Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 10:03   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
La ricetta di pellikano funziona...questo è un Picco .61 prima e dopo la cura.....

Mi permetto una "variante",alla ricetta base: sulla parte del carter non lucidata,puoi vantaggiosamente utilizzare uno spazzolino con setole in bronzo. Li trovi in armeria,oppure al Briko,Castorama,etc...al costo di un paio di Euro
...ringrazio...
E per quanto riguarda il motore?...secondo te trattasi di un corsa lunga?
Flapperone1 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 12:31   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...ringrazio...
Non saprei,come ho accennato, ignoravo l'esistenza dei Rossi "corsa lunga"
Fossi in te,toglierei la testa,e con il calibro,darei una misurata ad alesaggio e corsa
Nel caso te ne voglia liberare,fammi un fischio

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 13:28   #753 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...ringrazio...
è un 3+2 a scarico posteriore corsa normale.

@Paolone..come fai a non ricordarti i corsa lunga della Rossi....al mio campo volo erano diventati unn "mito"...
sandrino non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 13:43   #754 (permalink)  Top
User

Aggiungo inoltre .61 FI = Front Intake
sandrino non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 14:29   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sandrino Visualizza messaggio
@Paolone..come fai a non ricordarti i corsa lunga della Rossi....al mio campo volo erano diventati unn "mito"...
Ammetto la mia ignoranza sui Rossi corsa lunga Alessandro.... Quando smisi,ricordo iniziavano ad utilizzare gli O.S. e Yamada "long stroke". Con lo Yamada,ed un Sapphyre (si scrive così? ) un mio amico,ci faceva F3a a buoni livelli. Ricordo anche,per l'F3A,l'equivalenza .60 2t 120 4t

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 15:03   #756 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ammetto la mia ignoranza sui Rossi corsa lunga Alessandro.... Quando smisi,ricordo iniziavano ad utilizzare gli O.S. e Yamada "long stroke". Con lo Yamada,ed un Sapphyre (si scrive così? ) un mio amico,ci faceva F3a a buoni livelli. Ricordo anche,per l'F3A,l'equivalenza .60 2t 120 4t
beh..quando smisi io....il Supertigre 3000 era il mito dei maximodelli...il 4500 era inarrivabile.....i primi Moki 30cc...e i Tartan da 44cc bicilindrici...i benzina erano ancora nell'aria..se non i zenoah!...
sandrino non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 20:31   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Vi mostro la foto di due miei motori apparentemente uguali.
Quello di destra è quello che è stato fatto per le gare F3A degli anni 75 ed oltre e che tanto successo ha avuto nella categoria.
Quello di sinistra fa parte di una piccola serie ( mai commercializzata) prodotta intorno all'anno 81/82 e che aveva la corsa un poco più lunga e tirava eliche di diametro maggiore.

Con questo motore i modelli F3A ( Galaxy, Komet, Kosmo ecc. ) volavano ancora più "favolosamente".......Erano molto più lenti ma con maggiore potenza in salita , quindi con maggiore plasticità nella esecuzione del programma.

Da quanto vedo, in seguito furono evoluti e commercializzati con corse ancora più lunghe.
Ne sono felice............
FS

Ultima modifica di FAI6710 : 03 novembre 17 alle ore 13:50
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 20:38   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Peccato che quando lo abbiamo fatto tu non c'eri, non sapevi che lo stavamo facendo (faticosamente), e noi pensavamo ancora di fare il modello di un altra persona.
Ti aspetto questo we a Rivoltella del Garda per la mostra scambio con abbuffata di contorno?
Eccoti il link, magari se venite tutti trovate qualche motorazzo/modellazzo atto all'uopo...

mostra scambio

Cristiano
A Pellicà.......io ci potrei anche venire al Garda........
ma tu "cellai" un Rossi corsa lunga da farmi vedere?
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 18:48   #759 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Blu Angel

Buongiorno a tutti, vedo che la discussione stenta a decollare sopratutto per quanto riguarda la costruzione di nuovi modelli Vintage, mi sembra di notare poche foto di nuove realizzazioni, però forse vuol dire che gli amici del forum sono più impegnati a costruire che a pigiare tasti. Oggi ho iniziato il montaggio del Blu Angel, prima tappa un pò a rilento il fissaggio delle scatolette portaservi che ho deciso questa volta di installare anche se sono riuscito a reperirle con difficoltà, ringrazio se qualcuno sapesse segnalarmi qualche sito dove trovarle per il futuro, per capirci mi piacciono quelle tipo Aviomodelli. Purtroppo con molto rammarico debbo comunicare la prematura scomparsa del secondo Kosmo che avevo realizzato, quello che avete visto a Foligno per intenderci, causa un'allontanamento esagerato del velivolo durante un volo che mi ha impedito di capirne la posizione e riportarlo indietro integro. Mi dispiace perchè avevo appena finito di realizzare il terzo per un amico ma ho fatto appena in tempo a fare qualche foto, senza riuscire a fare un volo in coppia, saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 04 dicembre 11, 18:59   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Nooooooo Mario! Che peccato!

Se mi posso permettere: fatti un trainer, magari e anche meglio ad ala bassa tipo ARF da 100 eurozzi, e brucia taniche e taniche di miscela. Non tanto per diventare un Bertolani che tanto non è nel nostro DNA ma quantomeno per prendere dimestichezza con gli assetti di volo, decolli, atterraggi e soprattutto per per imparare a gestire il giacomo-giacomo delle ginocchia quando si accende il motore

Vabbè, resto in attesa del tuo build-log del Blue Angel.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks