Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 15, 10:12   #6051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
----------,cioè fare un programma acrobatico,solo come corollario agli incontri Vintage ?

questa è esattamente la formula adottata nei raduni, organizzati da Cristiano, che sono stati fatti, negli anni, fino al luglio scorso.........
__________________
Simone
losisi non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 15, 12:40   #6052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
questa è esattamente la formula adottata nei raduni, organizzati da Cristiano, che sono stati fatti, negli anni, fino al luglio scorso.........
e che forse non faremo più se Cristiano non ci mette una pezza.
Sono pessimista ?
angelfly non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 15, 12:56   #6053 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sapete che differenza c'è fra la racchetta di Federer ed una qualunque racchetta economica del Decathlon? Una differenza enorme se siete Federer, poca o nessuna (anzi: in alcuni casi una differenza in negativo) se siete dei pallettari qualunque.
Spero abbiate colto l'allegoria.

Al di là di questo, mentre voi state ad ammazzarvi di seghe mentali su questo quel profilo e sul sesso degli angeli (leggi: motore a scoppio o elettrico) quelli che hanno capito il VERO spirito dell'acrobazia vintage (perché voi purtroppo non lo avete proprio colto...) si divertono da non poterne più.



Il resto delle foto è qui:

4. F3A Retroday in Pfäffikon am 5. Juli 2014 Rückblick

E quella è solo roba dell'anno scorso. Da allora i modelli si sono moltiplicati. Ad esempio questo:





Strano forte, eh? L'ha disegnato un campione del mondo, però. Lo spirito dev'essere questo: ricercare, riscoprire, ricostruire. Non stare lì a girare intorno ai soliti tre o quattro modelli che si conoscono da una vita! Per carità: bellissimi, eccezionali, pieni di storia gloriosa... Ci mancherebbe! Ma una categoria impostata su queste basi è un po' come la fica in mano ai ragazzini: roba buona, ma sprecata.
Cesare hai ragione, ma non tutti costruiscono da disegno, ed io sono uno di quelli, però mi piace molto volare con pluri vintage e quindi mi debbo accontentare di ciò che offre il mercato; ciò detto io, per rappresentare al meglio delle mie possibilità lo spirito vintage, il prossimo anno se ci riesco conto di portare più modelli d'epoca e gareggiare o volare ogni volta con un modello diverso (già all'ultima gara di Prato avevo portato tre pluri vintage ma il tempo inclemente mi ha dissuaso dal montarli).
Un caro saluto a tutti.

P.S. il prossimo anno organizziamo sicuramente qualcosa sul nostro campo, Gruppo Aeromodellistico Ali Sul Tevere con abbinata alla eventuale gara vintage un mercatino del modellismo vintage di tutte le categorie VVC compreso.
barack1961 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 20:24   #6054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.426
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sapete che differenza c'è fra la racchetta di Federer ed una qualunque racchetta economica del Decathlon? Una differenza enorme se siete Federer, poca o nessuna (anzi: in alcuni casi una differenza in negativo) se siete dei pallettari qualunque.
Spero abbiate colto l'allegoria.

Al di là di questo, mentre voi state ad ammazzarvi di seghe mentali su questo quel profilo e sul sesso degli angeli (leggi: motore a scoppio o elettrico) quelli che hanno capito il VERO spirito dell'acrobazia vintage (perché voi purtroppo non lo avete proprio colto...) si divertono da non poterne più.



Il resto delle foto è qui:

4. F3A Retroday in Pfäffikon am 5. Juli 2014 Rückblick

E quella è solo roba dell'anno scorso. Da allora i modelli si sono moltiplicati. Ad esempio questo:





Strano forte, eh? L'ha disegnato un campione del mondo, però. Lo spirito dev'essere questo: ricercare, riscoprire, ricostruire. Non stare lì a girare intorno ai soliti tre o quattro modelli che si conoscono da una vita! Per carità: bellissimi, eccezionali, pieni di storia gloriosa... Ci mancherebbe! Ma una categoria impostata su queste basi è un po' come la fica in mano ai ragazzini: roba buona, ma sprecata.
I modelli sono molto belli!
A me personalmente fà un po' strano vedere il marabu o il komet aperti con quelle ordinate e basette portaservi tagliate cnc.
Anche i due servi per gli alettoni per me sono fuori tempo.
Ai tempi dei modelli vintage io ero un ragazzino (circa 15 anni) ho un komet, un galaxy, un mark, un mini titi tutti da assemblare credo che metterò l'unico servo in fusoliera per glialettoni e spero di fare i trim meccanci per gli stessi sul komet.
Se lo trovo tra le varie carte pubblico un pdf su un modello vintage f3A spagnolo.
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 20:41   #6055 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Qui non si fa politica, qui si lavora



Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 20:49   #6056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.426
Instancabile Grande Capo!
Trovato il progetto spagnolo!
Però supera la dimensione massima da allegare come pdf, come faccio a pubblicarlo?
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 20:55   #6057 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
I modelli sono molto belli!
A me personalmente fà un po' strano vedere il marabu o il komet aperti con quelle ordinate e basette portaservi tagliate cnc.
Anche i due servi per gli alettoni per me sono fuori tempo.
Ai tempi dei modelli vintage io ero un ragazzino (circa 15 anni) ho un komet, un galaxy, un mark, un mini titi tutti da assemblare credo che metterò l'unico servo in fusoliera per glialettoni e spero di fare i trim meccanci per gli stessi sul komet.
Se lo trovo tra le varie carte pubblico un pdf su un modello vintage f3A spagnolo.
Sì, però per coerenza ci devi mettere anche quei bei servi a mattone con i potenziometri dove ciclicamente dovevi cambiare i carboncini (se vuoi ne ho qualcuno di ricambio...) e la batteria al NiCd da 500 mAh. Se volete fare i "puristi" lo DOVETE fare fino in fondo, altrimenti - e lo ripeto - non solo non avete capito assolutamente lo spirito, ma vi state perdendo tutto il divertimento. Auguri!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 21:14   #6058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.426
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sì, però per coerenza ci devi mettere anche quei bei servi a mattone con i potenziometri dove ciclicamente dovevi cambiare i carboncini (se vuoi ne ho qualcuno di ricambio...) e la batteria al NiCd da 500 mAh. Se volete fare i "puristi" lo DOVETE fare fino in fondo, altrimenti - e lo ripeto - non solo non avete capito assolutamente lo spirito, ma vi state perdendo tutto il divertimento. Auguri!
E' molto difficile che io possa fare il purista perchè non mi ritengo un 'esperto di vinatge', a quel tempo iniziavo ad incuriosirmi a vedere quei modelli.
La batteria ni-cd da 500 mAh mi sa che ne ho una ancora.
Era solo una considerazione personale, poi qui sul forum abbiamo letto tante interpretazioni dello stesso tema...
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 21:38   #6059 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Era solo una considerazione personale, poi qui sul forum abbiamo letto tante interpretazioni dello stesso tema...
Quasi tutte poco sensate, ahinoi!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 23:10   #6060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Sì, però per coerenza ci devi mettere anche quei bei servi a mattone con i potenziometri dove ciclicamente dovevi cambiare i carboncini (se vuoi ne ho qualcuno di ricambio...) e la batteria al NiCd da 500 mAh. Se volete fare i "puristi" lo DOVETE fare fino in fondo, altrimenti - e lo ripeto - non solo non avete capito assolutamente lo spirito, ma vi state perdendo tutto il divertimento. Auguri!
Si e magari anche una bella radio bang-bang !
Un momento : è vero che ad essere coerenti sino in fondo andrebbe fatto così però a questo punto non è solo questione di essere puristi ma di sicurezza per cui fatto salvo tutto quanto detto ed accettando tutto quanto sentito su come uno preferisce interpretare la questione circa il radiocomando credo che sia più che logico,per non dire essenziale,che tutto l'apparato radio sia dei migliori e dell'ultima generazione al fine di evitare per quanto possibile che un modello fuori controllo possa andare a ferire qualcuno.-
Non confondiamo "vintage" con passerella di "pezzi da museo".-
Per il resto è sempre aperta la discussione

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002