Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 15, 19:36   #6001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
noooooooooo!!...nemmeno quest'anno, Mario............

che peccato...............
Purtroppo mi è stato fatale il cambio di data di Cristiano, avevo già in programma di venire quest'anno, ma l'aver spostato il Raduno alla settimana successiva mi ha sconvolto piani in quanto mi coincide con un impegno familiare che non posso rimandare, sono veramente dispiaciuto ma non posso fare altrimenti, spero che posterete ante foto in modo da rendere partecipe anche me, un saluto Simone.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 25 giugno 15, 19:12   #6002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Purtroppo mi è stato fatale il cambio di data di Cristiano, avevo già in programma di venire quest'anno, ma l'aver spostato il Raduno alla settimana successiva mi ha sconvolto piani in quanto mi coincide con un impegno familiare che non posso rimandare, sono veramente dispiaciuto ma non posso fare altrimenti, spero che posterete ante foto in modo da rendere partecipe anche me, un saluto Simone.
Mario,

spero che tutto vada per il meglio ma mi fa un po' rabbia che tu non venga. Forse in Toscana a settembre ?

ciao, ci mancherai
angelfly non è collegato  
Vecchio 27 giugno 15, 14:00   #6003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Salve!! sarete tutti contenti nel sapere che è di nuovo possibile avere il kit del komet di Bertolani..

Fusoliera in fibra di vetro stampata dagli stampi originali ali e pianeti in polistirolo ricoperto di obeche..

Appena ho a disposizione qualche foto le pubblicherò
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato  
Vecchio 27 giugno 15, 21:22   #6004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Salve!! sarete tutti contenti nel sapere che è di nuovo possibile avere il kit del komet di Bertolani..

Fusoliera in fibra di vetro stampata dagli stampi originali ali e pianeti in polistirolo ricoperto di obeche..

Appena ho a disposizione qualche foto le pubblicherò
Urca questa sì che è una notizia!

Attendiamo con impazienza maggiori dettagli (e magari anche un prezzo indicativo)

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 27 giugno 15, 22:21   #6005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Salve!! sarete tutti contenti nel sapere che è di nuovo possibile avere il kit del komet di Bertolani..

Fusoliera in fibra di vetro stampata dagli stampi originali ali e pianeti in polistirolo ricoperto di obeche..

Appena ho a disposizione qualche foto le pubblicherò
Il Sig. Bertolani ne è al corrente?
Credo sia giusto e doveroso farglielo sapere, anche perchè poichè il progetto lo ha fatto lui bisognerebbe chiedere il permesso di vendere una cosa disegnata da altri.
Così come è stato fatto per il komet elettrico.
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 27 giugno 15, 22:23   #6006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Se fosse poi per un uso esclusivamente personale credo che questo annuncio non sarebbe mai stato fatto pubblicamente.
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 28 giugno 15, 10:47   #6007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Il Sig. Bertolani ne è al corrente?
Credo sia giusto e doveroso farglielo sapere, anche perchè poichè il progetto lo ha fatto lui bisognerebbe chiedere il permesso di vendere una cosa disegnata da altri.
Così come è stato fatto per il komet elettrico.
Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Se fosse poi per un uso esclusivamente personale credo che questo annuncio non sarebbe mai stato fatto pubblicamente.
Buongiorno,

Appena possibile vi dirò tutti i dettagli non sono io a farli, ma un amico del campo non che negoziante della mia zona appena mi da le foto le pubblico.. io ho già visto qualche kit
gli stampi originali gli sono stati da Bertolani a suo tempo..
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato  
Vecchio 28 giugno 15, 22:42   #6008 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.421
Probabilmente è quella persona che mi raccontarono qualche anno fa quando cercavo un komet, ma dicevano che gli doveva 'venire la voglia di farlo'.
Alla fine ho fatto da me e mi sono fatto anche lo stampo (solo per me).
fabiovitti non è collegato  
Vecchio 11 luglio 15, 12:30   #6009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Meccano89
 
Data registr.: 15-07-2013
Residenza: Foligno
Messaggi: 54
Ragazzi, se arrivo domani troverò qualche cosa nel mercatino tipo scatola di montaggio???
Meccano89 non è collegato  
Vecchio 12 luglio 15, 12:51   #6010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Un piccolo semi-OT.

Stamattina, visto che la migliore metà mi ha concesso la "ricreazione" e avendo la pista con l'erba tagliata bassa, decido per andare presto al campo col Kosmo, prima che faccia troppo caldo.

Decisamente mi ha baciato la mia buona stella

1° volo, motore scarburato, mi si spegne dopo 2 minuti e mezzo. Virata ampia (avevo fortunatamente quota e velocità a sufficienza) e giù le gambe...Katzo! la gamba dx non è scesa! Decisione veloce: atterro sulla pancia o ci provo? Decido per la seconda e mi va di stralusso: il modello tocca terra dolcemente e appoggia l'ala dx sull'erba che scivola via tranquilla fino allo stop. Neanche un graffio!

2° volo, motore tutto a posto, dopo circa 5 minuti vedo volare via qualcosa...passaggio vicino e mi accorgo che ho perso una ruota. Ma che diamine!!!!! Di nuovo decisione difficile. Atterro sulla pancia o scendo con la gamba senza ruota col rischio che si impunti e strappi via tutto? Mi dico: "l'hai messo giù bene prima a motore spento, prova a metterlo giù anche adesso con le gambe fuori!". Mi preparo concentrato all'atterraggio e dopo 6 minuti e mezzo di volo lo appoggio bene sulla gamba esterna, tengo alettone a sx finchè non tocco anche con l'altra che per un pochino scivola e poi -come previsto- si punta e fa piroettare il modello che però ora ha perso velocità e si ferma in un paio di metri.

Controllo e...miracolo tutto perfettamente a posto!!!!

Accendo un cero a S. Giovanni (Giò è il nostro socio che taglia il prato) e torno a casa col sorriso

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002