Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 15, 23:13   #6091 (permalink)  Top
User

L'avatar di lappato

Data registr.: 07-10-2013
ripeto che non ce l'ho con i motori elettrici in generale... ma personalmente non lo metterei sul mio pluri vintage
poi ognuno fa quel che gli pare ci mancherebbe

si la frase era quella, e la mia era curiosità fine a stessa
ho trovato notizie di Bertolani campione italiano poi mi sono arenato... attendo aiuti

il palmares non lo chiedo mai nemmeno al lavoro, ma non apprezzo certi toni saccenti spesso anche gratuiti
lappato non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 00:26   #6092 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
ripeto che non ce l'ho con i motori elettrici in generale... ma personalmente non lo metterei sul mio pluri vintage
poi ognuno fa quel che gli pare ci mancherebbe

si la frase era quella, e la mia era curiosità fine a stessa
ho trovato notizie di Bertolani campione italiano poi mi sono arenato... attendo aiuti

il palmares non lo chiedo mai nemmeno al lavoro, ma non apprezzo certi toni saccenti spesso anche gratuiti
13 anni fa partecipai ad un raduno di F3Aisti a San Gallo, circa 60 piloti che a turno facevano un programma di gara ed i giudici (Giudici con la "G" maiuscola) ne facevano una rapida critica davanti a tutti, questa pratica era comune per permettere a tutti di migliorarsi in vista dei vari campionati internazionali in Germania, Cechia e Polonia. Tra i tanti c'erano piloti campioni nazionali e campioni di svariati altri campionati, roba che quando volavano c'era da stare zitti e cercare di imparare il massimo possibile dal loro volo. Tra i tanti spunta un ragazzo, circa 14 anni con un vecchio Pluri (Alliance) rappezzato alla meglio. Questo ragazzo non ha mai partecipato a campionati, ma aveva fatto solo due garette regionali, un entusiasta perfettamente sconosciuto. Questo rarazzo, a detta dei giudici, aveva compiuto il miglior programma della giornata.

Ho imparato moltissimo dall'anonimato, semplicità e genuinità di quella persona che se ne fregava altamente di quali siano i titoli o la notorietà, amava solo il volo acrobatico e così come è arrivato dal nulla, nel nulla è sparito, peccato poteva essere un vero campione, ma molto probabilmente s lui, dei titoli non glie ne può fregare di meno. Probabilmente, dopo 13 anni questa persona continua a volare in un campetto isolato nell'Oberland in mezzo alle vacche ed ai contadini con capacità tali da mettere in imbarazzo i campioni mondiali.

Spero di aver risposto esaustivamente alla tua domanda è spero di aver lanciato un segnale a tutte quelle persone che sanno solo accostare al proprio nome un titolo per permettersi di salire in cattedra e di pontificare.

L'aeromodellismo è un gioco (per alcuni è anche un lavoro) ma per il 99.9% delle persone è solo un gioco! Ci sono gare e gare, manifestazioni e campionati, c'è n'è per tutti i gusti e da buon giocatore io scelgo i giochi che a me piacciono e con le regole che mi gustano. Ad ogni uno il suo. Quindi per coloro che non gradiscono un "campionato vintage" con kit al laser e motorizzazioni elettriche si creino il loro "gioco su misura" e da bravi lascino gli altri giocare in pace.

Cordiali saluti,
Alberto

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 00:27   #6093 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Continuo a leggere con interesse perché comunque i modelli F3A Vintage sono i modelli che ho visto per primi quando ho iniziato a praticare l'aeromodellismo nel 77 anno più anno meno ...

No so se è solo una mia impressione ma in questi centinaia di post qualcuno si arrabbia alzando la voce e offendendosi (o così almeno lo interpreto io) se si esprime con pacatezza una opinione diversa e viene subito tacciato di eresia o atteggiamenti liberticidi.....

Gli interventi di Lappato, Pieromuzio, Gemmis, Tennean1, solo per fare qualche esempio, non mi sembrano offensivi...... ma le risposte sono state per lo meno sopra le righe.......

Se è vero che ognuno è libero di volare con le motorizzazioni che gli pare, è altrettanto vero che chi esprimere un'opinione alternativa non dovrebbe essere accusato di lesa maestà.

Un minimo di dialettica dovrebbe essere solo che salutare all'interno di un gruppo.

