|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 luglio 15, 15:47 | #6013 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
| Ciao Angelo, purtroppo non è proprio il meglio, se non si considera meglio il fatto di rimanere solo a casa senza moglie e figli, il problema è che devo accompagnarli all'aeroporto e quindi devo per forza essere a casa, per la Toscana vedremo ma sarà difficile, un abbraccio.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
15 agosto 15, 00:52 | #6015 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
|
Ciao non vorrei fare un OT, qualcuno conosce questo modello, credo sia relativamente vecchiotto non è mai stato completato manca la coda Grazie per l'aiuto
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
15 agosto 15, 10:07 | #6016 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
|
A me dà l'idea di un mix di due modelli.La corda di quell'ala mi sembra molto generosa rispetto alla fusoliera, l'apertura alare un po' più piccola, il braccio di leva corto. Può essere anche che mi sbagli. |
03 settembre 15, 11:39 | #6017 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Terza Tappa Vintage Meeting Tour
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
14 settembre 15, 20:39 | #6018 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | |
15 ottobre 15, 19:12 | #6020 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
| Scelte progettuali "strane"?
Nell'ottica di realizzare (con i soliti tempi biblici ) un F3A vintage, mi sono imbattuto in alcune "stranezze" che forse stranezze non sono: probabilmente scelte progettuali che per ignoranza non riesco a comprendere. Mi spiego meglio: nel Morris HF di Pagni http://www.edimodel.it/templates/sun...i/MorrisHF.pdf Il bordo di uscita alare è disegnato mozzo, sia sulle dime che sul fianco fusoliera, e viene anche specificato nel disegno di farlo così ("cut out as shown"). C'è un motivo particolare rispetto ad un classico bordo d'uscita a coltello (o quasi)? Altra stranezza sia sul Profly http://www.393wr.com/wp-content/uplo...Profly-Ala.pdf che sul Remix http://www.393wr.com/wp-content/uplo...-Remix-ala.pdf entrambi di Di Biaggio: il profilo dell'estremità alare ha spessore percentuale inferiore a quello della radice. Considerato l'errore di misura su uno schermo da PC (i valori assoluti possono differire, ma il confronto rimane valido) ho riscontrato per il Profly 14,5% alla radice e 13% all'estremità, mentre per il Remix addirittura 14% radice e 11,5% estremità. In genere, non si cerca di fare il contrario...? Dando per scontato che i disegni siano corretti, qualcuno può avanzare ipotesi su queste scelte progettuali? In questo campo non so se sia più grande la mia ignoranza o la mia curiosità... è una bella lotta Ciao a tutti Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |