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Vecchio 24 ottobre 11, 11:29   #631 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Cari amici
le nostre discussioni, guarda caso, riscuotono sempre un sacco di consenso e sono tra le più cliccate del forum.
Ovviamente è motivo di soddisfazione vederle poste in rilievo, ma anche estremamente pratico perché troviamo subito la pagina dove andare.
Ho chiesto varie volte di mettere in rilievo due discussioni che mi sembrano promettenti e cioè:
1 - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. (625 commenti)
2 - GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! (252 commenti).
Visto che abbiamo disertato la antica discussione sul Galaxy di Pasqualini mi pareva quantomai appropriato sostituire il vecchio col nuovo.

Una questione di cortesia magari rispondere dicendo o si o no.

E invece no.

Nonostante un paio di richieste nessun effetto è sortito.
Dato che la democrazia senza feedback diventa tirannia direi che è il momento di chiedere da parte di tutti la messa in rilievo dei nostri post o la cancellazione dal forum degli stessi, nel caso in cui le nostre richieste vengano ancora ignorate.

Non è per fare casino ma se veniamo in piazza, facciamo spettacolo, non chiediamo niente, ce ne andiamo e lasciamo tutto pulito almeno dateci due lampadine per vederci meglio, no?

Non mettetemi nelle condizioni di fare un altro forum, che non ci ho voglia, ma se dopo parto con una iniziativa sono cavoli vostri.

A buon intenditor...

Cristiano Giustozzi

Copiate e incollate la frase seguente se siete d'accordo e rispondete dicendo:

Io (nickname) chiedo la messa in rilievo delle discussioni che mi interessano e precisamente
1 - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. (625 commenti)
2 - GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! (252 commenti).

Grazie
Io wikipiero chiedo la messa in rilievo delle discussioni che mi interessano e precisamente
1 - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. (625 commenti)
2 - GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! (252 commenti).
wikipiero non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 11, 18:45   #632 (permalink)  Top
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L'avatar di saber
 
Data registr.: 13-02-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 53
Io saber chiedo la messa in rilievo delle discussioni che mi interessano e precisamente
1 - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. (625 commenti)
2 - GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! (252 commenti).
__________________
Aeromodellisti Aquilani
saber non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 11, 18:56   #633 (permalink)  Top
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L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
Io FURETTO chiedo la messa in rilievo delle discussioni che mi interessano e precisamente
1 - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. (625 commenti)
2 - GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! (252 commenti).
furetto non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 11, 19:19   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di furetto
 
Data registr.: 01-03-2007
Messaggi: 451
In queste ultime giornate di sole (+ o - calde) ne ho approfittato di volare con il mio GALAXY ....autografato FS!!(tengo a precisarlo)
Con l'effetto del sole basso far passare il Galaxy radente x poi richiamarlo in una arrampicata era qualcosa di meraviglioso.....CHE SPETTACOLO!!!
Avete presente la scena del film "La mia Africa" quando il biplano volava basso....
furetto non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 11, 20:43   #635 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Gossip

Sabato al pranzo per i 15 anni della FIAM, Bertolani mi ha detto che è in procinto di passare una settimana alla Mantua Model per aiutare la ditta a scegliere il balsa per una nuova serie di Kosmo.
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 25 ottobre 11, 12:45   #636 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sabato al pranzo per i 15 anni della FIAM, Bertolani mi ha detto che è in procinto di passare una settimana alla Mantua Model per aiutare la ditta a scegliere il balsa per una nuova serie di Kosmo.
e che lo scelgano meglio di quello dell'ultima, perchè ricordo le tavolette della copertura dell'ala che avevano spessore variabile
josseff non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 11, 12:47   #637 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
e che lo scelgano meglio di quello dell'ultima, perchè ricordo le tavolette della copertura dell'ala che avevano spessore variabile
Credo abbiano messo in catalogo anche la carta vetrata
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 25 ottobre 11, 13:18   #638 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Exclamation Presente

Io FAI6710 chiedo la messa in rilievo delle discussioni che mi interessano e precisamente:
1 - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80. (625 commenti)
2 - GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! (252 commenti).

Grazie..
Franco SALA
FAI6710
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Vecchio 25 ottobre 11, 13:26   #639 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Se Franco quando ha progettato er GALAXY j'avesse fatto un pò più spazio pe mette i carrelli più grossi forse Mario oggi ce volerebbe, purtroppo er mio problema che ogni vorta che attero me faccio fori la gamba anteriore dato che a rota è piccola c'ho er terore de scenne, volare n'è un problema er brutto è atterare saluti Mario
Ciao Mario,
sistema le incidenze ad il baricentro, e vedrai che l'atterraggio non sarà più un problema.
Anche il volo sarà più piacevole e rilassante anche a velocità inferiori.....

Ciao Franco
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Vecchio 25 ottobre 11, 13:51   #640 (permalink)  Top
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L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
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Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Grazie. Con tutta onestà il Curare in foto non l'ho realizzato io; l'ho rinvenuto, dormiente, in una coltre di polvere in un laboratorio di Alessandria e mi sono limitato a ricondizionarlo, sistemargli comandi nuovi, serbatoio e Rossi 60, e una leccatina qui e là. Putroppo non ho potuto dotarlo dei carrelli molleggiati che tanto mi intrigano perché il suo carrello, avendo la molla, è disassato ed è affogato nella fusoliera e quindi insostituibile.
Agli specialisti di eliche e motori:
ho collaudato il modello con elica 11x7 scimitarra Master Airscrew (quella che mi trovavo in laboratorio). Risonanza cm 32 dalla candela. Miscela 7 nitro, 15 olio.
Credo che l'elica non fosse il massimo.
Cosa metto? 11x7 tre quarti in legno? O altro?
Quali sono le migliori eliche per questa accoppiata motore modello?.
Vorrei riprovarlo con altra elica, carburando meglio e aggiustando la risonanza.
Oggi non ho potuto che trimmarlo e non potevo fare altre prove. La prossima volta mi dedico al motore.

Ciao,
ai miei tempi usavo la risonanza a ca. 34 dalla candela ed una elica 11,5x8 a pala sottile concavo convessa. ( E' la stessa che avevo sul prototipo galaxy a Foligno )
L'elica è in carbonio ed era da me costruita.
La miscela era 1/4 con castrol M e senza nitro.
il motore a terra prendeva ca 12000 giri.

Oggi credo che se tu montassi una 11x8 APC potresti avere una buona resa.
Con la risonanza stai a non meno di 34 o 35 se fai i 12000 giri a terra.
Se ne fai di più, metti una elica con maggiore diametro.
Se accorci troppo la risonanza, tendi a smagrare in volo con il risucchio della spiralina della candela.

Note: lo scarico a risonanza negli acrobatici non deve e non può essere usato nello stesso modo dei velocità.
Nel nostro caso, la risonanza serve a dare maggiore potenza quando maggiormente serve, quindi in salita delle figure.........ed ecco perchè deve essere accordata un poco più lunga

FS
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