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Vecchio 20 novembre 11, 11:16   #711 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Grazie Italo,
seguirò il tuo consiglio dato che effettivamente un carburatore più grosso è anche
vero che se da un lato migliora i giri dall'altro è sicuramente più critico e meno
gestibile ai regimi che forse sono i più adatti all'acrobazia.-
Guarda che comunque oggigiono i tempi son cambiati è l'acrobazia si fa a tutti i regimi : al tempo di quei motori invece si andava sempre a tutta birra e si toglieva motore solo nei tratti in discesa...i regimi intermedi erano veramente poco usati....
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Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 20 novembre 11, 20:13   #712 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
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Grazie Italo,
seguirò il tuo consiglio dato che effettivamente un carburatore più grosso è anche
vero che se da un lato migliora i giri dall'altro è sicuramente più critico e meno
gestibile ai regimi che forse sono i più adatti all'acrobazia.-
Ciao Gemmis,
per esperienze personali, sul Rossi 60 ( con o senza pipa) non monterei nessun carburatore che abbia il foro di aspirazione maggiore di 8 mm. La perdita di regolarità, che a terra potrebbe essere apparente o trascurabile, in volo si manifesta con lo spegnimento del motore.........
Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare ed affermare, i modelli e le figure FAI degli anni '70/'80 non erano sempre eseguite al massimo o al minimo di motore.
Quello che certamente necessitavano era una grande regolarità ad ogni regime.
Ciao
Franco Sala
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Vecchio 20 novembre 11, 20:40   #713 (permalink)  Top
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Contrariamente a quanto qualcuno potrebbe pensare ed affermare, i modelli e le figure FAI degli anni '70/'80 non erano sempre eseguite al massimo o al minimo di motore.
....
Quelli bravi...le schiappe ( io... ) che ci volevan provare, no...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato  
Vecchio 20 novembre 11, 21:43   #714 (permalink)  Top
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Per Renato Privitera

allora io sono un vecchio aeromodellista giusto degli anni 70,infatti il mio primo
aeromodello lo costrui proprio nel 1973,avevo una OS 4-8,quella giallo ocra,te la ricordi ? Me l'aveva presa mio padre per 210 mila delle vecchie lire (cioè quasi un suo stipendio dei tempi!).- Mi son sempre piaciuti gli acrobatici e capisco che oggi
le cose son veramente cambiate però a me piacerebbe tornare a volare come facevo
in quegli anni,gli anni dei campionati mondiali di Gorizia dove un Yoshioka,correggimi se sbaglio,ma mi pare facesse girare il motore col 45% di nitro o giù di li e l'acrobazia era di velocità,molto tesa e filante.-Ecco a me quei tempi son rimasti nei miei ricordi forse anche perchè avevo meno di vent'anni,non so,ma davvero nutro molta nostalgia di quei tempi e di quei modelli per cui anche se le cose oggi son cambiate io trovo che rifare un modello oggi,ma di quei tempi,dovrebbe anche ricalcare il volo di quei tempi.-
Ecco perchè chiedevo lumi sul motore e sul carburatore dato che per vari motivi ho ripreso a costruire modelli solo da qualche anno dopo una lunga pausa dovuta a vari fattori e devo dire di cominciare solo ora a riprendermi dai tanti anni lasciati passare e dalla tanta "ruggine" accumulata.-
Mi fa comunque molto piacere questa ventata di F3A Vintage e il prossimo anno chissà se magari riuscirò a partecipare a qualche raduno specifico.-Speriamo.-

Per FAI6710

grazie per la risposta però tu parli di Rossi 60 mentre io ho un Picco 60 e di Rossi ho solo il carburatore.-Credo comunque che il discorso vada benissimo ugualmente e come già detto in una mia precedente risposta prima di intervenire farò delle prove e poi vedrò in volo come andranno le cose.-

Ciao a tutti.-
Gemmis
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Vecchio 21 novembre 11, 09:06   #715 (permalink)  Top
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A proposito cerco un silenziatore (bombolino) e il relativo raccordo per un Rossi 40. In negozio vogliono un patrimonio...
Se ti può essere di consolazione,ho notato un'inserzione (sui soliti siti italiani) di un tizio,che vendeva ciò che cerchi. Peccato,perchè chiedeva la medesima cifra (50E) di quanto ho pagato io,un Rossi .40 usato
Secondo me,dovresti tenere d'occhio eBay.uk eBay Usa,ed anche eBay.de Prima o poi,l'occasione salta fuori. Potresti fare una ricerca e salvarla,quando ci sono nuove entrate,eBay ti avvisa con una mail. Come ricerca,metti "Rossi muffler"
Scusate l'OT,questo thread è sempre bellissimo da leggere!!
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 21 novembre 11, 11:30   #716 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Se ti può essere di consolazione,ho notato un'inserzione (sui soliti siti italiani) di un tizio,che vendeva ciò che cerchi. Peccato,perchè chiedeva la medesima cifra (50E) di quanto ho pagato io,un Rossi .40 usato
Secondo me,dovresti tenere d'occhio eBay.uk eBay Usa,ed anche eBay.de Prima o poi,l'occasione salta fuori. Potresti fare una ricerca e salvarla,quando ci sono nuove entrate,eBay ti avvisa con una mail. Come ricerca,metti "Rossi muffler"
Scusate l'OT,questo thread è sempre bellissimo da leggere!!
Bravo! Anch'io ho pagato il Rossi nuovo 40 euro. E da qualche giorno ho ordinato il silenziatore a 23 dollari (sebbene non originale ma mi pare migliore perché si avvita direttamente al motore senza raccordi e mollette) dagli Stati uniti. Spero solo che arrivi perché un paio di volte cose prese in Usa non sono arrivate.
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Vecchio 21 novembre 11, 11:34   #717 (permalink)  Top
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Per Renato Privitera

