|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 dicembre 11, 20:05 | #921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
25 dicembre 11, 20:55 | #922 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Ciao Sandro Buon Natale, mi raccomando allenati con i vintage che sei un grande e lascia stare i salami appesi, ci vediamo l'anno prossimo ciao Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
25 dicembre 11, 21:16 | #924 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| Citazione:
Ernesto | |
25 dicembre 11, 22:22 | #925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Galaxy ....elettrico? Citazione:
Sarebbe bello poter fare un elenco di ciò che vola male......ma non credo sia realizzabile........ ============ Elettrico o scoppio? Ai miei tempi, di miscela ne ho usata tanta, tanta ed ancora tanta.........per almeno una decina di litri a settimana e per tutte le settimane dell'anno e per molti anni. Ciò che non mi è mai piaciuto è il dover ripulire il modello dopo i voli. Togliere l'unto dal modello è sempre stato difficile e fastidioso, sia in estate, con il caldo ed i moscerini , sia d'inverno con il freddo che ti costringeva a caricarlo in macchina semipulito e puzzolente. Un giorno, ad una gara F3A in Germania si presentò un "Folle" con un modello che sembrava un veleggiatore , con un motore elettrico ed una fusoliera strapiena di batterie Ni-Cad. E' decollato e fatto tutto il programma F3A con un volo silenzioso, elegante e P U L I T O O O O.......Era l'inizio....... Quando ho ripreso a volare circa 5/6 anni fa, ho iniziato subito con l'elettrico attuale ed ho scoperto un nuovo mondo che mi piace molto di più... In particolare 2 cose positive... maggiore potenza e modello sempre pulito. Inoltre i modelli blasonati ARF sono veramente fatti benissimo....... Non vi nascondo poi che, da quando i cinesi si sono aperti anche a produzioni limitate, Più di una volta ho pensato al Galaxy ARF sia a scoppio che elettrico. Ovviamente dovrebbe essere costruito con i dovuti modi....un blasonato insomma !!. Dopo il Curare ARF, perchè no ad un Galaxy ARF........( la storia si ripete) Ciao Franco | |
26 dicembre 11, 01:57 | #926 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
|
Eh no ragazzi,scusate,ma parlare di elettrico su dei modelli F3A Vintage che senso ha? Ho letto un po dei vostri vari interventi ed ogni volta che ho visto elettrico porca miseria mi è sempre venuto come una specie di groppo allo stomaco.- E vero la miscela sporca e non poco e togliere lunto dai modelli a fine voli è sempre stato una bella rottura sia in inverno che in estate ma questo è sempre stato così,è il corollario alla legge dello scoppio,non ci son alternative e poi,volete mettere lunto con lasetticità della motorizzazione elettrica? Ma li avete visti volare questi acrobatici elettrici? Si belli,puliti,silenziosi ma ..assolutamente senza poesia,senza anima.- Con questo non dico di essere contro a questo tipo di motorizzazione anzi la trovo decisamente ottimale in alcune applicazioni e soprattutto nelle ventole intubate per varie ragioni ma adottarla per degli F3A e per giunta Vintage,no dai non solo non ha senso ma lo trovo quasi blasfemo.- Scusate questo mio intervento ma sono solo pensieri in libertà di un appassionato e sempre innamorato di tutto quello che fu negli anni doro dellacrobazia aerea a tutto gas.- Buon Natale a tutti voi.- Gemmis.- |
26 dicembre 11, 10:53 | #927 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
| Citazione:
l'urlo del rossi in arrampicata è in'eguagliabile ,insostituibile,inconfondibile è maschio!!! . hai visto gli f3a elettrici? monotonia pura. non aggiungo altro ciao GIANNI 51 | |
26 dicembre 11, 11:48 | #928 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| C'entra e non c'entra... Honda HSV-010 GT Officially Unleashed Initial Specs Announced HQ - YouTube Super GT Honda HSV-010 testing in Suzuka Circuit - YouTube Perché la Honda non l'ha fatta elettrica?
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
26 dicembre 11, 12:32 | #930 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.559
| piccolo OT
Parlando di motori e brum brum secondo me ci sarebbe un buon futuro se si lavorasse un pò sui consumi del wankel: potente, compatto, semplice e privo di vibrazioni... Mazda Furai Concept w/ rotary sound/autotao.com - YouTube |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |