Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 10:12   #801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Per Pellikano,
Chi sono i giovanotti che vorresti mettere in riga?
Da dove nasce tutta questa polemica?
Dove vuoi arrivare?
Ti sei forse fatto una CANNA?.....

Grazie per non avermi inserito nel gruppo vintage......mi sento già molto più giovane

Un abbraccio
Fai 6710 Franco
Ahaha! Mai fumato niente in vita mia! Semmai solo fumo passivo e di Ricino!

Io so quel che scrivo e ti assicuro che, visto il relativo successo del raduno di Foligno, già qualcuno stava pensando di replicarne la formula in altri lidi. A coloro parlavo, citando alcuni dati che dovrebbero mettere in guardia da tentativi che non fruttano ma tolgono solo energie alla manifestazione di Foligno.

Dovete solo dirmi se volete che venga fatta ancora, visto che tra una settimana abbiamo la riunione dei soci del mio club ed io porterò in consiglio la proposta di fare o meno il raduno.

Circa la data, in luglio molti amici sono impegnati nelle ferie pertanto quest'anno vorrei osare proporre i primi di Settembre. Pregi e difetti della cosa. A Foligno la seconda domenica di Settembre si svolge la Quintana, una specie di Palio storico, e gli alberghi sono tutti pieni, ma è anche vero che per le eventuali signore al seguito questo è per Foligno il periodo più vivo dell'anno con i negozi che esibiscono le ultime collezioni e un po' di vita nelle vie cittadine.

Franco, guarda che parlare chiaro non è fare polemica, sai?
Ho solo ricordato una proprietà fisica delle correnti: se ad un flusso principale cominci ad estrarre energia quello che ti rimane è ben poca cosa.

Invece propongo il contrario: ognuno deve contribuire ad incrementare l'energia complessiva. Come?

Durante la II Guerra Mondiale c'era una manifesto che diceva: Ogni soldato prima di morire può portare con sé almeno un nemico. Bene, facciamo diventare positivo questo messaggio perentorio e riformuliamolo per i nostri scopi...

Ogni aeromodellista che decide di venire a Foligno può portare con sé almeno un amico.


Anticipazione sul futuro.

Per la prossima edizione (bontà vostra, sempre che decidiate di aderire numerosi come quest'anno) è prevista la possibilità di una mostra scambio dell'usato vintage, anche perché quale migliore occasione di questa per trovare l'introvabile? Magari una bella terna di carrelli, o un motore con risonanza, eh?

Tutto molto spartano ma amichevole, come sempre.

Tu non sei nel gruppo vintage come non ci sono io, ma neanche Mario Belloni, Piero Silvestri...: che c'entrano gli ORGANIZZATORI in tutto questo?
E tu dovrai organizzarmi un bel gruppo di amici dal Mach Aurora e/o comunque dalla Lombardia verso l'Umbria... Portami Luciano Merati, dai! Vammi a scovare Brambilla!

Ciao Franco.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 15:52   #802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Qualcuno ha detto Rom air ?
Si credo che qualcuno abbia detto Rom Air ed anche BB Model

Imparate gente..........mai buttare nulla !!!

Saluti
Franco

Ultima modifica di FAI6710 : 03 novembre 17 alle ore 12:50
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 16:26   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianni51
 
Data registr.: 15-12-2009
Residenza: roverdo in piano (pn)
Messaggi: 256
ok,rohm o rom,sta di fatto che questi carrelli sono forse i piu'indicati per i modelli vintage. fortunato chi ce li ha.
ciao
gianni51 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 17:36   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Qualcuno ha detto Rom air ?

P.S.
niente h , li faceva un italo-americano Romano Garabello.

mi avete finalmente illuminato sulla natura di questi carrelli

ne ho una terna di un galaxi che mi hanno regalato, non li ho mai usati però per due motivi:
1) funzionano anche ad aria compressa??? immagino di si ma a che pressione?
2) guarnizioni di tenuta ed altro, sono sostituibili? non mi pare che quelli che possiedano ne abbiano ancora molta tenuta, e come rimediare?
josseff non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 18:13   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
mi avete finalmente illuminato sulla natura di questi carrelli

ne ho una terna di un galaxi che mi hanno regalato, non li ho mai usati però per due motivi:
1) funzionano anche ad aria compressa??? immagino di si ma a che pressione?
2) guarnizioni di tenuta ed altro, sono sostituibili? non mi pare che quelli che possiedano ne abbiano ancora molta tenuta, e come rimediare?
Cerrrrto che funzionano anche ad aria compressa. Due o tre bar ( se non ci sono perdite) sono sufficienti. Oggi si trovano anche i compressorini a batteria portatili.
Tutte le guarnizioni le trovi principalmente nelle utensilerie. Devi comprare gli ORing.

Certamente non li troverai nelle misure esatte in pollici ma cerca quele in mm. di misura similare ma inferiore alla reale. Li potrai montare tirandoli un poco.

Prima di tutto, controlla lo stato di quelle originali........le mie, dopo oltre 30 anni ed una miriade di voli, sono ancora perfette. Le tue potrebbero essere ancora buone.
Usa del grasso di vasellina pura ( quella da farmacia)

Per quanto riguarda ai tubi, giunti e valvole varie, trovi tutto da Jonatan nel settore Festo.
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 18:44   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ma nessuno si azzarda ad usare i nuovi carrelli elettrici "servoless"?

Personalmente non li ho mai utilizzati ma li ho visti in funzione e sembrano andare molto bene.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 19:30   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Wink Ecco gli effetti dell'olio di ricino !!!

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ahaha! Mai fumato niente in vita mia! Semmai solo fumo passivo e di Ricino!Cg
Caro Cristiano,
ora ho capito........l'0lio di ricino fa brutti effetti...e forse ne hai respirato troppo

Ai tempi di oggi, con la globalizzazione in atto, non puoi pensare di detenere il monopolio di qualcuno o di qualcosa e nemmeno puoi mandare messaggi del tipo "Giovanotti...in riga"
Di fatto, come da te affermato, hai timore che altri possano organizzare raduni o gare Vintage.
Ne consegue che oggi ci informi che potresti non rifare il raduno, che forse la data sarà spostata in settembre durante la Quintana, quando tutti gli alberghi saranno occupati.

E' mia personale opinione che ogni persona od ente debba e possa avere la possibilità di organizzare quello che vuole, quando vuole e come vuole.

In totale e per chiudere l' OT, quando avrai deciso, facci sapere qualcosa in modo che ci si possa organizzare in merito.

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 11 dicembre 11, 19:36   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ma nessuno si azzarda ad usare i nuovi carrelli elettrici "servoless"?

Personalmente non li ho mai utilizzati ma li ho visti in funzione e sembrano andare molto bene.

Saluti
Andrea
Li ho visti da Jonathan e da qualche altra parte ma tutti danno il limite dei 4 Kg.
Mi piacciono molto ma ho il timore del peso.

Ho trovato dei diruttori da 180 completi di elettronica e motore. Si collegano al canale ricevente. Li installerò nell'ala del mio nuovo Galaxy insieme ai flap.
Finalmente potrò togliere un po' di leverismi.....

Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 00:56   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cerrrrto che funzionano anche ad aria compressa. Due o tre bar ( se non ci sono perdite) sono sufficienti. Oggi si trovano anche i compressorini a batteria portatili.
Tutte le guarnizioni le trovi principalmente nelle utensilerie. Devi comprare gli ORing.

Certamente non li troverai nelle misure esatte in pollici ma cerca quele in mm. di misura similare ma inferiore alla reale. Li potrai montare tirandoli un poco.

Prima di tutto, controlla lo stato di quelle originali........le mie, dopo oltre 30 anni ed una miriade di voli, sono ancora perfette. Le tue potrebbero essere ancora buone.
Usa del grasso di vasellina pura ( quella da farmacia)

Per quanto riguarda ai tubi, giunti e valvole varie, trovi tutto da Jonatan nel settore Festo.
Ciao Franco

ottimo... ma... come si aprono? i cilindri sono avvitati alle flange di alluminio? devo solo svitare energimente? uno dei 3 non ha molta tenuta temo, gli altri forse possono andare

io fin ora ho usato solo carelli meccanici e devo ammettere di non avere mai avuto un problema, ma la pista in asfalto è la prima da ringraziare per questo
josseff non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 11, 09:26   #810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Caro Cristiano,
ora ho capito........l'0lio di ricino fa brutti effetti...e forse ne hai respirato troppo

Ai tempi di oggi, con la globalizzazione in atto, non puoi pensare di detenere il monopolio di qualcuno o di qualcosa e nemmeno puoi mandare messaggi del tipo "Giovanotti...in riga"
Di fatto, come da te affermato, hai timore che altri possano organizzare raduni o gare Vintage.
Ne consegue che oggi ci informi che potresti non rifare il raduno, che forse la data sarà spostata in settembre durante la Quintana, quando tutti gli alberghi saranno occupati.

E' mia personale opinione che ogni persona od ente debba e possa avere la possibilità di organizzare quello che vuole, quando vuole e come vuole.

In totale e per chiudere l' OT, quando avrai deciso, facci sapere qualcosa in modo che ci si possa organizzare in merito.

Ciao Franco
Si, e poi chiudiamo, ma quello che vorrei è che ci fosse una manifestazione vintage bella e nutrita e non più manifestazioni di poco conto. Ne convieni? E per raggiungere tale obiettivo mi sono detto disposto a non fare la mia manifestazione e a favorire quella di un altro se questi dovesse riscuotere più consensi. Stop.

Ti ricordi l'episodio biblico del Re Salomone che si trovò nelle condizioni di attribuire la maternità di un bambino? C'erano due mamme che dicevano entrambe di essere le genitrici di un bambino. Salomone decise che, nell'impossibilità di stabilire a chi affidare il bimbo, il bimbo venisse tagliato in due in modo da darne l'esatta metà ad entrambe le richiedenti. Mentre una donna si disse d'accordo, l'altra rinunciò alla maternità per paura che venisse fatto del male al bambino, in pratica dimostrando di essere la sua vera madre.

Pertanto tra la scelta di far finire la "categoria" e quella di farla meglio da un'altra parte scelgo (obtorto collo) la seconda ipotesi.

Adesso ho chiarito?
Ciao.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002