.B. è una esperienza ineguagliabile. Per il direzionale non preoccuparti; prova ad alta quota a far pratica, o, in alternativa, un buon simulatore può certo aiutare.
In fin dei conti, con il loro carico alare, i nostri F3A il vento lo dominano bene (pulizia delle figure a parte, ma quella è questione di pollici). In gran parte dei casi, modellismo, donne, famiglia.. non sono un gran connubio...
Domenica prima del pranzo. Non eravamo al completo.
Vecchio 10 luglio 13, 22:13   #3496 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Premio IL MODELLISTA PIU' LONTANO

Carissimi
riguardando le schede delle vostre iscrizioni e inserendo gli indirizzi dei modellisti più lontani dalla pista vi annuncio che il premio per l'aeromodellista più lontano è stato vinto, ancora una volta, da Ivano Garzena da Collegno (To) che con i suoi 585 km ha stracciato Marioincarnia da Verzegnis con 498 km, Maurizio Galvanin da Cormano con 492 km, Massimo Kanippa Caniparoli da Siziano (Pv) con 476 e Angelo Severgnini Angelfly da Cremona con "soli" 414 km.
Se avesse partecipato ProfCapo da Bari sarebbe stato comunque secondo con 508 km! Incredibile vero?

Eccovi una cartina che mostra, a colpo d'occhio, la provenienza degli amici partecipanti alla 4°Edizione del Raduno Vintage.
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-partecipanti-per-regione.jpg  
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 11 luglio 13, 12:37   #3497 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Carissimi
riguardando le schede delle vostre iscrizioni e inserendo gli indirizzi dei modellisti più lontani dalla pista vi annuncio che il premio per l'aeromodellista più lontano è stato vinto, ancora una volta, da Ivano Garzena da Collegno (To) che con i suoi 585 km ha stracciato Marioincarnia da Verzegnis con 498 km, Maurizio Galvanin da Cormano con 492 km, Massimo Kanippa Caniparoli da Siziano (Pv) con 476 e Angelo Severgnini Angelfly da Cremona con "soli" 414 km.
Se avesse partecipato ProfCapo da Bari sarebbe stato comunque secondo con 508 km! Incredibile vero?

Eccovi una cartina che mostra, a colpo d'occhio, la provenienza degli amici partecipanti alla 4°Edizione del Raduno Vintage.
A dir la verità, io di Km ne ho fatti molti di più. Questo perché dal lunedì ho errato con la moglie per destinazioni di interesse artistico. Ma questi KM non contano !
Sono appena rientrato a casa e ho scaricato dalla macchina fotografica 1856 fotografie. Quasi tutte sono state prese in movimento e di queste dovrò scartarne almeno il 70%. Vi chiedo un pochino di pazienza perché devo catalogarle e verificare quali meritano di essere ingrandite. Poi produrrò un CD che manderò a chi ne farà richiesta. Mi rifaccio vivo appena sono pronto.

ciao a tutti,
Angelo
angelfly non è collegato  
Vecchio 11 luglio 13, 12:42   #3498 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
A dir la verità, io di Km ne ho fatti molti di più. Questo perché dal lunedì ho errato con la moglie per destinazioni di interesse artistico. Ma questi KM non contano !
Sono appena rientrato a casa e ho scaricato dalla macchina fotografica 1856 fotografie. Quasi tutte sono state prese in movimento e di queste dovrò scartarne almeno il 70%. Vi chiedo un pochino di pazienza perché devo catalogarle e verificare quali meritano di essere ingrandite. Poi produrrò un CD che manderò a chi ne farà richiesta. Mi rifaccio vivo appena sono pronto.

ciao a tutti,
Angelo
Bene. Non sò se fossi tu, ma c'era un tipo che si aggirava con una o due telecamere profi e cavalletti, professionali pure loro. Appena pronti, lincateli quei video...
Vecchio 11 luglio 13, 13:16   #3499 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bene. Non sò se fossi tu, ma c'era un tipo che si aggirava con una o due telecamere profi e cavalletti, professionali pure loro. Appena pronti, lincateli quei video...
No, non ero io. Avevo una Canon EOS 7D e non ho mai usato il cavalletto. Niente di professionale, ma visto che ho portato la moglie anziché un aereo, non mi rimaneva che fare fotografie. Se vuoi fare mente locale ho un bel pancione ed indossavo le bretelle ed un cappello da cowboy.

Ora un indovinello per tutti: di chi è questo aereo ?
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-zoom_3436.jpg  
angelfly non è collegato  
Vecchio 11 luglio 13, 19:22   #3500 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio

Dispiace per quelli che non c'erano e che avrei voluto ritrovare come Franco Sala, Ernesto Capobianco e Giorgio Zenere ed altri, impegnati altrove ma che sono sicuro l'anno prossimo non mancheranno.

Mario.
Ciao Mario,
ti ringrazio per averci ricordato.
Speriamo che il prossimo anno si possa essere presenti.
Ogni tanto apro il forum e vi seguo sempre volentieri........
Ciao
FAI6710 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks