Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 14:33   #591 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2011
ciao scusa le domande ma sai molte volte chiedere troppo è molto utile hahahahhahahah

comunque vi farò sapere
raffaele90 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 11, 19:00   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianni51

Data registr.: 15-12-2009
oppure c'è una terza soluzione :se riesci a procurarti una capottina simile a quella che vuoi realizzare, da qualche amico,la puoi rivestire con nastro trasparente all'interno,poi ci coli dentro del cemento misto ad acqua (per capirci tipo malta)fino a riempirla tutta. lasci asciugare per qualche ora e vuala' il master è bell'e che pronto .a differenza del gesso il cemento non ha ritiri significativi!
ciao
gianni51 non è collegato  
Vecchio 08 ottobre 11, 20:23   #593 (permalink)  Top
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Urca! ma è successo qualcosa al N. 2?

Saluti
Andrea
No tranquillo il Kosmo Bis gode di ottima salute, a parte qualche scarrellamento ogni tanto, quello che sto facendo è solo per aiutare un amico ad ultimarlo non è proprio una costruzione di sana pianta, sai tutto fa esperienza pertanto mi dò da fare, appena finito devo iniziare il Blu Angel che riposa ancora tranquillo nel suo imballo, saluti Mario.
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 11, 20:53   #594 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raffaele90 Visualizza messaggio
scusate sono un pò incasinato per costruire una capottina del mio jolly nn so come fare lo stampo il buon pellikano mi ha consigliato via cel lo stampo in legno e poi con un foglio di acetato scaldarlo e fare il tutto ma il problema è nel fare lo stampo che mi consigliate ?? grazie a tutti
Uhm... Forse Eurokit l' ha ancora in catalogo, domani controllo...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 11, 21:44   #595 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Buonasera a tutti,volevo approfittare del thread (mi sembra indicato) per non aprirne altri. Chiedevo se qualcuno sa...oppure ha un link,dove si possano leggere le classifiche dei campionati modiali F3a,ovviamente riferite alla decade degli anni 80 (e magari anche 90,se non è OT) Mi piacerebbe sapere: nome pilota,modello,motore...ed ovviamente Anno Domini. Se questa mia curiosità,può essere accontentata,ringrazio sin d'ora

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 09 ottobre 11, 23:41   #596 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2011
ehhhh vedi magriiii riuscissi a contattare l'eurokit magari ne hanno da buttare come magari han anche qualche ricambio
raffaele90 non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 11, 13:37   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
CLASSIFICHE CAMPIONATI ITALIANI e MONDIALI

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,volevo approfittare del thread (mi sembra indicato) per non aprirne altri. Chiedevo se qualcuno sa...oppure ha un link,dove si possano leggere le classifiche dei campionati modiali F3a,ovviamente riferite alla decade degli anni 80 (e magari anche 90,se non è OT) Mi piacerebbe sapere: nome pilota,modello,motore...ed ovviamente Anno Domini. Se questa mia curiosità,può essere accontentata,ringrazio sin d'ora
Alcun giorni orsono mandando a Renato Privitera la copertina della gara con gli SCI del 1972 del Monte Bondone (nessuno ha risposto su quanti anni poi è proseguita dopo quella seconda edizione) gli ho chiesto se potesse ricercare , creare , reperire presso la sua collezione di riviste o presso altri amici, gli ho chiesto dicevo la medesima cosa per tutti i Campionati Italiani RC Pluri FAI , Sport, Idro e magari la Maxi (è ufficiale ?) dagli anni '50 o da quando iniziò ai tempi nostri.

Il motivo è presto detto ! Tutti gli ex partecipanti alle varie ex Commissioni mi hanno confermato che l'Aero Club d'Italia ha gettato via tutti gli archivi. Le riviste degli archivi personali, mano a mano che i vecchi scompaiono, vanno in discarica quasi sempre ed in ogni caso le attuali diatribe fra FIAM ed AeroClub vertono su altre questioni molto più pratiche e prosaiche e certo degli archivi nessunio si preoccupa, ( poi ci lamentiamo dei Governo ed enti vari ma i singoli sono più o meno uguali !) fra qualche anno tutto rischia di scomparire e spesso gli stessi protagonisti di allora e di oggi snobbano la cosa.
Certamente non per i Mondiali perchè la FAI gli archivi li posside , ma per i materiali, modello, motore, radio bisogna sperare in Giapponesi, Inglesi ed Americani (Francesi e Tedeschi quando sono coinvolti loro)

Per il volo libero mi pare lo stia facendo Eraldo Padovano , nel vincolato con i Trevisani, Paolo Del Bianco, Lucareds e qualche altro stiamo provando a ricostruire l'albo d'oro dagli anni '50 ad ora , almeno con i primi tre di ogni categoria

Purtroppo manca un coordinamento complessivo, ma speriamo che qualcosa si muova.

Un'altra notizia poco incoraggiante è che il "1° Trofeo Internazionale F3A VINTAGE" che la FIAM aveva indetto per il 22-23 di questo mese sempre a Calcinatello "Casa Bianca", la stessa sede dei mondiali di Elicotteri , è stata annullata "per motivi tecnici".

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 11, 18:42   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
... l'Aero Club d'Italia ha gettato via tutti gli archivi. Le riviste degli archivi personali, mano a mano che i vecchi scompaiono, vanno in discarica
Non commento per decenza.... Grazie comunque per la risposta!!

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato  
Vecchio 10 ottobre 11, 19:07   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Ma come si fà?!

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Originalmente inviato da pieromuzio
... l'Aero Club d'Italia ha gettato via tutti gli archivi. Le riviste degli archivi personali, mano a mano che i vecchi scompaiono, vanno in discarica...

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Non commento per decenza.... Grazie comunque per la risposta!!

Come dire che una federazione sportiva gettasse via il vecchio medagliere, perchè composto di vecchie medaglie da lucidare, per cui andare alle varie manifestazioni con roba vecchia, sarebbe anocronistico e troppo pesante presentarsi con uno "SCORE" vecchio! Gettare un'archivio, e come buttare la memoria di un popolo (in questo caso quello aeromodellistico)!!! Prfondamento mi associo all'indignazione!
Jack Frost non è collegato  
Vecchio 11 ottobre 11, 17:53   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Gettare un'archivio, e come buttare la memoria di un popolo (in questo caso quello aeromodellistico)!!! Prfondamento mi associo all'indignazione!
Anch'io entro volentieri a far parte del gruppo degli "indignados", trovo semplicemente folle per un'Azienda, o Ente che sia, gettare gli archivi: se fosse un problema di spazio, oggi ci sono le scansioni (una volta c'erano i microfilm).

Purtroppo il problema e' sempre nel manico, nella testa dei cosiddetti "manager", a molti dei quali non interessa ne' il passato ne' il futuro.
Solo un gretto e miope presente,, in cui "spolpare l'osso" fin che si puo'

Andrea

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks