Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 09:41   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cerrrrto che funzionano anche ad aria compressa. Due o tre bar ( se non ci sono perdite) sono sufficienti. Oggi si trovano anche i compressorini a batteria portatili.
Tutte le guarnizioni le trovi principalmente nelle utensilerie. Devi comprare gli ORing.

Certamente non li troverai nelle misure esatte in pollici ma cerca quele in mm. di misura similare ma inferiore alla reale. Li potrai montare tirandoli un poco.

Prima di tutto, controlla lo stato di quelle originali........le mie, dopo oltre 30 anni ed una miriade di voli, sono ancora perfette. Le tue potrebbero essere ancora buone.
Usa del grasso di vasellina pura ( quella da farmacia)

Per quanto riguarda ai tubi, giunti e valvole varie, trovi tutto da Jonatan nel settore Festo.
Ciao Franco
Piccola precisazione: gli OR che si trovano nelle uensilerie, anche le più specializzate, sono in pollici, raramente si trovano quelli in mm che però possono essere facilmente ordinati. Per la lubrificazione, le stesse utensilerie hanno dei lubrificanti a base di vaselina espressamente formulati per i circuiti ad aria compressa.
Piero.
wikipiero non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 19:39   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ottimo... ma... come si aprono? i cilindri sono avvitati alle flange di alluminio? devo solo svitare energimente? uno dei 3 non ha molta tenuta temo, gli altri forse possono andare

io fin ora ho usato solo carelli meccanici e devo ammettere di non avere mai avuto un problema, ma la pista in asfalto è la prima da ringraziare per questo
Si............. devi solo svitare.........
Quando rimonti il pistone centrale, fai attenzione a non rovinare l' OR.
E' molto facile che i filetti della camicia ti facciano brutti scherzi.

Se hai problemi o dubbi ti posso postare delle foto delle parti smontate per farti capire meglio. (Non le ho pronte.... devo farle se proprio ti serviranno....)
==================
Ringrazio Piero per l'informazione.
Non sapevo che lo standard degli OR fosse in Pollici......

Saluti
Franco

Ultima modifica di FAI6710 : 12 dicembre 11 alle ore 19:43
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 20:09   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Si............. devi solo svitare.........
Quando rimonti il pistone centrale, fai attenzione a non rovinare l' OR.
E' molto facile che i filetti della camicia ti facciano brutti scherzi.

Se hai problemi o dubbi ti posso postare delle foto delle parti smontate per farti capire meglio. (Non le ho pronte.... devo farle se proprio ti serviranno....)
==================
Ringrazio Piero per l'informazione.
Non sapevo che lo standard degli OR fosse in Pollici......

Saluti
Franco
grazie mille... ma non penso sia necessario che smonti i tuoi funzionanti per fare delle foto... prevedo già la sostituzione... quindi dovessi rovinarle ulteriormente poco cambia...

questi che ho io sono più di 20 anni che non si muovono, considera che i tubi del freon erano distrutti ed incollati all'interno delle ali, il che ha reso impossibile il ripristinarli su quel modello che fini per avere i carrelli fissi

ma dato che ho preso una fusoliera fatta da Perfetti mi piacerebbe sfruttarli (sarebbe il mio primo aereo con terna di retrattili e per di più ad aria)
josseff non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 21:33   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
carrelli

E' definitivo acquistati per il mio Blu Angel retrattili ad aria Behotec C21 in crucconia ove .... come al solito .... hanno preteso per il pagamento solo bonifico bancario.
Non voglio fare pubblicità ma desidero segnalare il sito per chi possa interessare, in quanto oltre che da una ricerca qui sul Barone pare molto affidabile, effettua il prezzo anche di 35 euro in meno di altri negozi on line:
Einziehfahrwerk C 21<BR>bis 5,5 kg - Artikeldetailansicht - Jet-Zubehoer.de
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 22:11   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Mario,

non capisco i carrelli che hai linkato montano le solite gambe da 4mm (cioè quelle che abbiamo sempre suggerito) ma tu eri per avere dei carrelli più robusti che montassero steli da 5. Dov'è l'inghippo?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 22:11   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
E' definitivo acquistati per il mio Blu Angel retrattili ad aria Behotec C21 in crucconia ove .... come al solito .... hanno preteso per il pagamento solo bonifico bancario.
Non voglio fare pubblicità ma desidero segnalare il sito per chi possa interessare, in quanto oltre che da una ricerca qui sul Barone pare molto affidabile, effettua il prezzo anche di 35 euro in meno di altri negozi on line:
Einziehfahrwerk C 21<BR>bis 5,5 kg - Artikeldetailansicht - Jet-Zubehoer.de
Bravo Mario, così mi piaci...
Guarda però che il prezzo dei crucchi è compreso di IVA che in Germania dovrebbe essere il 19%.
Trattandosi per loro di una esportazione sarebbero obbligati a scontarla in quanto poi tu dovresti pagare quella italiana in ogni caso e nella qualità di importatore.
La libera circolazione delle merci esclude le imposte di dogana ma non esclude l'IVA.

Spero di non averti creato un problema ma dato una dritta per la prossima volta.............
Saluti Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 22:23   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mario,

non capisco i carrelli che hai linkato montano le solite gambe da 4mm (cioè quelle che abbiamo sempre suggerito) ma tu eri per avere dei carrelli più robusti che montassero steli da 5. Dov'è l'inghippo?

Saluti
Andrea
Scusate l'intromissione...
Mario ha finalmete deciso di fare pratica con gli atterraggi.......

Saluti
Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 22:24   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Bravo Mario, così mi piaci...
Guarda però che il prezzo dei crucchi è compreso di IVA che in Germania dovrebbe essere il 19%.
Trattandosi per loro di una esportazione sarebbero obbligati a scontarla in quanto poi tu dovresti pagare quella italiana in ogni caso e nella qualità di importatore.
La libera circolazione delle merci esclude le imposte di dogana ma non esclude l'IVA.

Spero di non averti creato un problema ma dato una dritta per la prossima volta.............
Saluti Franco
A Francooo la differenza è circa 3 euro (fino al Settembre 2012)! Non 35

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 22:36   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
A Francooo la differenza è circa 3 euro (fino al Settembre 2012)! Non 35

Saluti
Andrea
Andrea non comprendo il tuo conteggio:

Il Crauto vuole 154E iva compresa. Quando Esporta deve scorporare il 19 % della SUA iva ed il totale fa 130E circa che è quanto Mario deve pagare.
Quando Mario riceve, dovrebbe andare in dogana e pagare il 21% di IVA italiana.
Dico Dovrebbe perchè in pratica non lo fa nessuno.
=========
Jonathan vende lo stesso articolo a 189 + spedizione.
Il Crauto li vende a 154 iva compresa, e la differenza, come dice Mario è di 35 Euro tondi ( Il trasporto è da verificare)

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 11, 11:17   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fivetime
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
salve ragazzi,

ho intenzione di vendere questo MERATI GALAXI tutto originale con ROSSI 61 corsa corta
il modello è completo di servi futaba digitali e carrelli aria,il tutto solo collaudato e messo in esposizione.
a chi puo' interessare??

F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy-merati-001.jpg

F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy-merati-005.jpg

F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-galaxy-merati-007.jpg
fivetime non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002