Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 23:26   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Vi ringrazio per la " old news " .....il R60 che tira una 12x12 a 12000 rpm non lo avevo mai visto. in che anno è stato fatto?
Potreste , per favore, darmi maggiori notizie?

Anch'io oltre al prototipo del Galaxy che tengo attaccato al chiodo, ora sto assemblando il kit di Cristiano & C.
Lo sto ricostruendo come il progetto originale con flap e freni. Peccato che i profili alari non sono gli stessi che avevo progettato sull'originale, ma tanto...... non devo competere in F3A........

Saluti FS
Dunque, ti allego foto del Rossi 60 (o 61) corsa lunga. Del quale tuttavia non saprei riferirti granché. Nel senso che più che dirti che l'ho acquistato nel 2009 da Gimax a Brescia come Rossi 60 scarico posteriore, non posso.
Posso però dirti che quando misi le foto sul forum Galaxy, gli amici più competenti mi dissero che trattavasi di un "corsa lunga (CL)": espressione per me fino ad allora ignota. La qualcosa si evidenziava dal fatto che era un motore più alto e caratterizzato dall'avere più alette degli altri Rossi (13, anziché 11). Alcuni dissero che non era un motore adatto agli F3A dell'epoca, essendo di più recente generazione. Però si disse con chiarezza che necessitava di eliche da 12x8 a 12x11. Non quindi della classica 11x7.
Il motore va benissimo e su you tube c'è il collaudo del mio Galaxy con quel motore ancora in fase di rodaggio. Vorrei tanto rifarlo girare e volare anche per capire meglio come va.
Probabilmente qualcun'altro degli amici ti saprà dire di più su questo motore
Files allegati
Tipo file: zip Rossi 61.zip‎ (4,84 MB, 85 visite)
prof.capo non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 07:32   #742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao Prof.Capo,la tua immagine era in formato Bitmap Mi sono permesso di convertirla in jpeg (decisamente più fruibile del precedente formato) e di ridurre una forte dominante ciano



Uploaded with ImageShack.us

Tornando al Rossi che ti appartiene,da "Rossista" sfegatato,ignoravo che venne commercializzata una versione corsa lunga.... ecco,ora soffro di impulso-ossessivo-compulsivo....e devo procurarmente uno per ridurre lo stato d'ansia,dovuto alla mancanza di tale motore....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 07:47   #743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Prof.Capo,la tua immagine era in formato Bitmap Mi sono permesso di convertirla in jpeg (decisamente più fruibile del precedente formato) e di ridurre una forte dominante ciano



Uploaded with ImageShack.us

Tornando al Rossi che ti appartiene,da "Rossista" sfegatato,ignoravo che venne commercializzata una versione corsa lunga.... ecco,ora soffro di impulso-ossessivo-compulsivo....e devo procurarmente uno per ridurre lo stato d'ansia,dovuto alla mancanza di tale motore....
Innanzitutto ti ringrazio. La foto era troppo pesante da inserire sul forum e l'ho zippata in un formato che non riuscivo a leggere neanche io !!! Me ne sono accorto dopo averla pubblicata e sinceramente non sapevo come fare. Guardate solo il motore e non il resto per favore!
Quanto agli acquisti ti capisco. I Rossi non si trovano nel negozio sotto casa. Ma Recentemente due negozianti della zona vedendo il vintagista aggirarsi dalle loro parti me ne hanno rifilati tre, nuovi, un 40, un 45 e un 60. Il vintagista ... ha ceduto. Devo dire pero' di aver avuto ottimi prezzi. Con qualche piccolo neo. Il 40 non aveva spillo e silenziatore (ma l'ho comprato "nello stato di fatto e di diritto in cui si trova". Il 45 difettava della vite e del dado che assicurano il carburatore al carter (con impegno a procurarmeli). Il 60 e' perfetto.
prof.capo non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 08:00   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
sto per favore!
Quanto agli acquisti ti capisco. I Rossi non si trovano nel negozio sotto casa. Ma Recentemente due negozianti della zona vedendo il vintagista aggirarsi dalle loro parti me ne hanno rifilati tre, nuovi, un 40, un 45 e un 60. Il vintagista ... ha ceduto.
Ti capisco....anch'io sarei crollato....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 08:21   #745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ti capisco....anch'io sarei crollato....
Manteniamo il segreto con le mogli pero'!
prof.capo non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 08:38   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Anch'io oltre al prototipo del Galaxy che tengo attaccato al chiodo, ora sto assemblando il kit di Cristiano & C.
Lo sto ricostruendo come il progetto originale con flap e freni. Peccato che i profili alari non sono gli stessi che avevo progettato sull'originale, ma tanto...... non devo competere in F3A........

Saluti FS
Peccato che quando lo abbiamo fatto tu non c'eri, non sapevi che lo stavamo facendo (faticosamente), e noi pensavamo ancora di fare il modello di un altra persona.
Ti aspetto questo we a Rivoltella del Garda per la mostra scambio con abbuffata di contorno?
Eccoti il link, magari se venite tutti trovate qualche motorazzo/modellazzo atto all'uopo...

mostra scambio

Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 08:47   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
...ciao ragazzi....
Allora ,da quello che posso dedurre ,il mio Rossi 61 e' un corsa lunga.....mi sbaglio?
Volevo inoltre un consiglio su come pulire bene il motore.....
Mi spiego....il motore non ha mai girato...e' nuovo acquistato nel 1990.
All'epoca li chiudevano ermeticamente all'interno di un sacchettino con parecchio olio.
Ora tutto quell'olio si e' seccato sul motore ed e' diventato durissimo da eliminare.
Come posso fare ?....Un salutone dal Nico .....

Ultima modifica di Flapperone1 : 30 gennaio 13 alle ore 08:28
Flapperone1 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 08:50   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...ciao ragazzi....
Allora ,da quello che posso dedurre ,il mio Rossi 61 e' un corsa lunga.....mi sbaglio?
Volevo inoltre un consiglio su come pulire bene il motore.....
Mi spiego....il motore non ha mai girato...e' nuovo acquistato nel 1990.
All'epoca li chiudevano ermeticamente all'interno di un sacchettino con parecchio olio.
Ora tutto quell'olio si e' seccato sul motore ed e' diventato durissimo da eliminare.
Come posso fare ?....Un salutone dal Nico .....
Diluente nitro e spazzolino da denti. Olio di gomito. Fatto.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 08:53   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Diluente nitro e spazzolino da denti. Olio di gomito. Fatto.
.....stasera mi ci metto di impegno....
Ho quasi finito il Kosmo....
Flapperone1 non è collegato  
Vecchio 02 dicembre 11, 09:01   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
La ricetta di pellikano funziona...questo è un Picco .61 prima e dopo la cura.....





Mi permetto una "variante",alla ricetta base: sulla parte del carter non lucidata,puoi vantaggiosamente utilizzare uno spazzolino con setole in bronzo. Li trovi in armeria,oppure al Briko,Castorama,etc...al costo di un paio di Euro
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002