|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 novembre 11, 23:32 | #683 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Grazie molte. Io stasera nel mio antro non ci posso scendere. Devo dare una mano di Humbrol e non posso. Intanto, sul Titi, che mi dici? E' stato mai campione? Lo pilotava il Bettini o qualcun altro?
|
10 novembre 11, 23:39 | #684 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/1694548-post19.html | |
10 novembre 11, 23:47 | #685 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Se sia mai stato campione Italiano non mi sembra, era l'epoca di Bertolani pigliatutto ed i modelli velocemente cambiavano di moda, comunque Bettini era tra i primi, se lo portò ai mondiali di Swinderby in USA nel 1971 e da noi ne vendette a bizzeffe nel suo periodo per cui si può dire che è stato come la 500, più o meno l'han guidata tutti ! Bisogna anche dire che fu la base ( in realtà il capostipite Morris HF, considerato il primo vero pluri moderno italiano ) per moltissimi successori,famosi o meno, come l' I-Rugg di Pasqualini, portato a Gorizia 1973 e sarebbe curioso andare a spulciare le misure di altri "personali"...
__________________ FAI 7635 |
11 novembre 11, 01:00 | #686 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| F3 Vintage, ovvero il TRAM
Salve, sul finire del anni'70 ho avuto un modello di cui non sono più riuscito a trovare i disegni, ovvero il TRAM, piuttosto rassomigliante al TITI e probabilmente lievemente antecedente allo stesso, caratterizzato (per l'epoca) da un eccellente volo a coltello, grazie anche alla fusoliera di buona sezione, per caso qualcuno ha i disegni ? In un eccesso di nostalgia mi piacerebbe rifarlo, possibilmente basandomi su qualche riferimento migliore della sbiadita memoria che ne conservo... Cordiali saluti. Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
11 novembre 11, 15:29 | #688 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Bellissime queste pagine ingiallite dal tempo, testimoni del glorioso passato; e i nomi di quelle radio... A quel tempo avevo da poco imparato a scrivere, ma se chiudo gli occhi mi sembra di sentire l'atmosfera di quel periodo, l'odore del ricino, le prove di carburazione, anche se mi affacciai al modellismo circa 4-5 anni dopo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
11 novembre 11, 20:11 | #689 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| ali e piani di quota KOMET
Salve, io possiedo una fusoliera in fibra del komet di Bertolani, ma mi mancano ali e piani di quota. Sapete indicarmi se c'è qualche modellista che le costruisce in polistirolo impiallacciato oppure se è possibile rimediare dei disegni dai quali prendere profilo e relative misure per poterle realizzare? Grazie a tutti! Fabio |
Bookmarks |
| |