|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
22 dicembre 11, 13:31 | #872 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Che io sappia il progetto che è nella scatola della Mantua Model non è in scala, ovvero solo la semiala è in scala 1:1 il resto è in una misura strana che non è possibile replicare. Se posso permettermi di dare un consiglio qui un utente del Forum ha messo in vendita un kit a un prezzo vantaggioso: http://www.baronerosso.it/forum/merc...a-vintage.html Se non l'ha già venduto, io penso sia più facile prendere il kit e al limite se uno vuole rifare i pezzi usando quelli esistenti come dime. Alternativa chiedere al nostro amico Bertolani di fornire il disegno ma credo non sia proprio d'accordo, saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
22 dicembre 11, 14:16 | #873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
22 dicembre 11, 15:17 | #875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
|
[QUOTE=furetto;2934860] Citazione:
Cristiano ha inventato la macchina del tempo....può andare avanti ed indietro come si vuole........ Saluti | |
23 dicembre 11, 09:26 | #877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
| Citazione:
Quoto......In effetti la scatola base(Kosmo 3) costa 78 euro....mentre l'ultima versione denominata "Kosmo 4" costa sui 150.00 (completa di carrelli retrattili,ala centinata con carrelli fissi e ala in polistirolo).Io ho preso il Kosmo 4 e devo dire che il legname e' di ottima qualita'.Purtroppo l'ala in poli. e' molto pesante e con l'aggiunta dei retrattili lo e' ancora di piu'.Il mio (che ho appena collaudato martedi' scorso)ha l'ala in poli con carrelli retrattili e purtroppo pesa 4.3Kg a fronte dei 3.4Kg dichiarata dalla casa.Ma cmq vola benissimo anche cosi',stabile e sincero....bel modello.... e poi col Rossi 61 scarico post. fila di brutto. Inoltre confermo che gli unici disegni in scala del modelloo riguardano la sola ala....La fusoliera e disegnata in scala diversa....non facilmente riproducibile. Salutoni dal Nico.... | |
23 dicembre 11, 11:16 | #878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
durante la costruzione , con molta pignioleria costruii le due semiali, dopodiche' le assemblai..per poi accorgermi, a colla oramai essicata, che erano invertite, ovvero una semiala col carrello sul dorso e l'altra semiala col carrello sul ventre..ho smesso. Saluti Roberto. | |
23 dicembre 11, 12:28 | #879 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
| Citazione:
le centine vale la pena? non ne esiste cmq il disegno, e quelle della scatola sono interesasnti perchè non si fanno dal pacchetto (sono a distanza variabile, più vicine tra di loro alla radice e più lontane verso l'estremità) al limite l'ala si fa in polistirolo, se poli a bassa densità e copertura in balsa pesa poco i miei kosmo uno da scatola pesava 3 kg ed era coperto in termoretraibile l'altro fatto prendendo le misure dal precedente con ala però in polistirolo e verniciato senza parsiomonia 3.2 kg, in nessun caso retrattili | |
23 dicembre 11, 15:19 | #880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Ora ritaglia i nuovi pezzi e fai le 2 semiali che ti mancano. Una ala in più non guasta mai....è già un passo per il nuovo modello... Ciao e buon lavoro Franco | |
Bookmarks |
| |