|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 giugno 15, 20:36 | #6001 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2008 Residenza: Provincia di udine
| Purtroppo mi è stato fatale il cambio di data di Cristiano, avevo già in programma di venire quest'anno, ma l'aver spostato il Raduno alla settimana successiva mi ha sconvolto piani in quanto mi coincide con un impegno familiare che non posso rimandare, sono veramente dispiaciuto ma non posso fare altrimenti, spero che posterete ante foto in modo da rendere partecipe anche me, un saluto Simone.
__________________ io volo quì: WWW.parcodelcormor.com e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/ |
25 giugno 15, 20:12 | #6002 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
spero che tutto vada per il meglio ma mi fa un po' rabbia che tu non venga. Forse in Toscana a settembre ? ciao, ci mancherai | |
27 giugno 15, 15:00 | #6003 (permalink) Top |
User |
Salve!! sarete tutti contenti nel sapere che è di nuovo possibile avere il kit del komet di Bertolani.. Fusoliera in fibra di vetro stampata dagli stampi originali ali e pianeti in polistirolo ricoperto di obeche.. Appena ho a disposizione qualche foto le pubblicherò
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark |
27 giugno 15, 22:22 | #6004 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Attendiamo con impazienza maggiori dettagli (e magari anche un prezzo indicativo) Saluti Andrea | |
27 giugno 15, 23:21 | #6005 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
Credo sia giusto e doveroso farglielo sapere, anche perchè poichè il progetto lo ha fatto lui bisognerebbe chiedere il permesso di vendere una cosa disegnata da altri. Così come è stato fatto per il komet elettrico. | |
28 giugno 15, 11:47 | #6007 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Appena possibile vi dirò tutti i dettagli non sono io a farli, ma un amico del campo non che negoziante della mia zona appena mi da le foto le pubblico.. io ho già visto qualche kit gli stampi originali gli sono stati da Bertolani a suo tempo..
__________________ Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc In costruzione: Cap21 Toni Clark | ||
28 giugno 15, 23:42 | #6008 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Probabilmente è quella persona che mi raccontarono qualche anno fa quando cercavo un komet, ma dicevano che gli doveva 'venire la voglia di farlo'. Alla fine ho fatto da me e mi sono fatto anche lo stampo (solo per me). |
12 luglio 15, 13:51 | #6010 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Un piccolo semi-OT. Stamattina, visto che la migliore metà mi ha concesso la "ricreazione" e avendo la pista con l'erba tagliata bassa, decido per andare presto al campo col Kosmo, prima che faccia troppo caldo. Decisamente mi ha baciato la mia buona stella 1° volo, motore scarburato, mi si spegne dopo 2 minuti e mezzo. Virata ampia (avevo fortunatamente quota e velocità a sufficienza) e giù le gambe...Katzo! la gamba dx non è scesa! Decisione veloce: atterro sulla pancia o ci provo? Decido per la seconda e mi va di stralusso: il modello tocca terra dolcemente e appoggia l'ala dx sull'erba che scivola via tranquilla fino allo stop. Neanche un graffio! 2° volo, motore tutto a posto, dopo circa 5 minuti vedo volare via qualcosa...passaggio vicino e mi accorgo che ho perso una ruota. Ma che diamine!!!!! Di nuovo decisione difficile. Atterro sulla pancia o scendo con la gamba senza ruota col rischio che si impunti e strappi via tutto? Mi dico: "l'hai messo giù bene prima a motore spento, prova a metterlo giù anche adesso con le gambe fuori!". Mi preparo concentrato all'atterraggio e dopo 6 minuti e mezzo di volo lo appoggio bene sulla gamba esterna, tengo alettone a sx finchè non tocco anche con l'altra che per un pochino scivola e poi -come previsto- si punta e fa piroettare il modello che però ora ha perso velocità e si ferma in un paio di metri. Controllo e...miracolo tutto perfettamente a posto!!!! Accendo un cero a S. Giovanni (Giò è il nostro socio che taglia il prato) e torno a casa col sorriso Saluti Andrea |
Bookmarks |
| |