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 28 ottobre 15 alle ore 00:31
enrico58 non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 01:15   #6094 (permalink)  Top
User

L'avatar di lappato

Data registr.: 07-10-2013
Odi spero e credo tu mi abbia frainteso....
la penso come te
trovo solo un po pesanti certi toni (non tuoi)
probabilmente non ho capito bene da quale pulpito (palmares) venissero e chiedevo lumi
tutto qui
fine della precisazione.
lappato non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 10:35   #6095 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Ricapitolando, sembrerebbero necessarie tre discussioni:

1. F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80 in Aeromodellismo, per chi ama replicare questi modelli motorizzandoli indifferentemente a scoppio o elettrici, indipendentemente dall'eventuale uso (per diletto o in competizioni);

2. Campionato F3A Vintage in Categorie, orientato agli appuntamenti agonistici: modelli, cronache, consigli sul comportamento in gara, etc. etc. ;

3. F3A Vintage a scoppio in Aeromodellismo Volo a Scoppio, per i nostalgici al 100% (lo dico senza sarcasmo, perché potrei tranquillamente starci pure io là in mezzo).

Così ognuno avrebbe il suo, senza diatribe e litigi. E' proprio necessario?

My two cents: trovo abbastanza sconfortante che fra adulti non sia possibile trovare un linguaggio non dico comune, ma almeno sufficiente a convivere in maniera serena e pacifica

Andrea

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 11:15   #6096 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio

1. F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80 in Aeromodellismo, per chi ama replicare questi modelli motorizzandoli indifferentemente a scoppio o elettrici, indipendentemente dall'eventuale uso (per diletto o in competizioni);

2. Campionato F3A Vintage in Categorie, orientato agli appuntamenti agonistici: modelli, cronache, consigli sul comportamento in gara, etc. etc. ;

3. F3A Vintage a scoppio in Aeromodellismo Volo a Scoppio, per i nostalgici al 100% (lo dico senza sarcasmo, perché potrei tranquillamente starci pure io là in mezzo).

My two cents: trovo abbastanza sconfortante che fra adulti non sia possibile trovare un linguaggio non dico comune, ma almeno sufficiente a convivere in maniera serena e pacifica

Andrea

Ma infatti, non ci vorrebbe nulla. Basterebbe limitarsi a fare le proprie scelte in piena autonomia senza voler insistere pappagallescamente a criticare e stigmatizzare quelle degli altri. La suddivisione che ipotizzi è tipicamente italiana. Qui non si fa a tempo a fondare un partito che già sono nate cinque correnti.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 11:19   #6097 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Continuo a leggere con interesse perché comunque i modelli F3A Vintage sono i modelli che ho visto per primi quando ho iniziato a praticare l'aeromodellismo nel 77 anno più anno meno ...

No so se è solo una mia impressione ma in questi centinaia di post qualcuno si arrabbia alzando la voce e offendendosi (o così almeno lo interpreto io) se si esprime con pacatezza una opinione diversa e viene subito tacciato di eresia o atteggiamenti liberticidi.....

Gli interventi di Lappato, Pieromuzio, Gemmis, Tennean1, solo per fare qualche esempio, non mi sembrano offensivi...... ma le risposte sono state per lo meno sopra le righe.......

Se è vero che ognuno è libero di volare con le motorizzazioni che gli pare, è altrettanto vero che chi esprimere un'opinione alternativa non dovrebbe essere accusato di lesa maestà.

Un minimo di dialettica dovrebbe essere solo che salutare all'interno di un gruppo.

Enrico
Se ti vai a rileggere quegli interventi Enrico, troverai che fra le righe (e neppure tanto, a volte) non viene espressa un'opinione alternativa, ma si dice chiaramente che certi modelli possono essere in un modo e solo in quello, cosa che non sta né in cielo né in terra.

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 11:51   #6098 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
certo che se volevate far scappare la gente ci state riuscendo in pieno...

Robbè
Vecchio 28 ottobre 15, 11:55   #6099 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio

Andrea
Sarebbe interessante poi constatare quale delle tre discussioni diverrebbe la più popolata e prolifica

p.s. no c'ho ripensato,nessuna delle tre!!

Ultima modifica di fabiorossi : 28 ottobre 15 alle ore 12:02
fabiorossi non è collegato  
Vecchio 28 ottobre 15, 11:57   #6100 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
certo che se volevate far scappare la gente ci state riuscendo in pieno...

Robbè
Oh yessssssss! eccone uno per esempio..
fabiorossi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks