|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 dicembre 11, 14:36 | #791 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
| carrelli
i vintage degli anni 70 montavano esclusivamente carrelli meccanici con ruote di diametro piccolissimo ,mi sembra addirittura diam. 45. l'unico diffetto che avevano erano i disturbi radio dovuti all'atrito procurato dalle parti meccaniche. per ovviare a tale inconveniente,venivano collegati con un filo di rame alla massa del motore, una specie di messa a terra. forse Franco si ricordera' di questo particolare saluti |
10 dicembre 11, 15:32 | #792 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Dopo aver assistito a rotture causate da batterie scaricate rapidamente e tante altre amenità, recuperavo una terna di Rhom Air ( erano i primi carrelli a gas di freon ) Da allora non li ho più abbandonati. Sono installati sul Surf4 ed un'altra terna verrà installata sul nuovo Galaxy in costruzione. Dopo tanti anni e migliaia di voli , sono ancora perfettamente utilizzabili..... Ancora oggi io uso ruote di 50mm. con stelo da 4mm. (Mario....ascolta!!!!) FS | |
10 dicembre 11, 15:47 | #793 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quelli che in sovraccarico smettono di assorbire, hanno il triste vizio di non aprirsi quando dai il comando. Se la ruota friziona troppo nella sua sede e se l'assorbimento supera il limite previsto il servo si disattiva......Comunque la metti, il carrello meccanico è difficoltoso da gestire. E' problematica anche la corretta installazione della tiranteria..... L'unico che è riuscito ad usarli , produrli e venderli fu Bertolani, ma solo perchè aveva fatto le gambe di grosso diamentro ed ammortizzate. Ciao Franco | |
10 dicembre 11, 16:01 | #794 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi è chiaro il problema che hai con la lunghezza della gamba e la ruota che ...ecc. Li dovresti montare sul Blue Angel? Ciao Franco | |
10 dicembre 11, 17:55 | #795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2009 Residenza: roverdo in piano (pn)
| Citazione:
| |
10 dicembre 11, 21:58 | #798 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Citazione:
Sarebbe bello Franco se postassi qualche foto della costruzione del nuovo Galaxy, sopratutto dei particolari perchè da uno come te c'è solo da imparare, saluti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ | |
10 dicembre 11, 22:22 | #799 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
|
QUOTE=FAI6710;2914936]Mario, i Behotec C21 mi sembrano molto adatti. Non mi è chiaro il problema che hai con la lunghezza della gamba e la ruota che ...ecc. Li dovresti montare sul Blue Angel? Ciao Franco[/QUOTE] Allora mi spiego meglio il Blu Angel per come è stato progettato ha una gamba molto corta, ti allego una foto di una costruzione presa in rete per farti capire quanto è corta, i carrelli che dispongo sono gli Eurokit (macchinette) che sono lunghi più di 10 cm mettendo la gamba corta prevista dato lo spazio disponibile, non avverrebbe la retrazione completa perchè la ruota toccherebbe sul tubo ove all'interno c'è la molla di ritenzione, problema ovviato con i Behotec che sono lunghi solo 6,3 cm, il loro unico problema è il prezzo che di circa 170 eurozzi, il disegno fatto con paint che ho allegato putroppo è poco visibile.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ Ultima modifica di marioincarnia : 10 dicembre 11 alle ore 22:30 |
Bookmarks |
| |