|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 marzo 15, 21:22 | #5881 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
|
Metti il modello in coltello e puoi appoggiare La radio per terra...decolli toccando solo il gas Il tutto dentro ad una semplice rx...e nn è solo giroscopio Ultima modifica di chrigui : 12 marzo 15 alle ore 21:32 |
16 marzo 15, 16:12 | #5882 (permalink) Top |
User | Consiglio Staudacher
Un mio amico mi ha regalato questo modello costruito più di dieci anni fa e mai volato. L'ho restaurato e lo sto verniciando. Sono indeciso sulla motorizzazione. Il motore montato era un ST G2023 da 23cc. Mi sembra un tantino esagerato visto che sviluppa 3,7HP. Vorrei montarci un OS20 che ho a riposo e che sviluppa 3HP. In odv il modello pesa 5Kg. Mi date un consiglio? grazie Antonio
__________________ www.webalice.it/a.seccia06 |
16 marzo 15, 19:33 | #5883 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 marzo 15, 19:38 | #5884 (permalink) Top |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.607
| Bel modello, ma che c'entra con l'acrobazia vintage?
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) |
17 marzo 15, 01:27 | #5885 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011
Messaggi: 17
| Super Tigre G-60 Blue Head
Hola a todos! Les escribo desde Argentina Hace unos días compré un Super Tigre G-60 ABC Ring Blue Head. Es nuevo, nunca fue puesto en marcha!! Me gustaría saber sus opiniones sobre éste motor. Es conveniente usarlo con nitro? Cual bujía es la más conveniente? Este motor es tipo Schnuerle? Estoy sorprendido por los ocho tornillos en la tapa de cilindro! Ciao a tutti! Scrivo da Argentina Pochi giorni fa ho comprato un Super Tigre G-60 ABC Ring Blue Head. E 'nuovo, non è mai stato lanciato!! Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni su questo motore. E 'comodo da usare con nitro? Qual è la spina più conveniente? Questo motore è ragazzo Schnuerle? Sono sorpreso dalle otto viti sulla parte superiore del cilindro! Saluti! Norberto Stabile |
17 marzo 15, 12:21 | #5886 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Complimenti per il tuo acquisto; hai tra le mani uno dei motori vintage più rinomati. La gloriosa Supertigre di un tempo che fù... Il motore è fatto per girare con la classica miscela FAI 4:1, ovvero 80% metanolo; 20% olio di ricino. Non occorre nitrometano . Qualcuno ne impiega un 5% ma il motore gira benissimo senza. In tempi moderni alcuni aeromodellisti impiegano anche degli olii sintetici e scendono anche al 18% , ma questo è un motore nato e progettato per l'olio di ricino. La candela: una Rossi - Novarossi # 6 andrà bene (dovrebbe corrispondere alla numerazione OS #8). Per le altre domande, cedo la parola a chi questo motore lo possiede. Un saluto a te e a tutta l'Argentina! Piero
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
17 marzo 15, 13:07 | #5887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
La Rossi 6 è fredda, forse troppo senza Nitro. La OS8 è medio calda (come Rossi 4) ma dovrebbe andar bene. Ancora meglio (può darsi) la OS 10, più fredda, come Rossi 5. | |
17 marzo 15, 21:50 | #5888 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
|
buonasera, Quando mi capita di parlare con alcuni utenti di questi forum, gira e rigira, c è spesso una domanda che mi viene fatta: perché un ragazzo di 24 anni si cimenta nellacrobazia vintage???? Qualcuno, scherzosamente, è arrivato a chiedermi: qual è il tuo problema????? Vorrei rispondere una volta per tutte, raccontando la mia (ovviamente) brevissima storia. Ho iniziato a volare a circa 6-7 anni con i vvc grazie allaiuto di papà. Ricordo intere estati passate al campo a cercare di far partire motori che forse avrebbero preferito stare in qualche museo, piuttosto che in pista a provare a stare solo accesi. Per non parlare poi dei diesel, tra contropistone, carburazione, etere ed additivi vari. Quasi un miracolo riuscire a fare mezzo volo in un pomeriggio. Ma senza tribolazione, che divertimento cè ???? Dopo 3 o 4 anni di volo con i cavi, sono passato al radiocomando, ho iniziato a muovere i primi passi nellacrobazia con un hunter (spero che il nome sia corretto perché alcuni sul mio campo lo chiamano caravellino). In assoluto, il modello con il quale mi sono divertito di più è il profly motorizzato rossi 10. Poi, come spesso accade, per apprezzare veramente il vintage occorre andare oltre, cimentandosi nelle novità. Non dico che non mi sono divertito in questa fase aeromodellistica, ma mai come con i vecchi acrobatici. Di tanto in tanto, volo ancora con i modelli odierni, ma le sensazioni che provo con il mio f3a vintage sono tutta un'altra musica. Daniele Garzulino |
18 marzo 15, 11:11 | #5889 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Citazione:
Caro Daniele ma certo che è così ! E' chiarissimo quello che vuoi dire e chi meglio di un nostalgico come me può apprezzare quello che dici.-Ho avuto modo di ribadire più volte su questo forum nei 3d che trattano di Vintage/ F3A Vintage cosa significhi (almeno per me ovviamente) "riprodurre" modelli dell'epoca,modelli motorizzati come allora e non vorrei ripetermi oltremodo per non essere noioso ma non posso esimermi dall'apprezzare il tuo bel pensiero sopratutto pensando alla tua giovanissima età ! Capisco perfettamente che la tecnologia va avanti e tutto cambia e che in fondo è giusto anche che sia così altrimenti saremmo ancora all'età della pietra se si negasse l'evoluzione però,come da me più volte sottolineato,qui non c'è nulla da inventare ma solo da "ricordare" da "ripetere" da "riprodurre",appunto,e per farlo giocoforza non si può fare altrimenti che replicando nei limiti del possibile e della logica coerenza con la sicurezza,quello che allora fu.-Tutto qui :-) Ciao e complimenti.- Gemmis.- | |
18 marzo 15, 13:06 | #5890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 633
| Citazione:
Pensa che c'è chi pensando ad un Rossi 60, parla di rumore Ma noi li lasciamo dire | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 1 | 04 luglio 10 20:09 |
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO | pellikano | Calendario Manifestazioni | 0 | 23 maggio 10 08:26 |
World air games Acrobazia Aeromodelli | twentynine | Modellismo | 0 | 08 giugno 09 13:53 |
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 luglio 08 13:49 |