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20 novembre 11, 11:16 | #711 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Guarda che comunque oggigiono i tempi son cambiati è l'acrobazia si fa a tutti i regimi : al tempo di quei motori invece si andava sempre a tutta birra e si toglieva motore solo nei tratti in discesa...i regimi intermedi erano veramente poco usati....
__________________ FAI 7635 |
20 novembre 11, 20:13 | #712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 879
| Citazione:
per esperienze personali, sul Rossi 60 ( con o senza pipa) non monterei nessun carburatore che abbia il foro di aspirazione maggiore di 8 mm. La perdita di regolarità, che a terra potrebbe essere apparente o trascurabile, in volo si manifesta con lo spegnimento del motore......... Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare ed affermare, i modelli e le figure FAI degli anni '70/'80 non erano sempre eseguite al massimo o al minimo di motore. Quello che certamente necessitavano era una grande regolarità ad ogni regime. Ciao Franco Sala | |
20 novembre 11, 21:43 | #714 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
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Per Renato Privitera allora io sono un vecchio aeromodellista giusto degli anni 70,infatti il mio primo aeromodello lo costrui proprio nel 1973,avevo una OS 4-8,quella giallo ocra,te la ricordi ? Me l'aveva presa mio padre per 210 mila delle vecchie lire (cioè quasi un suo stipendio dei tempi!).- Mi son sempre piaciuti gli acrobatici e capisco che oggi le cose son veramente cambiate però a me piacerebbe tornare a volare come facevo in quegli anni,gli anni dei campionati mondiali di Gorizia dove un Yoshioka,correggimi se sbaglio,ma mi pare facesse girare il motore col 45% di nitro o giù di li e l'acrobazia era di velocità,molto tesa e filante.-Ecco a me quei tempi son rimasti nei miei ricordi forse anche perchè avevo meno di vent'anni,non so,ma davvero nutro molta nostalgia di quei tempi e di quei modelli per cui anche se le cose oggi son cambiate io trovo che rifare un modello oggi,ma di quei tempi,dovrebbe anche ricalcare il volo di quei tempi.- Ecco perchè chiedevo lumi sul motore e sul carburatore dato che per vari motivi ho ripreso a costruire modelli solo da qualche anno dopo una lunga pausa dovuta a vari fattori e devo dire di cominciare solo ora a riprendermi dai tanti anni lasciati passare e dalla tanta "ruggine" accumulata.- Mi fa comunque molto piacere questa ventata di F3A Vintage e il prossimo anno chissà se magari riuscirò a partecipare a qualche raduno specifico.-Speriamo.- Per FAI6710 grazie per la risposta però tu parli di Rossi 60 mentre io ho un Picco 60 e di Rossi ho solo il carburatore.-Credo comunque che il discorso vada benissimo ugualmente e come già detto in una mia precedente risposta prima di intervenire farò delle prove e poi vedrò in volo come andranno le cose.- Ciao a tutti.- Gemmis |
21 novembre 11, 09:06 | #715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
Secondo me,dovresti tenere d'occhio eBay.uk eBay Usa,ed anche eBay.de Prima o poi,l'occasione salta fuori. Potresti fare una ricerca e salvarla,quando ci sono nuove entrate,eBay ti avvisa con una mail. Come ricerca,metti "Rossi muffler" Scusate l'OT,questo thread è sempre bellissimo da leggere!!
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
21 novembre 11, 11:30 | #716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
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21 novembre 11, 11:34 | #717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
| Citazione:
Partecipare ai nostri raduni e' ormai anche per te un obbligo!!! Le nostre storie sono simili. Anche io ho ripreso da qualche anno e ho ripreso da li' dove mi ero fermato. Ho trovato il mondo cambiato ma per fortuna un bel gruppo di amici che vuole conservare i nostri valori. | |
21 novembre 11, 15:48 | #718 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
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Oggi ho finalmente ripreso la costruzione del glorioso Mäxi (Robbe) da progetto. Ricopertura in Modellspann del direzionale. Non potevo che usare un prodotto tedesco (Spannfix Immun)(restando leggermente intossicato) |
21 novembre 11, 19:24 | #719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Accidenti ma lo sai che pure io quando ho ripreso a utilizzare i prodotti che si usavano una volta tendo a mostrare segni di intossicazione ? Non parliamo della resina epossidica : mi si gonfia e si arrossa la faccia Che sia perchè i prodotti son cambiati o semplicemente perchè ho son troppi capelli bianchi in testa ? | |
21 novembre 11, 21:37 | #720 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Ciao Ernesto se può aiutarti io per ricoprire la balsa con Modelspan uso HUH HART (colla cellulosica) allungato con diluente nitro, in alternativa comunissimo turapori, posso dirti che funziona benissimo anche quest'ultimo, saluti Mario.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
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