|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 novembre 11, 23:42 | #721 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Si, grazie. Sono prodotti che uso comunemente. Questa volta sto provando con il prodotto Graupner. Ho fatto la sciocchezza di darlo mentre in laboratorio era acceso lo "scaldobagno" ventilato ed io ero ... sottovento. Ho dato una mano veloce e sono fuggito all'aria aperta.
|
22 novembre 11, 22:06 | #722 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Curare
Se a qualcuno interessa,: Kato Curare 40, alter originaler Holzbaukasten, neu und unberührt, | eBay Un saluto agli amici vintagisti.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
26 novembre 11, 16:09 | #726 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Viceversa in questo sito americano Hobby Zone - Hobby Store, RC Jet Airplane, Radio Control Airplane, RC Airplanes,Hobby-Zone il terzo motore che si vede mi sembra lui e viene individuato come 32R60 e dovrebbe essere aereo. Me lo confermate? | |
27 novembre 11, 09:52 | #727 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
| Citazione:
72R60 non e' nella mia documentazione, potrebbe essere stato il primo 60 per elicottero ma non ne sono sicuro. Domani chiedo in Rossi. | |
27 novembre 11, 19:12 | #728 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Strano il silenzio degli amici motoristi sul forum. | |
27 novembre 11, 22:37 | #729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
stavo a guardare....... Non so di quale motore si tratti, ma di certo non è la serie che portò i F.lli Rossi, Ugo e Cesare ad essere i leader della F3A negli anni '78 fino all' '84 anno in cui cambiarono i programmi ed i regolamenti. Tanto per fugare ogni dubbio, il successo dei Rossi nella categoria , fu originato dalla esigenza di avere coppia e potenza a basso numero di giri. ( parliamo al massimo di ca 12.000 a terra e quindi con eliche "pesanti"). Molto oculatamente, produssero un motore a scarico posteriore con corsa più lunga e con un sistena di travasi innovativo. Insieme ai motori, furono anche i distributori ufficiali delle radio JR che stavano nascendo in quel periodo da tecnici ed ingegneri fuoriusciti dalla Futaba. Gli altri produttori italiani, orientati in altri mercati, si ostinavano a produrre motori con corse quadre e superquadre e cioè con regimi di oltre 15000 rpm. Ovviamente la loro presenza in categoria era inesistente o limitata a bassi livelli. I motori che noi usavamo in F3A in quegli anni,erano tutti con lo scarico posteriore, pipa silenziata, carburatore da 8mm. e con carburazione regolabile in volo. Era stata fatta una piccola serie con foro di aspirazione miscela da 10mm ma con ingresso filtrato con un sistema antisoffio che riportava la sezione a 8mm. (ricordiamoci sempre il limite degli 84 DB a terra...) In un certo momento si apprese che la Webra aveva prodotto ( per alcuni piloti) una piccola serie con corsa ancora più allungata...( in pratica tirava eliche ancora maggiori) Come d'obbligo, la Rossi fece altrettanto. ne furono prodotti molto pochi e riservati ai concorrenti F3A. Non furono mai messi in commercio quindi è inutile mettersi a contare le alette nella speranza di trovarne uno.... Io ho ancora i miei 2 che giravano favolosamente bene ....... Uno dei due lo avete visto sul prototipo del Galaxi..... Ciao FS | |
27 novembre 11, 23:37 | #730 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Io cercavo solo di identificare il motore tra i vari Rossi che conosco o i molti che non conosco. Non contavo le alette con la speranza di trovare un corsa lunga o altro. Nel forum Galaxy fui redarguito da qualcuno perché avevo montato sul Galaxy un Rossi 60 scarico posteriore corsa lunga testa oro che pure va bene!!! Si asseriva che i nostri modelli tollerassero solo i corsa corta. Per me e' sufficiente che il motore vada discretamente bene e che mo' faccia volare dignitosamente non avendo in particolare obiettivi agonistici ne' pretendendo di cavare chissà cosa dai modelli. In altri termini il quesito che riformulo e se quel Rossi la cui foto ho postato si riesce a identificare e se sia tagliato per i nostri Vintage. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |