|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 marzo 15, 14:34 | #5931 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
|
Scusami, non intendevo Lorenz ma questo sito: AM-Modellbautechnik.htm Avevano già modificato, ai tempi, la versione la versione 2 in 3 mantenendo però il nome di Matador 2 (il modello nella foto a sx era la prima versione con le ali originali che superavano i 2 metri: si vede chiaramente che i caratteristici terminali alari sono stati troncati perpendicolarmente; nella foto a dx invece riappaiono con l'ala già corretta per i 2 metri). |
25 marzo 15, 12:15 | #5932 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
|
Buondì Posto un link relativo alla prima prova di Campionato F3A Vintage http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4594040 Daniele Garzulino |
31 marzo 15, 17:27 | #5933 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ciao a tutti, torno alla carica concettualmente la riproduzione del matador 2 (200 x 178 cm) è pronta, ora però servirebbe un trittico o schema dal quale partire. la versione 1 di cui dispongo del disegno di Erang ha una AA di 195cm ed una fuso di 166cm, quindi non si tratta semplicemente di scalare il disegno. Scalata la pianta alare a 200cm, in proporzione, la fusoliera raggiunge 170cm (ne mancano 8) grazie per l'aiuto!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
31 marzo 15, 22:54 | #5934 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| PUMA 2015 Restyling
Domenica, insieme al Curare, ho ri-collaudato anche il mitico PUMA che costruii da scatola Robbe nel lontano 1982 e che avevo pensionato qualche anno fa. Anche per questo anziano ma sempre bellissimo modello, ho avuto non pochi tremolii alle ginocchia ma quando si è alzato in volo la soddisfazione è stata grandissima. Vola ora come allora in maniera impeccabile da vero trainer dell'acrobazia classica, lenta, armoniosa e, con il nuovo motore, regalando anche verticali quasi infinite ma a velocità non balistiche; atterraggi precisi. Insomma va dove lo fai andare tu e non dove lo sbatacchia il vento. Allora, nel 1982 appunto (ero ancora adolescente) aveva montato un G21/46 che ho mandato in pensione, dopo averlo ristrutturato e datogli una nuova fascia, per un più brioso cinese SK50. Ovviamente nel lavoro di restauro ho rinforzato la parafiamma con adeguata fibra e dandogli la giusta inclinazione a sx e verso il basso (quest'ultima che non aveva da scatola). Lavori: scartato tutto il vecchio Monokote, scartavetratura e rimozione di parte della vecchia vernice in fusoliera e piani di coda, stuccature varie, costruzione della NACA motore in fibra, capottina nuova e allestimento () interno. Ricopertura totale con chinacover e verniciatura a spruzzo della naca con i colori che più si avvicinano al termotretraibile. Volutamente, sotto il giallo, si vedono le macchie della colorazione precedente così come la data di costruzione. In questo modo non si può dubitare che il modello sia veramente vintage Qui sotto il com'era... Saluti Andrea |
01 aprile 15, 09:30 | #5936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
| |
01 aprile 15, 15:35 | #5938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
| Citazione:
mi sembra che gli otto centimetri mancanti siano stati collocati nella lunghezza del braccio di leva posteriore per aumentare il rapporto volumetrico di coda e quindi la stabilità sull'asse di beccheggio. Comunque chiederò a Claudio, fortunato possessore di quel modello, di confermare la cosa. Intanto allego alcune foto tratte da Modell Flugsport di dicembre con un interessantissimo articolo sugli "eroi del passato" (Matador e Sultan) a firma di Ralph Muller. | |
01 aprile 15, 16:47 | #5940 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Il matador è sempre il.....matador! Splendido e aggressivo Senza abusare ne del tuo tempo ne di quello di Claudio vi sarei estremamente grato se poteste dedicare 5 minuti alla quotaura del modello, per darvi una guida ho realizzato uno schemino con le misure principali che mi interessano, vi offro una buona bottiglia di Merlot Fosse possibile mi sarebbe di grande aiuto visto che limitandosi a scalare il piano ci si trova poi col dilemma dell'effettiva corda alare dimensioni dei piani di coda, ecc.. Grazie e buona giornata! p.s. quello in foto non sono io...e purtroppo non è il mio modello
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |