Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 23:00   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da adria49 Visualizza messaggio
Forse dovrai sostituire il tappo, considerati gli anni... ma di quelli se ne trovano...

Non mi devi nulla... passata la buriana mi scrivi in mp per l'indirizzo....

Saluti, Adriano
OK Grazie ancora,
Tappi e tubetti ne ho......
A buon rendere..............
Saluti
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 11, 23:14   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Mario
P.F. che serbatoio hai montato nel tuo galaxy?
nel mio vecchio avevo un Kavan 400 cc.
e ci andava giusto con i carrelli......

Ora in commercio non lo trovo più uguale ed ho problemi di spazio..........

Ciao Franco

Conosci i servi digitali SAVOX?
Io ci ho messo questo è un graupener:
Graupner Serbatoio 400 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Va bene perchè è corto e se hai il carrello con il ginocchio la ruota passa tranquillamente, per i servi SAVOX mai sentiti, sono buoni? saluti Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 11, 23:32   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Io ci ho messo questo è un graupener:
Graupner Serbatoio 400 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Va bene perchè è corto e se hai il carrello con il ginocchio la ruota passa tranquillamente, per i servi SAVOX mai sentiti, sono buoni? saluti Mario
Vai a questo link Modellismo Italia - servi savox - align
sul mio Galaxy ci metto i SH 0255 MG digitali. Sono potenti piccoli , leggeri e precisi.
Sono i migliori per gli elicotteri, quindo anche per noi. Hanno il Case in alluminio ed ingranaggi metallo.
Ciao Franco


Guarda il prezzo e le prestazioni. Questo negozio ha il prezzo migliore che ho trovato.
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 06:15   #854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Vai a questo link Modellismo Italia - servi savox - align
sul mio Galaxy ci metto i SH 0255 MG digitali. Sono potenti piccoli , leggeri e precisi.
Sono i migliori per gli elicotteri, quindo anche per noi. Hanno il Case in alluminio ed ingranaggi metallo.
Ciao Franco


Guarda il prezzo e le prestazioni. Questo negozio ha il prezzo migliore che ho trovato.
Si sono decisamente interessanti.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 10:16   #855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.518
Serbatoio

Se può interessare posto il link di due serbatoi che ho acquistato recentemente
Serbatoio quadro 400 cc NERO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Eurokit Serbatoio 500 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Chicco K non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 11, 18:31   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2011
Residenza: parabiago
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Guarda se non ha modificato il prezzo qui nel mercatino c'è l'annuncio, saluti

http://www.baronerosso.it/forum/merc...erati-f3a.html
Visto il nome non mi suonuava sconosciuto, poi ho guardato il nick e ho capito che poteva essere solo lui.
Certo che sul Barone rosso se ne incontra di gente veloce, non solo coi modelli
Fai 11613 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 11, 08:52   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Vai a questo link Modellismo Italia - servi savox - align
sul mio Galaxy ci metto i SH 0255 MG digitali. Sono potenti piccoli , leggeri e precisi.
Sono i migliori per gli elicotteri, quindo anche per noi. Hanno il Case in alluminio ed ingranaggi metallo.
Ciao Franco


Guarda il prezzo e le prestazioni. Questo negozio ha il prezzo migliore che ho trovato.
Certamente ok per gli alettoni (se ne metti uno per parte) e motore.
Io però non li userei sul direzionale (soprattutto se lo stesso servo comanda anche il ruotino) nè sul cabra. Per questi comandi andrei senza dubbio su servi standard.

In ogni caso più che la velocità mi preoccuperei della precisione e ritorno a zero. Savox altro non è uno dei tanti brand di PowerHD. Ci sono molte discussioni al proposito anche sul BR.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 11, 22:35   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Ciao Andrea, apprezzo e condivido il tuo consiglio.
Posseggo già dei pservi savox e li uso sul T-rex 450.
Ho fatto molte prove ed ho verificato alcune particolarità non di poco conto.
Come precisione, sono alla pari di prodotti molto più blasonati,
il ritorno a zero è ottimo ed è conforme ad ogni blasonato digitale.
Sono diffusi nel settore elicotteri e macchinine. Sono apprezzati per la loro robustezza.

inoltre:
il tipo SH 0255MG è piccolo e leggero ( solo 16gr), non è molto veloce ( 0,16 sec a 6 volt) ma è molto potente (3.9 KgxCm) a 6 volt.
Conto di metterne 2 sugli alettoni e 2 sul profondità ( Il galxy ha gli stab con diedro negativo)
Per il direzionale, ai tempi, era sufficiente il JR NES801 che stallava solo a guardarlo, quidi credo che 3.9Kg possano bastare.
Aggiungi 1 o 2 sui Flap ( dipende da come si abassano con il rotativo) + 2 diruttori motorizzati, +1 su carrelli romAir...+1 carburazione in volo +1 motore min/max

Alla fine dovrei avere tra i 9 e 10 servi. Devo necessariamente utilizzare prodotti leggeri e senza dissanguarmi....

