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Vecchio 12 marzo 15, 21:22   #5881 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Metti il modello in coltello e puoi appoggiare
La radio per terra...decolli toccando solo il gas
Il tutto dentro ad una semplice rx...e nn è solo giroscopio

Ultima modifica di chrigui : 12 marzo 15 alle ore 21:32
chrigui non è collegato  
Vecchio 16 marzo 15, 16:12   #5882 (permalink)  Top
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L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Consiglio Staudacher

Un mio amico mi ha regalato questo modello costruito più di dieci anni fa e mai volato. L'ho restaurato e lo sto verniciando. Sono indeciso sulla motorizzazione. Il motore montato era un ST G2023 da 23cc. Mi sembra un tantino esagerato visto che sviluppa 3,7HP. Vorrei montarci un OS20 che ho a riposo e che sviluppa 3HP. In odv il modello pesa 5Kg.
Mi date un consiglio? grazie
Antonio
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto_04.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto_05.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-foto_06.jpg  
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato  
Vecchio 16 marzo 15, 19:33   #5883 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
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Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Un mio amico mi ha regalato questo modello costruito più di dieci anni fa e mai volato. L'ho restaurato e lo sto verniciando. Sono indeciso sulla motorizzazione. Il motore montato era un ST G2023 da 23cc. Mi sembra un tantino esagerato visto che sviluppa 3,7HP. Vorrei montarci un OS20 che ho a riposo e che sviluppa 3HP. In odv il modello pesa 5Kg.
Mi date un consiglio? grazie
Antonio
mi sembra lo staudacker di sebino io ci volavo con un webra 120 ed era anche troppo.
minulino non è collegato  
Vecchio 16 marzo 15, 19:38   #5884 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
mi sembra lo staudacker di sebino io ci volavo con un webra 120 ed era anche troppo.
Bel modello, ma che c'entra con l'acrobazia vintage?
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 17 marzo 15, 01:27   #5885 (permalink)  Top
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L'avatar di delta fly
 
Data registr.: 29-06-2011
Messaggi: 17
Super Tigre G-60 Blue Head

Hola a todos!
Les escribo desde Argentina
Hace unos días compré un Super Tigre G-60 ABC Ring Blue Head.
Es nuevo, nunca fue puesto en marcha!!
Me gustaría saber sus opiniones sobre éste motor.
Es conveniente usarlo con nitro?
Cual bujía es la más conveniente?
Este motor es tipo Schnuerle?
Estoy sorprendido por los ocho tornillos en la tapa de cilindro!

Ciao a tutti!
Scrivo da Argentina
Pochi giorni fa ho comprato un Super Tigre G-60 ABC Ring Blue Head.
E 'nuovo, non è mai stato lanciato!!
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su questo motore.
E 'comodo da usare con nitro?
Qual è la spina più conveniente?
Questo motore è ragazzo Schnuerle?
Sono sorpreso dalle otto viti sulla parte superiore del cilindro!

Saluti!
Norberto Stabile
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-01.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-02.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-07.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-09.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-13.jpg  

delta fly non è collegato  
Vecchio 17 marzo 15, 12:21   #5886 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Originalmente inviato da delta fly Visualizza messaggio
Hola a todos!
Les escribo desde Argentina
Hace unos días compré un Super Tigre G-60 ABC Ring Blue Head.
Es nuevo, nunca fue puesto en marcha!!
Me gustaría saber sus opiniones sobre éste motor.
Es conveniente usarlo con nitro?
Cual bujía es la más conveniente?
Este motor es tipo Schnuerle?
Estoy sorprendido por los ocho tornillos en la tapa de cilindro!

Ciao a tutti!
Scrivo da Argentina
Pochi giorni fa ho comprato un Super Tigre G-60 ABC Ring Blue Head.
E 'nuovo, non è mai stato lanciato!!
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su questo motore.
E 'comodo da usare con nitro?
Qual è la spina più conveniente?
Questo motore è ragazzo Schnuerle?
Sono sorpreso dalle otto viti sulla parte superiore del cilindro!