allora io sono un vecchio aeromodellista giusto degli anni 70,infatti il mio primo
aeromodello lo costrui proprio nel 1973,avevo una OS 4-8,quella giallo ocra,te la ricordi ? Me l'aveva presa mio padre per 210 mila delle vecchie lire (cioè quasi un suo stipendio dei tempi!).- Mi son sempre piaciuti gli acrobatici e capisco che oggi
le cose son veramente cambiate però a me piacerebbe tornare a volare come facevo
in quegli anni,gli anni dei campionati mondiali di Gorizia dove un Yoshioka,correggimi se sbaglio,ma mi pare facesse girare il motore col 45% di nitro o giù di li e l'acrobazia era di velocità,molto tesa e filante.-Ecco a me quei tempi son rimasti nei miei ricordi forse anche perchè avevo meno di vent'anni,non so,ma davvero nutro molta nostalgia di quei tempi e di quei modelli per cui anche se le cose oggi son cambiate io trovo che rifare un modello oggi,ma di quei tempi,dovrebbe anche ricalcare il volo di quei tempi.-
Ecco perchè chiedevo lumi sul motore e sul carburatore dato che per vari motivi ho ripreso a costruire modelli solo da qualche anno dopo una lunga pausa dovuta a vari fattori e devo dire di cominciare solo ora a riprendermi dai tanti anni lasciati passare e dalla tanta "ruggine" accumulata.-
Mi fa comunque molto piacere questa ventata di F3A Vintage e il prossimo anno chissà se magari riuscirò a partecipare a qualche raduno specifico.-Speriamo.-

Per FAI6710

grazie per la risposta però tu parli di Rossi 60 mentre io ho un Picco 60 e di Rossi ho solo il carburatore.-Credo comunque che il discorso vada benissimo ugualmente e come già detto in una mia precedente risposta prima di intervenire farò delle prove e poi vedrò in volo come andranno le cose.-

Ciao a tutti.-
Gemmis
Benvenuto!
Partecipare ai nostri raduni e' ormai anche per te un obbligo!!!
Le nostre storie sono simili. Anche io ho ripreso da qualche anno e ho ripreso da li' dove mi ero fermato. Ho trovato il mondo cambiato ma per fortuna un bel gruppo di amici che vuole conservare i nostri valori.
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Vecchio 21 novembre 11, 15:48   #718 (permalink)  Top
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Oggi ho finalmente ripreso la costruzione del glorioso Mäxi (Robbe) da progetto. Ricopertura in Modellspann del direzionale. Non potevo che usare un prodotto tedesco (Spannfix Immun)(restando leggermente intossicato)
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-tendicarta.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-epsn0381.jpg  
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Vecchio 21 novembre 11, 19:24   #719 (permalink)  Top
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Oggi ho finalmente ripreso la costruzione del glorioso Mäxi (Robbe) da progetto. Ricopertura in Modellspann del direzionale. Non potevo che usare un prodotto tedesco (Spannfix Immun)(restando leggermente intossicato)
Bel modello davvero,me lo ricorso bene.-
Accidenti ma lo sai che pure io quando ho ripreso a utilizzare i prodotti che
si usavano una volta tendo a mostrare segni di intossicazione ?
Non parliamo della resina epossidica : mi si gonfia e si arrossa la faccia
Che sia perchè i prodotti son cambiati o semplicemente perchè ho son troppi capelli bianchi in testa ?
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Vecchio 21 novembre 11, 21:37   #720 (permalink)  Top
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L'avatar di marioincarnia
 
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Oggi ho finalmente ripreso la costruzione del glorioso Mäxi (Robbe) da progetto. Ricopertura in Modellspann del direzionale. Non potevo che usare un prodotto tedesco (Spannfix Immun)(restando leggermente intossicato)
Ciao Ernesto se può aiutarti io per ricoprire la balsa con Modelspan uso HUH HART (colla cellulosica) allungato con diluente nitro, in alternativa comunissimo turapori, posso dirti che funziona benissimo anche quest'ultimo, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
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