|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 aprile 15, 13:58 | #5961 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Franco che motore hai sul Curare ? Ho ordinato un doppione del Lipoli che ho sul Morris a Der Schweighofer il 15 Marzo e solo ora, dopo una mail senza risposta ed una con minaccia di scrivere a Paypal, mi rispondono e mi dicono che sono senza dal 1 Marzo ( non ricordo, ma mi sembrava disponibile ) e non sanno quando arriverà. E' un peccato, perchè quel motore costa la metà di un Hacker e si sta dimostrando potente e affidabile. Ciao |
10 aprile 15, 15:34 | #5962 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Puoi montare una APC 14x8 e bilanciala bene Il motore con questo settaggio gira a 9300 giri e tira oltre 5 Kg con un assorbimento di 58A. A fine volo il regolatore e batteria sono appena tiepidi e non necessitano di particolari raffreddamenti. Quello che devi tenere areato è l'avvolgimento del motore. E' vero che l'hacker costa di più ma è un' altro pianeta. Ho provato molte marche e tipologie ed alla fine sono sempre tornato con loro. Fammi sapere Ciao Franco
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) Ultima modifica di FAI6710 : 10 aprile 15 alle ore 15:40 | |
10 aprile 15, 15:39 | #5963 (permalink) Top |
| per Ehstì.....
Beppe, qualche tempo fa avevi postato le foto di un articolo riguardante un test su delle eliche a passo variabile che aveva provato Pasqualini. Non riesco più a trovarlo e ne avrei necessità. potresti darmi qualche indicazione? Grazie Franco
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) |
10 aprile 15, 19:51 | #5965 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Se si parla di BL e si vuole prestazioni e affidabilità non mi muoverei da Hacker, LRK (kit), AXI, questi ultimi costano un po meno degli hacker ma hanno le stesse prestazioni. Sempre usato solo questi motori, mai avuto sorprese e per quanto riguarda gli AXI li ho sempre trovati superlativi (prodotti in cechia) Regolatori Jeti o meglio castle creation e vai sul sicuro Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
16 aprile 15, 11:25 | #5966 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
|
Qualche aggiornamento sulla prima prova di Campionato Italiano F3A Vintage è disponibile al seguente link: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4612447 |
28 aprile 15, 23:55 | #5967 (permalink) Top | |
| Finalmente un modellista che è in grado di capire.... Citazione:
Come da titolo, ringrazio Dani per aver postato queste sue considerazioni ed aver illustrato le differenze soprattutto di volo, di varie produzioni, confermando quanto da tempo cercavo di spiegare. Finalmente è tornato in volo ed in produzione il modello originale del 1978 che riscosse tanto successo a livello mondiale. Saluti Franco Sala Franco Sala
__________________ "Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni. Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno. Ma è soltanto un nuovo giorno...." (MarkChagall) | |
29 aprile 15, 10:57 | #5968 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
|
È disponibile il link per iscriversi alla prima prova di Campionato Italiano F3A/V di Ghisalba (BG) il 31-5-2015: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4622296 Daniele Garzulino Tel 338-9686759 acrodani@hotmail.it |
04 maggio 15, 13:12 | #5969 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
| Collaudo Mach1
Ieri mattina, dopo lunghissima gestazione, sono riuscito a collaudare il Mach1 realizzato fa kit EasyCNC, 3,550 Kg in ordine di volo, carrelli retrattili meccanici e 7 servocomandi, motorizzato con un Rossi 3 travasi, scarico accordato Rossi. Fusoliera fibrata e verniciata, velature rivestite in Oracover. Primo volo senza storia, decollo lungo e teso per evitare sorprese, arrivato a 4 metri di quota il motore molla, chiudo i carrelli in previsione del fuori pista e lo poggio su un verdissimo e morbido giovane grano, tempo di asciugarlo dalla guazza che bagnava il grano, verifico che veramente non ci siano danni approfittando di verificare il serraggio di tutte le viti del modello. Riaccendo il motore e con fatica riesco ad ottenere una carburazione accettabile, voglio volare e capire se il modello si comporta come voglio, decollo, faccio qualche passaggio in volo livellato, nessun trimmaggio ma il motore non mi fa stare tranquillo, preferisco non sfidare la sorte, apro i carrelli e mi godo l'atterraggio. Provo ancora il motore ma al massimo è tutt'altro che stabile, UUAAAAAUUAAAAAUAAAAAUUAAAAAAAAUUUUAAAAAAAAA, uno strazio per le orecchie, uno strazio per il cuore. Anche a casa nel pomeriggio le cose non cambiano, passo dalla 80/20 (alcool/ricino) alla 84/16 (alcool/JX Millennium). Appena ho tempo sbarco il motore, lo metto al banco e sperimento ma per il momento il modello sta fermo. Malgrado il considerevole quantitativo di motori a scoppio e relative risonanze dell'epoca credo che il prossimo modello vintage che realizzerò, penso l'Akrobat, sarà elettrico, resta solo da capire quale motore montare senza svenarsi definitivamente. Valerio Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 27 aprile 22 alle ore 09:16 |
04 maggio 15, 14:44 | #5970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
La mezzeria serbatoio è in linea con lo spillo? Che passo di elica usi? Che candela usi? Tiene il minimo? Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
Bookmarks |
| |