Saluti!
Norberto Stabile
Hola Norberto!
Complimenti per il tuo acquisto; hai tra le mani uno dei motori vintage più rinomati. La gloriosa Supertigre di un tempo che fù...
Il motore è fatto per girare con la classica miscela FAI 4:1, ovvero 80% metanolo; 20% olio di ricino. Non occorre nitrometano . Qualcuno ne impiega un 5% ma il motore gira benissimo senza. In tempi moderni alcuni aeromodellisti impiegano anche degli olii sintetici e scendono anche al 18% , ma questo è un motore nato e progettato per l'olio di ricino. La candela: una Rossi - Novarossi # 6 andrà bene (dovrebbe corrispondere alla numerazione OS #8).
Per le altre domande, cedo la parola a chi questo motore lo possiede.
Un saluto a te e a tutta l'Argentina!

Piero
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 17 marzo 15, 13:07   #5887 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Hola Norberto!
Complimenti per il tuo acquisto; hai tra le mani uno dei motori vintage più rinomati. La gloriosa Supertigre di un tempo che fù...
Il motore è fatto per girare con la classica miscela FAI 4:1, ovvero 80% metanolo; 20% olio di ricino. Non occorre nitrometano . Qualcuno ne impiega un 5% ma il motore gira benissimo senza. In tempi moderni alcuni aeromodellisti impiegano anche degli olii sintetici e scendono anche al 18% , ma questo è un motore nato e progettato per l'olio di ricino. La candela: una Rossi - Novarossi # 6 andrà bene (dovrebbe corrispondere alla numerazione OS #8).
Per le altre domande, cedo la parola a chi questo motore lo possiede.
Un saluto a te e a tutta l'Argentina!

Piero
Gran bel motore !
La Rossi 6 è fredda, forse troppo senza Nitro.
La OS8 è medio calda (come Rossi 4) ma dovrebbe andar bene. Ancora meglio (può darsi) la OS 10, più fredda, come Rossi 5.
angelfly non è collegato  
Vecchio 17 marzo 15, 21:50   #5888 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
buonasera,
Quando mi capita di parlare con alcuni utenti di questi forum, gira e rigira, c è spesso una domanda che mi viene fatta: perché un ragazzo di 24 anni si cimenta nell’acrobazia vintage????
Qualcuno, scherzosamente, è arrivato a chiedermi: qual è il tuo problema?????
Vorrei rispondere una volta per tutte, raccontando la mia (ovviamente) brevissima storia.
Ho iniziato a volare a circa 6-7 anni con i vvc grazie all’aiuto di papà. Ricordo intere estati passate al campo a cercare di far partire motori che forse avrebbero preferito stare in qualche museo, piuttosto che in pista a provare a stare solo accesi. Per non parlare poi dei diesel, tra contropistone, carburazione, etere ed additivi vari. Quasi un miracolo riuscire a fare mezzo volo in un pomeriggio. Ma senza tribolazione, che divertimento c’è ????
Dopo 3 o 4 anni di volo con i cavi, sono passato al radiocomando, ho iniziato a muovere i primi passi nell’acrobazia con un hunter (spero che il nome sia corretto perché alcuni sul mio campo lo chiamano caravellino).
In assoluto, il modello con il quale mi sono divertito di più è il profly motorizzato rossi 10.
Poi, come spesso accade, per apprezzare veramente il “vintage” occorre andare oltre, cimentandosi nelle novità. Non dico che non mi sono divertito in questa fase aeromodellistica, ma mai come con i vecchi acrobatici.
Di tanto in tanto, volo ancora con i modelli odierni, ma le sensazioni che provo con il mio f3a vintage sono tutta un'altra musica.

