Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 15, 22:52   #6031 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2009
Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa.
In quanto alla domanda di cui sopra che fa il paio con l'osservazione sui "vincitori morali " di qualche messaggio indietro

Ciao Grande Capo ! Vedo che ancora non hai digerito la mia opinione a cui fai riferimento ed hai ancora il dente avvelenato ma vedi,adesso ti spiego,prima di tutto io volevo più che altro rispondere a Falivena più che criticare te in quanto vincitore e poi se permetti una opinione personale è tale appunto perchè,lo dice la parola, è "personale",cioè ancora,esprime un mio pensiero ma non per questo vuole dire che sia un giudizio e la tua piagnucolante precisazione sul fatto che tu avessi sempre e comunque preso più punti di Garzulino non vuol dire un bel niente in quanto io non ho parlato di vincitore in quanto persona che aveva totalizzato più punti e/o era stato più bravo ma semplicemente di vincitore "morale" cioè tutta un'altra cosa che adesso se la vuoi capire ok altrimenti lasciamo stare non fosse altro per non infarcire il forum di sterili polemiche.-Chiusa la parentesi.-

ricordo molto semplicemente una tipologia di modello che non ha una " buona impostazione " per il volo acro F3A d'epoca:

trainer ad ala alta

Allora spiegami : tutti i discorsi che son stati fatti sino ad ora sui profili per un F3A dei tempi e nella fattispecie il fatto che sia stato scritto che il Galaxy,giusto per prendere quello più famoso almeno per noi,abbia permesso ad un Pasqualini di raggiungere i traguardi del Sud Africa perchè dotato di un profilo Naca 64013 e Naca 64015 riferito a parte centrale e d'estremità,profilo che avrebbe determinato maggior stabilità nel vento,allora,dicevo,stando alla tua disanima,è solo aria fritta ? Non serve a nulla se non a confondere le idee ?

Inutile riempirsi la bocca con paroloni che fanno supporre una conoscenza approfondita dell'aerodinamica.

Non mi sto riempindo la bocca di un bel niente,sono semplicissimi concetti che si imparano all'asilo Mariuccia,ci vuol ben altro per avere una conoscenza di aerodinamica,ci mancherebbe altro !

Il mio parere sulle qualità di un modello l'ho espresso nel precedente messaggio citando Wild Bill.

Certo ed infatti,per me,non dice nulla,non spiega nulla.-Mi spiace ma troppo vago.-

Piuttosto sarebbe interessante conoscere qualche parametro che caratterizza i modelli di cui al messaggio di Angelfly:
carico alare
motorizzazione ed eliche
ovviamente profili
velocità di volo
corse delle parti mobili

Bravo ! Qui già ci siamo di più.-

Stammi bene.-

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 15, 10:26   #6032 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007

Brutta roba l'invidia.
Ehstìkatzi è collegato  
Vecchio 18 ottobre 15, 13:21   #6033 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
[QUOTE=Gemmis;4752858]

sono semplicissimi concetti che si imparano all'asilo Mariuccia,

erano secoli che non sentivo questo modo di dire
Fa parte della mia nascita e vita milanese ma non so se si usa a Cremona.
Ma forse rende lo stesso l'idea..... mi raccomando non essere invidioso
angelfly non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 15, 14:57   #6034 (permalink)  Top
User

[QUOTE=angelfly;4753053]
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio

sono semplicissimi concetti che si imparano all'asilo Mariuccia,

erano secoli che non sentivo questo modo di dire
Fa parte della mia nascita e vita milanese ma non so se si usa a Cremona.
Ma forse rende lo stesso l'idea..... mi raccomando non essere invidioso
Ciao Angelfly ! Allora "ta set de Milan cume mi" (per chi non conosce il milanese : "sei di Milano come me")
Circa l'invidia ti rassicuro subito : Cos'è l'invidia ? "Mi a la cugnusi minga" (sempre per chi non conosce il milanese : "Io non la conosco per niente")

In quanto alle frasi celebri a me piace molto questa :

“Costui crede di sapere mentre non sa; io almeno non so, ma non credo di sapere. Ed è proprio per questa piccola differenza che io sembro di essere più sapiente, perché non credo di sapere quello che non so.”
Socrate

Un salutone ,ciao

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 18 ottobre 15, 19:22   #6035 (permalink)  Top
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Ah ah ah ah!
Ricordate Reynolds?
Immaginate una vasca piena di palline da ping pong.
Fateci passare un profilo alare di corda 120 cm e poi un profilo avente corda 30 cm.
Le palline sono le molecole d'aria che rimangono sempre della stessa dimensione, mi seguite?
Con un profilo di dimensioni aeronautiche posso capire l'importanza di uno streamline rispetto ad un altro, ma per profili così piccini che differenza volete mai apprezzare?
(ricordando, per vostra ammissione, che non siete/siamo fuoriclasse del volo affinerei, invece, il pollicione!).

Dai, l'importante è che sia un pochino smussato avanti e un poco aguzzo dietro, il resto è poesia!
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 09:20   #6036 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
polemiche a parte ( a proposito, non vi azzardate a mandare a meretrici questo 3ad, eh....brutti, come direbbe la mi' figliola )

ho cercato di seguire il tuo ragionamento Cri, e per un profano come me può anche essere corretto, ma...

perchè allora anche un dilettantesegonecoiditiimpediticomeme sente la differenza ( ma la sento eh, che p la sappia gestire è un altro discorso ) se vola con il Mark ( al quale ho, involontariamente, fatto un'ala con il BE abbastanza a "punta" ) ed il Galaxy che invece ce l'ha bello arrotondato ?
Vecchio 19 ottobre 15, 13:38   #6037 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
polemiche a parte ( a proposito, non vi azzardate a mandare a meretrici questo 3ad, eh....brutti, come direbbe la mi' figliola )

ho cercato di seguire il tuo ragionamento Cri, e per un profano come me può anche essere corretto, ma...

perchè allora anche un dilettantesegonecoiditiimpediticomeme sente la differenza ( ma la sento eh, che p la sappia gestire è un altro discorso ) se vola con il Mark ( al quale ho, involontariamente, fatto un'ala con il BE abbastanza a "punta" ) ed il Galaxy che invece ce l'ha bello arrotondato ?
Carissimo dilettantesegonecoiditiimpediticomeme (cribbio come è difficile il dialetto Senese ) senti la differenza perché la differenza c'è. Chi non la vede o non la vuole vedere è un monello o forse ci sta prendendo in giro.
angelfly non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 14:27   #6038 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Carissimo dilettantesegonecoiditiimpediticomeme (cribbio come è difficile il dialetto Senese ) senti la differenza perché la differenza c'è. Chi non la vede o non la vuole vedere è un monello o forse ci sta prendendo in giro.

allora ti devo nuovamente bacchettare sui ditini caro il mio Angelino

NON ESISTE UN DIALETTO SENESE

qui si parla il puro italico idioma, forse con qualche inflessione, spesso dovuta alla fretta, lo ammetto, ma........italiano è.
Vecchio 19 ottobre 15, 17:28   #6039 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Questa nuova discussione sulla NON IMPORTANZA del profilo mi lascia basito !
Sicuri che uno valga l'altro ?
Io sono certo del contrario. Se così non fosse non mi spiegherei il fatto che da mediocre pilota quale sono, quando volo con un Maexi (per esempio) il modello è un farfallone, mentre quando uso un Kosmo, un Komet, un Curare ecc, il modello sembra pilotato da uno bravo. (si fa per dire)
Certo nelle mani di Benito e pochi altri amici, anche le tavole di legno volano bene, ma qui si parla di eccellenze....
Da vecchio vololiberista, ma vale per ogni tipo mdi aeromodello, ricordo che profili, braccio di leva, posizione del C.G , del C.s.L., linea di trazione, incidenze, ecc. ecc. dividono modellisti, progettisti aeronautici, sapienti e sapientini da oltre 100 anni con dimostrazioni, ripensamenti ecc. ecc.

Il grande Silvano Lustrati "elasticista" romano di grande eccellenza fin dagli '50 e che conobbi solo a Roma da Ninetto Ridenti nel 2011, scriveva e tuttotra sostiene la grande eccellenza dei profili " a vacca " come li chiamava...........certo che poi c'è sempre vacca e vacca !

Buona discussione.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 15, 21:27   #6040 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Da vecchio vololiberista, ma vale per ogni tipo mdi aeromodello, ricordo che profili, braccio di leva, posizione del C.G , del C.s.L., linea di trazione, incidenze, ecc. ecc. dividono modellisti, progettisti aeronautici, sapienti e sapientini da oltre 100 anni con dimostrazioni, ripensamenti ecc. ecc.

Il grande Silvano Lustrati "elasticista" romano di grande eccellenza fin dagli '50 e che conobbi solo a Roma da Ninetto Ridenti nel 2011, scriveva e tuttotra sostiene la grande eccellenza dei profili " a vacca " come li chiamava...........certo che poi c'è sempre vacca e vacca !

Buona discussione.

Piero Muzio - FAI 241
E quindi ? Di cosa dobbiamo discutere ?

Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks