Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 19:05   #921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
se fosse un restauro di un vecchio modello cercherei di non correre con la fantasia...

dovendomi costruire un aereo nuovo... preferirei un kosmo elettrico che non l'ennesimo extra semiriproduzione brutto e che vola come un ferro da stiro (non parlo dei blasonati)

sia chiaro che preferisco un kosmo a scoppio ad un kosmo elettrico
mi pare un discorso molto equilibrato. ok
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 11, 19:55   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da saber Visualizza messaggio
Un caro augurio di buone feste a tutti del forum,
scrivo poco ma vi seguo sempre.

ciao Sandro.....
Ciao Sandro Buon Natale, mi raccomando allenati con i vintage che sei un grande e lascia stare i salami appesi, ci vediamo l'anno prossimo ciao Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 11, 20:04   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Buon Natale da Chicco.
Chicco K non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 11, 20:16   #924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Cari amici del forum, ve vojo bene a tutti. Credo che uno dei valori per il quale vale la pena di impegnarsi è proprio l'amicizia. In questa festività a splendore ridotto causa la forzata e nota austerità è proprio l'amicizia, questo legame inspiegabile, che ci fa sentire davvero vicini. Non importa lo spaziotempo: Nernst è qui ora con FAI 6710. Pensate che bella cosa. Ai tempi in cui fu costruita la pista del Mach Aurora questa cosa era impensabile. Allora c'erano i baracchini, te li ricordi, Franco? Pareva un sogno comunicare nell'area metropolitana vero? Ma anche allora si cercava una sola cosa: l'amicizia. Anche questa mania dell'aeromodellismo ha come obiettivo finale l'amicizia. Ed ora che siamo assidui frequentatori del forum abbiamo amici in tutto il mondo.
Buon Natale Amici, ovunque siate...
Cristiano
Buon Natale Cristiano
Ernesto
nernst non è collegato  
Vecchio 25 dicembre 11, 21:22   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Wink Galaxy ....elettrico?

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
dovendomi costruire un aereo nuovo... preferirei un kosmo elettrico che non l'ennesimo extra semiriproduzione brutto e che vola come un ferro da stiro (non parlo dei blasonati)
sia chiaro che preferisco un kosmo a scoppio ad un kosmo elettrico
I ferri fa stiro, antichi o recenti devono essere evitati.
Sarebbe bello poter fare un elenco di ciò che vola male......ma non credo sia realizzabile........
============
Elettrico o scoppio?
Ai miei tempi, di miscela ne ho usata tanta, tanta ed ancora tanta.........per almeno una decina di litri a settimana e per tutte le settimane dell'anno e per molti anni.
Ciò che non mi è mai piaciuto è il dover ripulire il modello dopo i voli.
Togliere l'unto dal modello è sempre stato difficile e fastidioso, sia in estate, con il caldo ed i moscerini , sia d'inverno con il freddo che ti costringeva a caricarlo in macchina semipulito e puzzolente.

Un giorno, ad una gara F3A in Germania si presentò un "Folle" con un modello che sembrava un veleggiatore , con un motore elettrico ed una fusoliera strapiena di batterie Ni-Cad.
E' decollato e fatto tutto il programma F3A con un volo silenzioso, elegante e P U L I T O O O O.......Era l'inizio.......

Quando ho ripreso a volare circa 5/6 anni fa, ho iniziato subito con l'elettrico attuale ed ho scoperto un nuovo mondo che mi piace molto di più...
In particolare 2 cose positive... maggiore potenza e modello sempre pulito.
Inoltre i modelli blasonati ARF sono veramente fatti benissimo.......

Non vi nascondo poi che, da quando i cinesi si sono aperti anche a produzioni limitate,
Più di una volta ho pensato al Galaxy ARF sia a scoppio che elettrico.
Ovviamente dovrebbe essere costruito con i dovuti modi....un blasonato insomma !!.
Dopo il Curare ARF, perchè no ad un Galaxy ARF........( la storia si ripete)

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 00:57   #926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Eh no ragazzi,scusate,ma parlare di elettrico su dei modelli F3A Vintage che senso ha?
Ho letto un po dei vostri vari interventi ed ogni volta che ho visto “elettrico” porca miseria
mi è sempre venuto come una specie di groppo allo stomaco.-
E’ vero la miscela sporca e non poco e togliere l’unto dai modelli a fine voli è sempre stato
una bella rottura sia in inverno che in estate ma questo è sempre stato così,è il corollario
alla legge dello scoppio,non ci son alternative e poi,volete mettere l’unto con l’asetticità della
motorizzazione elettrica?
Ma li avete visti volare questi acrobatici elettrici?
Si belli,puliti,silenziosi ma……..assolutamente senza poesia,senza “anima”.-
Con questo non dico di essere contro a questo tipo di motorizzazione anzi la trovo decisamente
ottimale in alcune applicazioni e soprattutto nelle ventole intubate per varie ragioni ma adottarla per
degli F3A e per giunta Vintage,no dai non solo non ha senso ma lo trovo quasi blasfemo.-
Scusate questo mio intervento ma sono solo pensieri in libertà di un appassionato e sempre innamorato
di tutto quello che fu negli anni d’oro dell’acrobazia aerea a tutto gas.-
Buon Natale a tutti voi.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 09:53   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Eh no ragazzi,scusate,ma parlare di elettrico su dei modelli F3A Vintage che senso ha?
Ho letto un po dei vostri vari interventi ed ogni volta che ho visto “elettrico” porca miseria
mi è sempre venuto come una specie di groppo allo stomaco.-
E’ vero la miscela sporca e non poco e togliere l’unto dai modelli a fine voli è sempre stato
una bella rottura sia in inverno che in estate ma questo è sempre stato così,è il corollario
alla legge dello scoppio,non ci son alternative e poi,volete mettere l’unto con l’asetticità della
motorizzazione elettrica?
Ma li avete visti volare questi acrobatici elettrici?
Si belli,puliti,silenziosi ma……..assolutamente senza poesia,senza “anima”.-
Con questo non dico di essere contro a questo tipo di motorizzazione anzi la trovo decisamente
ottimale in alcune applicazioni e soprattutto nelle ventole intubate per varie ragioni ma adottarla per
degli F3A e per giunta Vintage,no dai non solo non ha senso ma lo trovo quasi blasfemo.-
Scusate questo mio intervento ma sono solo pensieri in libertà di un appassionato e sempre innamorato
di tutto quello che fu negli anni d’oro dell’acrobazia aerea a tutto gas.-
Buon Natale a tutti voi.-
Gemmis.-
Gemmis ti do pienamente ragione.
l'urlo del rossi in arrampicata è in'eguagliabile ,insostituibile,inconfondibile è maschio!!! .
hai visto gli f3a elettrici? monotonia pura.
non aggiungo altro
ciao
GIANNI 51
gianni51 non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 10:48   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
C'entra e non c'entra...

Honda HSV-010 GT Officially Unleashed Initial Specs Announced HQ - YouTube

Super GT Honda HSV-010 testing in Suzuka Circuit - YouTube

Perché la Honda non l'ha fatta elettrica?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 10:52   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Perché le cose belle fanno bruum bruum e no bzz bzz :-)
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 26 dicembre 11, 11:32   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
piccolo OT

Parlando di motori e brum brum secondo me ci sarebbe un buon futuro se si lavorasse un pò sui consumi del wankel: potente, compatto, semplice e privo di vibrazioni...

Mazda Furai Concept w/ rotary sound/autotao.com - YouTube
Chicco K non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002