Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 15, 12:58   #5851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Era presente anche nel vecchio programma F3A/Sport, introidotto nell'anno 1995 (se mi ricordo bene -otto verticale con inizio dal centro-), quando incominciai a gareggiare in quella categoria. E' vero, si va a finire in quota stratosferica se si rispetta il diametro esatto dei loop, ma chissenefrega! Davvero oltre i 60° verticali (teorici) del box di volo. Veniva punteggiata bene (e correttamente) se veniva eseguita con tutti i suoi criteri, cioè come ha descritto Ehstì. E' anche bella a vedersi. Noi il loop superiore lo facevamo leggermente più ampio rispetto a quello inferiore, perchè la prospettiva ingannava e te lo faceva sembrare più piccolo.
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato  
Vecchio 09 marzo 15, 14:49   #5852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Era presente anche nel vecchio programma F3A/Sport, introidotto nell'anno 1995 (se mi ricordo bene -otto verticale con inizio dal centro-), quando incominciai a gareggiare in quella categoria. E' vero, si va a finire in quota stratosferica se si rispetta il diametro esatto dei loop, ma chissenefrega! Davvero oltre i 60° verticali (teorici) del box di volo. Veniva punteggiata bene (e correttamente) se veniva eseguita con tutti i suoi criteri, cioè come ha descritto Ehstì. E' anche bella a vedersi. Noi il loop superiore lo facevamo leggermente più ampio rispetto a quello inferiore, perchè la prospettiva ingannava e te lo faceva sembrare più piccolo.
Concordo con te.... in Italia questa figura veniva fatta così sia in Sport che in FAI.
Devi sapere che noi Italiani sia allora che oggi, inerpretiamo le regole come più ci fa comodo.
Ma il reglamento FAI (quello internazionale) diceva tutt'altro.
Nelle gare Internazionali questa figura era , da tutti i bravi, eseguita con due looping molto piccoli ed i voti erano sempre bassi....

FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 13:37   #5853 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Le foto

Questa è di Gorizia


Fatto, ora tocca al gatto.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 13:56   #5854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Wow !

Intanto un altro classicissimo e' apparso su Outerzone :Outerzone : Mustfire plan : download free vintage model aircraft plan

P.s: sul Novi Arrow appare in colore bianco lo stesso simbolo di rapace ( credo ) che appariva sui Morris di Pagni. Qualcuno ne conosce l'origine o il nesso?

Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 10 marzo 15 alle ore 14:05
Tofuso Lamoto non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 13:58   #5855 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fatto, ora tocca al gatto.

Cavoli! ma di notte dormi? o ti fai di anfetamine?

Complimenti
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 14:07   #5856 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Wow !

Intanto un altro classicissimo e' apparso su Outerzone :Outerzone : Mustfire plan : download free vintage model aircraft plan
Bello il Mustifire, l'avevo visto! Ho un bellissimo volume sulla storia della Frog pubblicato negli anni '80 e mi aveva sempre colpito molto quel modello. Peccato che anche questo, così come il Novi Arrow, non emozionerà quasi nessuno. Questi qui, a meno che tu non gli dica che lo vuoi fare elettrico, non reagiscono e non riescono a vedere al di là dei quattro o cinque modelli che conoscono. E' triste, ma è la piatta realtà e "i fatti mi cosano", come direbbe l'assessore Cangini
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 15:11   #5857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Bello il Mustifire, l'avevo visto! Ho un bellissimo volume sulla storia della Frog pubblicato negli anni '80 e mi aveva sempre colpito molto quel modello. Peccato che anche questo, così come il Novi Arrow, non emozionerà quasi nessuno. Questi qui, a meno che tu non gli dica che lo vuoi fare elettrico, non reagiscono e non riescono a vedere al di là dei quattro o cinque modelli che conoscono. E' triste, ma è la piatta realtà e "i fatti mi cosano", come direbbe l'assessore Cangini
Bello!!!
Il Merco 61 mi pare che c'è l'ho
prof.capo non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 15:42   #5858 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Wow !

Intanto un altro classicissimo e' apparso su Outerzone :Outerzone : Mustfire plan : download free vintage model aircraft plan

P.s: sul Novi Arrow appare in colore bianco lo stesso simbolo di rapace ( credo ) che appariva sui Morris di Pagni. Qualcuno ne conosce l'origine o il nesso?
Negli anni 70 giravano dei fogli di adesivi su cui si potevano trovare queste immagini.
Anch'io l'avevo bianco sul Morris di allora, su quello attuale ho usato quello che mi è rimasto, ma il foglio di decal è d'epoca.
Si è staccato dal foglio ed attaccato al modello senza il minimo problema..........non ci sono più le decal di una volta.

Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 19:39   #5859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Negli anni 70 giravano dei fogli di adesivi su cui si potevano trovare queste immagini.
===============
Si è staccato dal foglio ed attaccato al modello senza il minimo problema..........non ci sono più le decal di una volta.
Sono tante, troppe.... le cose di una volta che non ci sono più.......
non molto di moderno è meglio di quello antico........

FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 15, 21:38   #5860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Negli anni 70 giravano dei fogli di adesivi su cui si potevano trovare queste immagini.
Anch'io l'avevo bianco sul Morris di allora, su quello attuale ho usato quello che mi è rimasto, ma il foglio di decal è d'epoca.
Si è staccato dal foglio ed attaccato al modello senza il minimo problema..........non ci sono più le decal di una volta.

Una volta dovevano resistere agli schizzi di olio di ricino,sintetico,nitro,alcool e pulizia con alcool,ora con gli elettroni che gli passano vicino non ha molto:senso fare delle buone decal:
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 10 marzo 15 alle ore 21:44
runnerfly67 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002