Daniele Garzulino
Ita 15646 non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 11:11   #5889 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
buonasera,
Quando mi capita di parlare con alcuni utenti di questi forum, gira e rigira, c è spesso una domanda che mi viene fatta: perché un ragazzo di 24 anni si cimenta nell’acrobazia vintage????
Qualcuno, scherzosamente, è arrivato a chiedermi: qual è il tuo problema?????
Vorrei rispondere una volta per tutte, raccontando la mia (ovviamente) brevissima storia.
Ho iniziato a volare a circa 6-7 anni con i vvc grazie all’aiuto di papà. Ricordo intere estati passate al campo a cercare di far partire motori che forse avrebbero preferito stare in qualche museo, piuttosto che in pista a provare a stare solo accesi. Per non parlare poi dei diesel, tra contropistone, carburazione, etere ed additivi vari. Quasi un miracolo riuscire a fare mezzo volo in un pomeriggio. Ma senza tribolazione, che divertimento c’è ????
Dopo 3 o 4 anni di volo con i cavi, sono passato al radiocomando, ho iniziato a muovere i primi passi nell’acrobazia con un hunter (spero che il nome sia corretto perché alcuni sul mio campo lo chiamano caravellino).
In assoluto, il modello con il quale mi sono divertito di più è il profly motorizzato rossi 10.
Poi, come spesso accade, per apprezzare veramente il “vintage” occorre andare oltre, cimentandosi nelle novità. Non dico che non mi sono divertito in questa fase aeromodellistica, ma mai come con i vecchi acrobatici.
Di tanto in tanto, volo ancora con i modelli odierni, ma le sensazioni che provo con il mio f3a vintage sono tutta un'altra musica.

Daniele Garzulino

Caro Daniele ma certo che è così ! E' chiarissimo quello che vuoi dire e chi meglio di un nostalgico come me può apprezzare quello che dici.-Ho avuto modo di ribadire più volte su questo forum nei 3d che trattano di Vintage/ F3A Vintage cosa significhi (almeno per me ovviamente) "riprodurre" modelli dell'epoca,modelli motorizzati come allora e non vorrei ripetermi oltremodo per non essere noioso ma non posso esimermi dall'apprezzare il tuo bel pensiero sopratutto pensando alla tua giovanissima età ! Capisco perfettamente che la tecnologia va avanti e tutto cambia e che in fondo è giusto anche che sia così altrimenti saremmo ancora all'età della pietra se si negasse l'evoluzione però,come da me più volte sottolineato,qui non c'è nulla da inventare ma solo da "ricordare" da "ripetere" da "riprodurre",appunto,e per farlo giocoforza non si può fare altrimenti che replicando nei limiti del possibile e della logica coerenza con la sicurezza,quello che allora fu.-Tutto qui :-)
Ciao e complimenti.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 18 marzo 15, 13:06   #5890 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
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Originalmente inviato da Ita 15646 Visualizza messaggio
buonasera,
Quando mi capita di parlare con alcuni utenti di questi forum, gira e rigira, c è spesso una domanda che mi viene fatta: perché un ragazzo di 24 anni si cimenta nell’acrobazia vintage????
Qualcuno, scherzosamente, è arrivato a chiedermi: qual è il tuo problema?????
Vorrei rispondere una volta per tutte, raccontando la mia (ovviamente) brevissima storia.
Ho iniziato a volare a circa 6-7 anni con i vvc grazie all’aiuto di papà. Ricordo intere estati passate al campo a cercare di far partire motori che forse avrebbero preferito stare in qualche museo, piuttosto che in pista a provare a stare solo accesi. Per non parlare poi dei diesel, tra contropistone, carburazione, etere ed additivi vari. Quasi un miracolo riuscire a fare mezzo volo in un pomeriggio. Ma senza tribolazione, che divertimento c’è ????
Dopo 3 o 4 anni di volo con i cavi, sono passato al radiocomando, ho iniziato a muovere i primi passi nell’acrobazia con un hunter (spero che il nome sia corretto perché alcuni sul mio campo lo chiamano caravellino).
In assoluto, il modello con il quale mi sono divertito di più è il profly motorizzato rossi 10.
Poi, come spesso accade, per apprezzare veramente il “vintage” occorre andare oltre, cimentandosi nelle novità. Non dico che non mi sono divertito in questa fase aeromodellistica, ma mai come con i vecchi acrobatici.
Di tanto in tanto, volo ancora con i modelli odierni, ma le sensazioni che provo con il mio f3a vintage sono tutta un'altra musica.

Daniele Garzulino
Musica... parole sante.
Pensa che c'è chi pensando ad un Rossi 60, parla di rumore
Ma noi li lasciamo dire
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