In riferimento ai servi standard ,ho una serie di Futaba BLS 451 che paragono per potenza al SC1257TG ( siamo nella classe 8/10 Kgxcm) . La differenza che riscontro a prima vista è che uno costa il doppio dell'altro, il savox è molto più veloce e permette un controllo migliore, ha ingranaggi in tungsteno, il case in alluminio ecc.
E' perfetto per gli apparati Futaba.

Per finire ma non è il nostro caso, la Savox produce un servo da 30Kg di trazione con dimensioni e pesi quasi standard. Cosa vogliamo di più??

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 20 dicembre 11, 23:43   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, apprezzo e condivido il tuo consiglio.
Posseggo già dei pservi savox e li uso sul T-rex 450.
Ho fatto molte prove ed ho verificato alcune particolarità non di poco conto.
Come precisione, sono alla pari di prodotti molto più blasonati,
il ritorno a zero è ottimo ed è conforme ad ogni blasonato digitale.
Sono diffusi nel settore elicotteri e macchinine. Sono apprezzati per la loro robustezza.

inoltre:
il tipo SH 0255MG è piccolo e leggero ( solo 16gr), non è molto veloce ( 0,16 sec a 6 volt) ma è molto potente (3.9 KgxCm) a 6 volt.
Conto di metterne 2 sugli alettoni e 2 sul profondità ( Il galxy ha gli stab con diedro negativo)
Per il direzionale, ai tempi, era sufficiente il JR NES801 che stallava solo a guardarlo, quidi credo che 3.9Kg possano bastare.
Aggiungi 1 o 2 sui Flap ( dipende da come si abassano con il rotativo) + 2 diruttori motorizzati, +1 su carrelli romAir...+1 carburazione in volo +1 motore min/max

Alla fine dovrei avere tra i 9 e 10 servi. Devo necessariamente utilizzare prodotti leggeri e senza dissanguarmi....

In riferimento ai servi standard ,ho una serie di Futaba BLS 451 che paragono per potenza al SC1257TG ( siamo nella classe 8/10 Kgxcm) . La differenza che riscontro a prima vista è che uno costa il doppio dell'altro, il savox è molto più veloce e permette un controllo migliore, ha ingranaggi in tungsteno, il case in alluminio ecc.
E' perfetto per gli apparati Futaba.

Per finire ma non è il nostro caso, la Savox produce un servo da 30Kg di trazione con dimensioni e pesi quasi standard. Cosa vogliamo di più??

Ciao Franco
Volevo dire "TITANIO"
Sorry
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 16:58   #860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
...Per finire ma non è il nostro caso, la Savox produce un servo da 30Kg di trazione con dimensioni e pesi quasi standard. Cosa vogliamo di più??

Ciao Franco
Certo Franco, anche io ho "scoperto" questa marca nel 2007 quando ero ancora in Cina ed era totalmente sconosciuta ai più. Ne ho di diversi tipi, con anche tiri e velocità diverse che uso sia sui maxi che sugli alianti.

Come dicevo non è Savox (che è uno dei vari brands tra cui Align, Savox, Orion, ecc) ma PowerHD, cioè la Huida. Qui il loro sito "madre" Power HD:::::HuiDa RC International Inc.:::::

Con 9 o 10 servi capisco l'esigenza di andare sui mini. In ogni caso non mi fido ciecamente delle performance dichiarate sui loro data sheets. Spesso i Cinesi barano un po' (alle volte anche raddoppiando...). Per questo suggerivo gli standard sul direzionale e cabra.

Tra l'altro ho verificato personalmente che anche i loro servi analogici sono altrettanto ottimi con un consumo decisamente ridotto rispetto ai digitali.

Ho avuto invece problemi (con crash che mi sono costati centinaia di € ) con quelli marcati Align sul mio TRex700, in particolare il DS610 e il DS650. Però l'uso elicotteristico stressa i servi 100 volte più che un F3A.

Infine -mio personale commento su Futaba- ho un F3A che monta i "vecchi" S9202. Ad oggi non ho ancora trovato un altro servo che sia più fluido, preciso e con ritorno a zero micrometrico come questi, analogici per giunta!

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002